Autore Topic: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online  (Letto 54598 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #255 il: 22 Feb 2013, 00:54 »
bello il video manifesto di darro :)

cmnq davvero belline le ambientazioni su pc

qual è il mio video manifesto?  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.908
  • Gnam!
    • E-mail

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #257 il: 22 Feb 2013, 08:27 »
Ma io mi accontenterei anche se uscisse davvero per PS3. Ma sono pronto a scommettere tutto quello che volete che verrà rimasterizzato ancora e uscirà per ps4 (o mai). Ormai ps3 è a fine vita, che senso ha far uscire un gioco di questa portata e potenziale longevità?
Io comunque ci farei la firma.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #258 il: 23 Feb 2013, 17:15 »
pero un multiplayer online con i controcosi su ps3 ci vorrebbe davvero.
Ragione in più senza canone.
Io lo comprerei al volo.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #259 il: 23 Feb 2013, 19:16 »
pero un multiplayer online con i controcosi su ps3 ci vorrebbe davvero.
Ragione in più senza canone.
Io lo comprerei al volo.

Se intendono lanciarlo in quelle condizioni, chi avrebbe reale intenzione di pagare 12€ al mese?
Per farsi perdonare dall'utenza e da Sony, dovrebbe essere f2p ma non sarebbe giusto verso chi gli ha dato fiducia fino ad ora, i Legacy member, che pagheranno comunque 9€.
La fase 1 della beta parte lunedì prox. Se ogni fase durerà circa 2-3 settimane + 1 di debug, a maggio vedremo cosa uscirà fuori dalla vers. Ps3 (fase 3 con joypad enabled e import character su PC + Ps3 appunto). Nel frattempo voglio sperare che il team che si sta occupando del porting sfrutti questi 3 mesi per ottimizzare il codice. FFXI sulla mia vecchia mobility redeon 9200 andava meglio e con un frame rate più decente.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #260 il: 07 Apr 2013, 09:13 »
Mi hanno invitato a provare la beta per pc.
Il problema è che mi ero registrato per PS3 only non avendo un pc adeguato.
Comunque sono dentro. Attendo la fase 3 (partirà a maggio) per testare a dovere questa celeberrima ma preoccupante versione PS3.

Comunque posso già dire che le BGM sono davvero buone e che su pc fa il suo dovere.
La fase 2, attualmente in corso, si concentra sui test dei comandi del gamepad.

C'è grande fermento per la fase 3 che prevede il character import dalla 1.0, più server e mondi per prepararsi al boost di gente da entrambe le piattaforme.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #261 il: 11 Apr 2013, 13:58 »
Mi hanno invitato a provare la beta per pc.
Il problema è che mi ero registrato per PS3 only non avendo un pc adeguato.

Anche io ho avuto accesso alla beta, ma...
1) non ho avuto il tempo nemmeno di provarlo, e mi sto mangiando le mani
2) all'epoca mi pare non fossi munito di PS3 e probabilmente devo giocarlo sul mio vestuso PC, non sono nemmeno sicuro parta.

Come dire, la sfiga.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #262 il: 11 Apr 2013, 13:59 »
come faccio a capire per quale piattaforma ho fatto domanda?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #263 il: 11 Apr 2013, 19:25 »
come faccio a capire per quale piattaforma ho fatto domanda?

Per il momento le mail arrivate dopo richieste Only Pc oppure Only PS3 sono identiche.
L'unica che cambia è quella per chi ha richiesto entrambe.
C'è una stringa in più.
Domani comincia il secondo weekend di test della fase 2. Il client per PC lo scarichi dal forum dei beta tester.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #264 il: 12 Apr 2013, 12:53 »
Previsioni di uscita?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #265 il: 13 Apr 2013, 08:31 »
Previsioni di uscita?

L'open beta dovrebbe partire entro l'estate. Si parla ancora di Q2 2013 ma molti siti lo piazzano a dicembre.
Yoshida è molto concentrato sui feedback di questa beta e non nomina assolutamente release. C'è molto su cui lavorare, le tempistiche della fase beta sono variabili: per esempio l'attuale durerà ancora 1 altra settimana + 1/2 di debug. La community è comunque sana e ricorda molto quella di FFXI.
« Ultima modifica: 13 Apr 2013, 10:39 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #266 il: 25 Apr 2013, 19:38 »
Altro e ultimo "week-end" di beta test per la fase 2 (26-28/04).
Alla fine ho provato a farlo girare sul mio laptop, teoricamente dentro i requisiti minimi ma in pratica gira a 2 fps. Provato utilizzando il DS3 con i motionjoy settati in emulazione pad del 360.

Seguiranno 1-2 settimane di debug in preparazione alle corpose aggiunte che faranno il debutto con l'attesissima fase 3.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #268 il: 29 Apr 2013, 19:57 »
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn Screenshots

peccato che è stato appena rimandato a inizio giugno l'avvio della fase 3 della beta.
Comunque release mondiale confermata entro l'estate.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #269 il: 04 Mag 2013, 15:29 »
Qui c'è un benchmark con i settaggi al massimo.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=61BuDOkCACw#!
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)