Autore Topic: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online  (Letto 54591 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #405 il: 14 Apr 2014, 18:38 »
Ah, me l'ero perso, come non detto allora.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #406 il: 15 Apr 2014, 09:36 »
Il problema non sta tanto nel fatto del 'dover pagare un canone'. L'abbonamento mensile negli MMO di un certo spessore è cosa normale. Certo si potrebbe discutere sul fatto che sia giusto o no, ma non è questa la sede.
Il problema, secondo me, sta nel fatto che ci sia da pagare due volte per il servizio online: una volta per il Plus, e un'altra per l'abbonamento a Realm Reborn.
Pur non avendo mai giocato MMO era proprio sta cosa che mi infastidiva, pagare il canone mensile da utente Plus.
In questo caso sono due cose parallele, ok...ma mi sento comunque un pò inculato. ;D

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #407 il: 15 Apr 2014, 11:20 »
Perché su console, a differenza del pc, non si è abituati a pagare un canone mensile per giocare un gioco del genere.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #409 il: 27 Mag 2015, 12:34 »
http://it.ign.com/final-fantasy-xiv-a-realm-reborn-ps4/97347/interview/final-fantasy-xiv-ci-ha-insegnato-a-non-arrenderci
Intervista al direttore con video annessi.
Non sono interessato ai giochi online, ma guardando per curiosità i video, in particolare il primo, non posso che rimanere colpito dalla bellezza della ambientazioni (anche se la paletta di colori non mi entusiasma)
Lo stile è veramente bello e non potrò mai odiare di più Square per non portarlo negli episodi in single player o altri giochi potenziali.

“La seconda motivazione invece invece tiene conto del punto di vista dei giocatori, perché anche io sono un giocatore di Final Fantasy, e mi pare che gli ultimi titoli si siano distanziati un po’ troppo dalle ambientazioni dark e gotiche della serie, impressione tra l’altro che ci è arrivata anche dai commenti di stampa e giocatori al di fuori del Giappone, che li hanno definiti troppo infantili. Per questo volevo far tornare la serie su toni più dark e da high fantasy, e questo, in aggiunta alle premesse di Ishgard e al suo conflitto tra draghi e cavalieri, mi ha fatto pensare che fosse la scelta perfetta per ambientarci la prima espansione”.

Bravo.
« Ultima modifica: 27 Mag 2015, 12:42 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #410 il: 04 Ago 2015, 13:48 »
Spinto dal prezzo molto modesto, ho preso FFXIV: http://www.amazon.it/Square-Enix-Final-Fantasy-XIV/dp/B004CVJWU2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1438688779&sr=8-1&keywords=final+fantasy+xiv

Spero di non aver fatto una scemenza, a tutt'oggi non ho ben capito perché costa così poco (UK?).
Il gioco dovrebbe arrivare Venerdi. Poiché se non erro l'account è unico, comincerei a giocarlo su PS3, fino a quando non deciderò di prendere una PS4.

E'davvero così ingiocabile come dicono sul vecchio hardware?

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #411 il: 05 Ago 2015, 12:25 »
Non l'ho provato su Bistecchiera, ma contando che annaspa vistosamente in certe zone anche su Ps4, onestamente penso sia una mezza porcheria, sì.
Se hai un pc decente, ti consiglierei la versione per computer.
Anche perchè per quanto discretamente realizzata, la versione Ps4 è caratterizzata da alcune scelte (magari forzate, visto l'hw) atroci o quasi, tipo la gestione della mappa, o del touchpad, tanto per dirne un paio.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #413 il: 03 Giu 2016, 10:54 »
Trovandolo a un buon prezzo ho comprato gioco + heavensward per ps4. Aspetto un periodo in cui potrò sfruttare appieno il mese gratis prima di iniziarlo, spero sia godibile anche per un solitario come me almeno per un buon numero di ore.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #414 il: 17 Ott 2016, 09:22 »
http://it.ign.com/final-fantasy-xiv-online-ps3/117454/trailer/final-fantasy-xiv-il-trailer-di-annuncio-dellespansione-stor
Posto per dire che, magari ci fosse un art design simile per i titoli in single player.  :(
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #415 il: 17 Ott 2016, 11:41 »
Per circa due anni ho giocato molto a FFXIV, compreso endgame. Alcune scelte di game design in Heavensward, unite ad alcuni cambiamenti nella mia vita personale, mi hanno allontanato un po'. Adesso attivo ogni tanto per mantenere la mia casa personale e magari vedere un po' il content delle patch nuove.

Ho giocato a tanti MMORPG, partendo da Ultima Online, poi FFXI, WoW, Lineage 2, Aion, Guild Wars 2, Star Wars Galaxies, Old Republic, ecc. e c'è un motivo se FFXIV è l'unico che, insieme a Warcraft, ancora non si è convertito in free to play.

La qualità della storia, la direzione artistica, le musiche e il gameplay sono a livelli davvero altissimi e da questi primi rumor è probabile che vadano anche a migliorare con Stormblood. Guardo con attenzione soprattutto al ripensamento delle skill, che con Heavensward erano diventate davvero un po' troppe per ogni job.

Heavensward, inoltre, è il Final Fantasy, anzi l'rpg, con la storia più bella che io abbia giocato negli ultimi 10 anni o forse più.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #416 il: 29 Mag 2017, 20:54 »
Complice l'offertona faccio una prova, final fantasy online mi ha sempre incuriosito e se è il miglior final fantasy di sempre ancora meglio :yes:

bisogna aggiungere il tag [PS4]
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #417 il: 29 Mag 2017, 21:16 »
Complice l'offertona faccio una prova, final fantasy online mi ha sempre incuriosito e se è il miglior final fantasy di sempre ancora meglio :yes:

bisogna aggiungere il tag [PS4]
Havensward è la prima espansione.
Non è affatto il miglior Final Fantasy e reputo gli episodi online fare gara a parte. Gli ho dedicato forse tanto, troppo tempo e denaro. Ma fino al livello 50 è parecchio godibile.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #418 il: 29 Mag 2017, 22:03 »
mi confermate che bisogna pagare un abbonamento mensile per questo FF XIV giusto?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #419 il: 29 Mag 2017, 22:06 »
sì confermo, ma non ho ancora capito quanto.

il primo mese dovrebbe essere gratis
All life begins with nu and ends with nu.