Autore Topic: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online  (Letto 54607 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #360 il: 14 Lug 2013, 12:38 »
Il sistema di lot è finalmente equo: premia chi ha davvero bisogno dell'equip e lo può indossare.
Domani termina l'ultima sessione di test per la fase 3, dirò arrivederci alla mia elezen per la quale potrò almeno salvare le proprietà estetiche, basta non cancellare il save file.
Spero che per la fase 4 sistemino le animazioni limitate e potenzino l'AA.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #361 il: 24 Lug 2013, 19:06 »
Taggo perché qualche monnezza d'uomo ha cercato di tirarmi in mezzo.
Ma a stoggiro non m'inculate.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #362 il: 24 Lug 2013, 19:33 »
Quasi lo metterei in firma, in attesa del giorno in cui 'L'ho comprato, ma non m'inculate per più di un mese'.

Asher, si sa mica quando inizia l'ultima fase di test? Ci sono ancora delle robette che non ho avuto modo di provare, tipo il crafting.
Ma nemmeno a me m'inculate. Sappiatelo.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #363 il: 24 Lug 2013, 21:12 »
Quasi lo metterei in firma, in attesa del giorno in cui 'L'ho comprato, ma non m'inculate per più di un mese'.

Asher, si sa mica quando inizia l'ultima fase di test? Ci sono ancora delle robette che non ho avuto modo di provare, tipo il crafting.
Ma nemmeno a me m'inculate. Sappiatelo.

A me mi hanno inculato invece...   8)  Ho già scelto la Free Company. Tankerò il mondo. Ho preso Skyrim che avevo snobbato apposta per i momenti di crisi e lenire la scimmia.

Caro Vik, l'open beta (fase 4), che di open pare aver poco finora visto che andava fatta comunque la richiesta entro il 22/07 (tranne per chi era già tester), verrà annunciata nella live letter da Yoshida giorno 8/08.
Si vocifera che già il 9/08 potrebbe partire, durerà al massimo una settimana.
L'early access per chi ha prenotato la Collector's partirà il 20.08. Release ufficiale worldwide il 27.
Il crafting e i relativi log e ricette erano già stati introdotti nelle fasi precedenti.
Se mi vorrete venire a trovare, sia mai, sarò su Ragnarok.
« Ultima modifica: 24 Lug 2013, 21:14 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #364 il: 17 Ago 2013, 09:58 »
Stavo tentando di accedere alla fase finale di test visto che è partita ieri mattina, ma non riesco, il launcher continua a darmi un errore di boot, tale 'Unable to complete version check'.
Leggevo un pò in rete ieri, a quanto pare non sono l'unico ad avere il problema, ma la risposta che ottenevano tutti si basava sul fatto che al momento della domanda, i server fossero ancora spenti.

Qualcun altro qui ha avuto grattacapi simili, ed è riuscito a risolverli?
Se la soluzione è 'scarica di nuovo il client', mi sa proprio che lascio perdere e mi faccio bastare il precedent testing, anche se non ho avuto modo di provare 2-3 robette che mi interessavano. ^^'
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #365 il: 17 Ago 2013, 11:34 »
Taggo perché qualche monnezza d'uomo ha cercato di tirarmi in mezzo.
Ma a stoggiro non m'inculate.

Ho ricominciato a giocare ad Old Republic, rispolvera la trooper chiappona.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #366 il: 17 Ago 2013, 11:36 »
Stavo tentando di accedere alla fase finale di test visto che è partita ieri mattina, ma non riesco, il launcher continua a darmi un errore di boot, tale 'Unable to complete version check'.
Leggevo un pò in rete ieri, a quanto pare non sono l'unico ad avere il problema, ma la risposta che ottenevano tutti si basava sul fatto che al momento della domanda, i server fossero ancora spenti.

Qualcun altro qui ha avuto grattacapi simili, ed è riuscito a risolverli?
Se la soluzione è 'scarica di nuovo il client', mi sa proprio che lascio perdere e mi faccio bastare il precedent testing, anche se non ho avuto modo di provare 2-3 robette che mi interessavano. ^^'
Ho provato ora su ps3 e mi ha dato lo stesso errore, ma sinceramente non ho nè la voglia nè l'interesse per cercare una soluzione.
Dalla beta precedente mi è sembrato carino e credo ci farò un giretto quando uscirà su ps4.

Offline Glor

  • Iniziato
  • Post: 85
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #367 il: 17 Ago 2013, 11:56 »
Stavo tentando di accedere alla fase finale di test visto che è partita ieri mattina, ma non riesco, il launcher continua a darmi un errore di boot, tale 'Unable to complete version check'.
Leggevo un pò in rete ieri, a quanto pare non sono l'unico ad avere il problema, ma la risposta che ottenevano tutti si basava sul fatto che al momento della domanda, i server fossero ancora spenti.

Qualcun altro qui ha avuto grattacapi simili, ed è riuscito a risolverli?
Se la soluzione è 'scarica di nuovo il client', mi sa proprio che lascio perdere e mi faccio bastare il precedent testing, anche se non ho avuto modo di provare 2-3 robette che mi interessavano. ^^'

Se stai cercando di connetterti utilizzando il client della beta 3, non funzionera'. Occorre scaricare quello nuovo, che sara' poi lo stesso da utilizzare nella versione finale del gioco.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #368 il: 17 Ago 2013, 12:11 »
I client sono nuovi e definitivi come dice Glor. Ieri é stato il delirio con i server che andavano giú come mosche e le creazioni dei PG bloccate.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #369 il: 17 Ago 2013, 12:18 »
il prezzo del canone mensile si sa? Oppure è B2P?
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #370 il: 17 Ago 2013, 12:30 »
Perfetto, grazie per le info.

il prezzo del canone mensile si sa? Oppure è B2P?

Cercando a proposito dei prezzi ho trovato questa tabellina
http://www.ffxivinfo.com/service.php
Occhio che non è il sito ufficiale, ma i prezzi mi sembrano molto realistici, e grossomodo in linea con gli altri mmo. WoW ad esempio aveva prezzi praticamente identici, seppur con limiti di personaggi un poco meno restrittivi. Che poi, chissene, 40 pg massimi su un totale di 5 server sono un limite altissimo, non mi pare ci sia da lamentarsi. Soprattutto contando che nell'XI - correggetemi se sbaglio - c'era da pagare un extra per ogni pg supplementare creato dopo il primo.

Bon, magari ci si vede per un mesetto all'uscita, la sottoscrizione di tipo 'Entry', ammesso che esista davvero, mi potrebbe interessare per provarlo a dovere.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #371 il: 17 Ago 2013, 13:50 »
Comprando il gioco nuovo si ottiene un pass per un certo periodo? O il gioco nudo viene venduto a costi piu' accessibili dei normali?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #372 il: 18 Ago 2013, 07:36 »
Comprando il gioco nuovo si ottiene un pass per un certo periodo? O il gioco nudo viene venduto a costi piu' accessibili dei normali?
Scusa il ritardo:
Il gioco versione base di per se costerà in media tipo 29€ su PC e 30/39€ su PS3.
Al momento della registrazione del prodotto si può scegliere per quanto tempo sottoscrivere l'abbonamento: 30/90/180 gg. Non ci sono periodi di prova: solo i Legacy (1.0 User) fino al 9/09.
Comunque su questa pagina sono dettagliati i prezzi delle varie opzioni di abbonamento: http://eu.finalfantasyxiv.com/en/product/

Per registrarsi per la beta cominciata ieri il link è questo: https://secure.square-enix.com/account/app/svc/ffxivbetatop?rgn=eu&lng=en
« Ultima modifica: 18 Ago 2013, 14:25 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #373 il: 18 Ago 2013, 09:16 »
quindi se compri il gioco non hai i soliti 30 giorni di abbonamento compresi?
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #374 il: 18 Ago 2013, 10:36 »
OK, quindi con una spesa di un normale gioco nuovo (60-69 €) ci sta dentro FFXIV più almeno un paio di mesi di abbonamento. Ci si può stare  :yes: