Autore Topic: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online  (Letto 54950 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #150 il: 27 Ago 2010, 14:25 »
FFXI intendi. Che sia maledetto!
Sì, intendevo quello, editato. :)
Probabilmente è colpa sua anche il rincoglionimento galoppante. :D
Sia maledetto sempre!
Chi se lo fa un giro con me in attesa del 14 per marzo?
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #151 il: 31 Ago 2010, 11:29 »
sto scaricando la open beta, ma dire che va lento è un eufemismo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #152 il: 31 Ago 2010, 11:42 »


Con questo dovreste riuscire a giocarci bene.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #153 il: 31 Ago 2010, 11:46 »
beh, il mio pc non ci va tanto lontano, e nel bench facevo 50 60 frame a 1200p, andrà bene.  8)
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #154 il: 31 Ago 2010, 12:24 »
beh, il mio pc non ci va tanto lontano, e nel bench facevo 50 60 frame a 1200p, andrà bene.  8)

Purtroppo anche a me andava benone il bench, poi la beta gira cosi' cosi'. Piu' che altro ci sono forti cali di frame quando ci sono tanti player, mentre nelle istanze torno al cap dei 60.


Ah stanotte parte la open beta!
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #155 il: 31 Ago 2010, 12:35 »
azz!Beh, comunque, un p2p, madonna che pezzenti. Ma 4 server non li potevano mettere per scaricarlo in europa?13 ore alla fine.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #156 il: 31 Ago 2010, 12:44 »
Qualcuno mi illumina?

Mi e` arrivata una mail che mi annuncia l` inizio di una open beta da domani, ma dice che oltre al log in mi serve un qualche codice che non credo di avere.
Sono dentro o si tratta della solita fasulla open solo per i preorder?
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #157 il: 31 Ago 2010, 12:47 »
è open per tutti, basta avere un account square o farlo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #158 il: 31 Ago 2010, 15:36 »
Da domani, sul sito linkato nella mail, si sarebbero dovute aprire le "iscrizioni". In pratica entri con il tuo SquareEnix ID e loro ti mandano via mail un codice per attivare la Open beta. Peccato che ci siano dei "problemi critici" e quindi la beta e' slittata con data da stabilire...
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #159 il: 09 Set 2010, 14:29 »
Intanto rumoreggiano l'uscita su 360
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #160 il: 08 Ott 2010, 03:16 »
Beh si' sarebbe uscito.

Sono un fan di Final Fantasy, ho sempre apprezzato la saga, e ho giocato per piu' di 3 anni ai massimi livelli Final Fantasy XI online. Ho atteso questo 14 come pochi giochi in vita mia per tanti motivi. La voglia di ripetere un po' l'esperienza bellissima dell'11 su tutto, ma anche il team di sviluppo ottimo, alcune ottime idee a livello di gameplay (un personaggio/banca che vende gli oggetti, le guild leve, tanto per dirne due).

Non credo di essere mai molto oggettivo nel valutare un Final Fantasy, c'e' sempre una parte di me che vuole bene alla saga e che tende a minimizzare alcuni difetti dei vari capitoli.

Final Fantasy XIV e' una splendida porcheria. Splendida perche' graficamente molto bello. Porcheria perche' non funziona niente. E con niente dico proprio niente, il vuoto.
Ci sono cosi' tanti difetti, il lag che rende il gioco ingiocabile poiche' non partono le abilita' e la totale assenza di un'economia su tutti, che non riesco nemmeno a trovare la forza di elencarli.

Offensivo. Perche' dopo 8 anni di esperienza con l'undicesimo capitolo non e' possibile fare questo passo indietro cosi' mastodontico. Ok e' un mmorpg, quindi ci sara' tempo per patcharlo e migliorarlo, ma a tutto c'e' un limite. E'il cuore di XIV ad essere bacato. Un gioco cosi' NON sarebbe dovuto uscire.

Se poi qualcuno fosse interessato posso fare anche un triste elenco di cosa non va, altrimenti vi basti sapere che e' da evitare nel modo piu' assoluto.




PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #161 il: 08 Ott 2010, 09:05 »
 :cry:
Era il gioco con cui volevo iniziare la mia esperienza MMORPG, poiché possiedo solo PS3 (oltre a un pentium 600 MHz) e di certo White Knight non basta.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #162 il: 08 Ott 2010, 11:27 »
Diventerà un bel gioco tra tre anni. Considerando che FFXI ci ha messo circa quattro anni per diventare sopportabile, è un bel passo in avanti per SE.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #163 il: 08 Ott 2010, 11:37 »
Diventerà un bel gioco tra tre anni. Considerando che FFXI ci ha messo circa quattro anni per diventare sopportabile, è un bel passo in avanti per SE.


FFXI partiva da una base migliore, per quanto possa sembrare assurdo.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #164 il: 08 Ott 2010, 12:51 »
Diventerà un bel gioco tra tre anni. Considerando che FFXI ci ha messo circa quattro anni per diventare sopportabile, è un bel passo in avanti per SE.

Mah non ho giocato a ff11 ma da quello che ho visto dalla beta di ff14 e` necessario demolire il gioco e rifalo da capo per renderlo sopportabile.
Tralasciando i controlli davvero impronibili per un gioco pc, sul serio, con 50 tasti a disposizione per aprire l` inventario devo navigare un fottuto menu da console?

Il gameplay e` davvero qualcosa di insostenibile, la semplice azione di uccidere il piu` stupido dei mob diventa una supplizio...

>Estrai l` arma - animazione di 5 secondi
>Attacca - il pg non attacca se non sei a range
>Attacca - cool
>Per quale motivo la camera e` cambiata - sono confususo e spaventato
>Attacca - ancora? auto attack anyone?
>Vittoria con musichina e pg che esulta

Dopo la prima quest fuori dalla citta` l` ho perso conoscenza per lo shock e quando sono rinvenuto il gioco era disinstallato...

Ora capisco che sostanzialmente si tratti di un gioco per console, e` come gli sparatutto necessitano meccaniche "sedia a rotelle" come l` ironsight, cover sistem e tasti sprint vari per funzionare senza un mouse e una tastiera, suppongo sia necessario rallentare e semplificare la formula canonica del mmo per renderla fruibile con un joypad, ma un combattimento di 2 minuti per sconfiggere il primo sorcio del deserto, della prima zona esplorabile e` davvero qualcosa oltre la mia soglia di tolleranza.

Sopratutto se mettiamo in conto che prodotti della stessa Square come ff12 hanno una formula che sarebbe semplicissimo adattare ad un gioco online.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987