Ti sparo una domanda un pò particolare, via.
Sugli mmo io sono sempre stato un pò un feticista delle personalizzazioni estetiche, ed uno che ha sempre amato l'art direction per quel che concerne la realizzazione del gear.
Mi piacciono molto i set di armature completi 'a tema' di WoW e il suo recente sistema di trasmogriefing (che consente di cambiare l'estetica di un pezzo in quella di un altro, a parità di materiali o tipologia di arma), e adoro per esempio anche le possibilità offerte dalle tinte intercambiabili di Guild Wars.
Mi piace molto, in sintesi, caratterizzare anche visivamente il mio personaggio, mi piace che sia riconoscibile.
Ora, dal poco che ho visto in beta, A Realm Reborn offre poco di tutto questo. L'art direction è eccellente, tuttavia i personaggi sono praticamente tutti uguali fra loro, e non ci sono particolari guizzi creativi in quel senso.
È perchè si trattava per lo più di gente non level cappata e quindi nell'end game quella roba arriva? O è proprio così per precise scelte nella direzione artistica?