Autore Topic: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online  (Letto 54964 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #420 il: 29 Mag 2017, 22:06 »
Ma fino al livello 50 è parecchio godibile.

Dopo il 50 mi devo preoccupare? :-[
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #421 il: 29 Mag 2017, 22:11 »
Ma fino al livello 50 è parecchio godibile.

Dopo il 50 mi devo preoccupare? :-[
Cambia completamente perché arriva l'inevitabile fase di endgame a meno che non prendi anche l'espansione che porta il level cap a 60. Consiglio di munirti di tastiera se sei su PS4.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #422 il: 29 Mag 2017, 22:12 »
Grazie per aver esplicato, tastiera celo  :yes:
All life begins with nu and ends with nu.


Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #424 il: 08 Nov 2019, 08:48 »
TFP Link :: https://youtu.be/TtyMe7ZuzRk

SeBH sempre bravissimo in questo video che spiega la storia dietro il cross over fra il mondo di Final fantasy XIV e Nier automata.
« Ultima modifica: 08 Nov 2019, 08:51 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #425 il: 08 Nov 2019, 08:54 »
Ah si la collaborazione, poi guardo!
Comunque ho deciso di giocarlo prima o poi, mi faccio un mesetto in cui giocherò solo lui e poi disdico tutto, mi attira troppo!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #426 il: 11 Nov 2019, 12:15 »
ffxiv continua ad affascinarmi
è veramente curatissimo
l'unico mmorpg che abbia mai approcciato, anche se per poco

Ah si la collaborazione, poi guardo!
Comunque ho deciso di giocarlo prima o poi, mi faccio un mesetto in cui giocherò solo lui e poi disdico tutto, mi attira troppo!

di collaborazioni ce ne sono state diverse, con particolare a questa di yoko taro e soprattutto quella di matsuno!

comunque se mai decidessi davvero di giocarci fammelo sapere, lo rinizierei volentieri! :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #427 il: 11 Nov 2019, 12:21 »
ffxiv continua ad affascinarmi
è veramente curatissimo
l'unico mmorpg che abbia mai approcciato, anche se per poco

Ah si la collaborazione, poi guardo!
Comunque ho deciso di giocarlo prima o poi, mi faccio un mesetto in cui giocherò solo lui e poi disdico tutto, mi attira troppo!

di collaborazioni ce ne sono state diverse, con particolare a questa di yoko taro e soprattutto quella di matsuno!

comunque se mai decidessi davvero di giocarci fammelo sapere, lo rinizierei volentieri! :yes:

Ti avverto o PMo, grazie mille!! Non so io stesso quando ma un giro vorrò farlo!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #428 il: 11 Nov 2019, 15:14 »
l'ho detto in un attimo di euforia perché per le poche ore che ho fatto mi è davvero piaciuto un sacco

quindi vai tranquillo, volessi affrontare tutto in solitaria come ho fatto io, ti capisco

è bellissimo come coesione del mondo, ogni tanto qualcuno ti aiuta così, tanto per
poi c'è una lore che non pensavo minimamente, approfondirò volentieri con il grande sebh

è un'esperienza che almeno una volta nella vita, come videogiocatore, bisogna fare
All life begins with nu and ends with nu.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #429 il: 11 Nov 2019, 15:18 »
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #430 il: 11 Nov 2019, 15:18 »
Beh si anche 'da solo' mi andrebbe benissimo, magari incontrando gente random e vivendomi l'esperienza.
Più che altro io ho giocato tutti i FF, spinoff compresi, questo però saltato visto che gioco prettamente offline.
Però troppe volte ho sentito parlarne bene, oggigiorni se qualcuno chiede un consiglio su quale MMO giocare la risposta unanime è FF 14 per il continuo supporto di contenuti, per la sua lore e il suo gameplay, e voglio immergermi anche io.
Inoltre oramai di espansioni e collaborazioni ne sono uscite così tante che mi alletta l'idea di ritrovarmi così tanta roba disponibile  :yes:

Figo, direi sia un elfo (poi vabbé non conosco molto le razze di FF 14, so che c'è anche una razza di simil ragazzine hobbit pucciosissime!) ed il nome in parte preso dal primo Eone di Yuna!
« Ultima modifica: 11 Nov 2019, 15:21 da Laxus91 »

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #431 il: 11 Nov 2019, 15:23 »
ovviamente la personalizzazione del pg è una delle cose più sfiziose #chettelodicoaffare

ormai ti trovi davanti un colosso di gioco da quanto è enorme in ogni sua feature
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #432 il: 11 Nov 2019, 15:45 »
Il gioco è godibile fino al cap lvl. L'endgame ,almeno fino alla prima espansione, è un mangia risorse/tempo programmato come un orologio svizzero. Impossibile per me starci dietro.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #433 il: 11 Nov 2019, 16:45 »
da cosa ho sentito, la storia principale, senza le varie espansioni merita molto
(io ovviamente non sono riuscito a portarla a termine)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Glor

  • Iniziato
  • Post: 85
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #434 il: 11 Nov 2019, 18:38 »
Ho giocato a FFXIV dalla beta della prima versione, e per diversi anni dopo il rilascio della seconda. Alla fine l'ho mollato per il motivo citato da Asher, troppe cose da fare, e soprattutto ripetitive. Ogni tot mesi usciva un aggiornamento con qualche nuova istanza e un'infornata di nuovi equipaggiamenti, e giù tutti a fare quelle quattro cose per le settimane successive.
Oltre a questo, la poca incisività del crarfing e del gathering sull'economia del gioco, che in FFXI per me era sempre stato fonte di stimoli ed interesse, mi hanno spinto a mollare tutto.
Ogni tanto mi torna la voglia di rimetterlo su, ma se faccio mente locale a quello che mi ritroverei materialmente a fare durante il gioco, mi passa subito...  :|
Non so se valga la pena giocarlo solo per la trama, anche perchè, se non ricordo male, non si conclude, ma prosegue con le varie espansioni.