Diventerà un bel gioco tra tre anni. Considerando che FFXI ci ha messo circa quattro anni per diventare sopportabile, è un bel passo in avanti per SE.
Mah non ho giocato a ff11 ma da quello che ho visto dalla beta di ff14 e` necessario demolire il gioco e rifalo da capo per renderlo sopportabile.
Tralasciando i controlli davvero impronibili per un gioco pc, sul serio, con 50 tasti a disposizione per aprire l` inventario devo navigare un fottuto menu da console?
Il gameplay e` davvero qualcosa di insostenibile, la semplice azione di uccidere il piu` stupido dei mob diventa una supplizio...
>Estrai l` arma - animazione di 5 secondi
>Attacca - il pg non attacca se non sei a range
>Attacca - cool
>Per quale motivo la camera e` cambiata - sono confususo e spaventato
>Attacca - ancora? auto attack anyone?
>Vittoria con musichina e pg che esulta
Dopo la prima quest fuori dalla citta` l` ho perso conoscenza per lo shock e quando sono rinvenuto il gioco era disinstallato...
Ora capisco che sostanzialmente si tratti di un gioco per console, e` come gli sparatutto necessitano meccaniche "sedia a rotelle" come l` ironsight, cover sistem e tasti sprint vari per funzionare senza un mouse e una tastiera, suppongo sia necessario rallentare e semplificare la formula canonica del mmo per renderla fruibile con un joypad, ma un combattimento di 2 minuti per sconfiggere il primo sorcio del deserto, della prima zona esplorabile e` davvero qualcosa oltre la mia soglia di tolleranza.
Sopratutto se mettiamo in conto che prodotti della stessa Square come ff12 hanno una formula che sarebbe semplicissimo adattare ad un gioco online.