Autore Topic: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online  (Letto 54590 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #120 il: 30 Giu 2010, 10:53 »
"Paolo, 34 anni, mai avuto MMORPG in vita sua".

Quoto fieramente.
Ah, per l'età no.
Worms! You're all the same to me!

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #121 il: 30 Giu 2010, 12:02 »
Anche io sono uno che adora giocare a tanti giochi (basta vedere il mio profilo sul live o sul PSN) e ormai non ho piu' il tempo per fare un mmorpg in modo serio. Eppure i mmorpg, e per me FFXI su tutti, mi hanno dato qualche cosa di unico che non ho trovato in nessun altro gioco.
Secondo me almeno il periodo di prova meriterebbe farlo, e' un'esperienza che ogni videogiocatore dovrebbe fare quella di un mmorpg! :yes:

Se periodo di prova=a ufo (gratis) ci sto.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #122 il: 30 Giu 2010, 19:14 »
C'e' la release date ufficiale: 30 settembre 2010 per PC, marzo 2011 PS3.


Precisazione: la limited edition sara' disponibile a partire dal 22 settembre (quindi 8 giorni prima della regular edition) e includera' un dvd sul dietro le quinte, una mappa, un travel journal (?), un security token (cioe' quelle cosette che generano numeri casuali per effettuare login), piu' l'Onion Helmet e un paio di strani occhiali come oggetti bonus ingame. Ovviamente mia prima di subito.

L'oggetto bonus ingame per chi ha FF13 su PS3 e l'ha registrato online e' un paio di Asuran Armbands, un paio di guanti da non so quali caratteristiche.

Il costo mensile sara' di 12,99 dollari, quindi molto probabilmente saranno, ahime', 12,99 euro.
« Ultima modifica: 30 Giu 2010, 19:46 da Voodoo »
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #123 il: 30 Giu 2010, 20:06 »
C'e' la release date ufficiale: 30 settembre 2010 per PC, marzo 2011 PS3.


Precisazione: la limited edition sara' disponibile a partire dal 22 settembre (quindi 8 giorni prima della regular edition) e includera' un dvd sul dietro le quinte, una mappa, un travel journal (?), un security token (cioe' quelle cosette che generano numeri casuali per effettuare login), piu' l'Onion Helmet e un paio di strani occhiali come oggetti bonus ingame. Ovviamente mia prima di subito.

L'oggetto bonus ingame per chi ha FF13 su PS3 e l'ha registrato online e' un paio di Asuran Armbands, un paio di guanti da non so quali caratteristiche.

Il costo mensile sara' di 12,99 dollari, quindi molto probabilmente saranno, ahime', 12,99 euro.

Ehhh? Doveva essere worldwide!!! spero proprio che non sia cosi. 
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #124 il: 30 Giu 2010, 20:44 »
E' cosi', le date ormai sono ufficiali e confermate per tutti i continenti.
In teoria e' worldwide: Giappone, Europa e Stati Uniti iniziano il 22 settembre con la collector's e il 30 con la copia normale.

Questo non cambia che e' brutto fare uscire dopo ben 5 mesi abbondanti la versione PS3.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #125 il: 30 Giu 2010, 20:46 »
Sono sempre 5 mesi extra in cui aumentare a dismisura il dettaglio grafico facendo sembrare la versione da casa più simile alla uber picchio.

Complotto: in realtà quei mesi extra servono per finire il porting su 360. Tanto SE un accordo con MS lo trova, sarebbe stupido non aver già iniziato a trasferire il codice.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #126 il: 30 Giu 2010, 20:58 »
Altre informazioncine:

Ogni personaggio in piu' oltre a quello principale costera' 3 euro al mese da sommare ai 12,99. Niente allarmismi dato che anche in FFXI si pagava per i personaggi in piu' e non e' poi questo grande scippo considerato che gia' con un singolo personaggio si possono utilizzare TUTTE le classi (non come gli altri mmorpg dove per provare altre classi si deve anche ricreare un altro personaggio).
Poi in FFXIV ci sono i Retainer, cioe' NPC creati dai giocatori che funzionano sia come muli (cioe' personaggi adibiti al semplice storage di oggetti) sia come bazaar per vendere i propri oggetti mentre si e' offline (idea molto molto interessante). Ogni account ha un retainer compreso nei 12.99 euro, ogni retainer extra costera' 1 euro in piu' al mese.
Il retainer rende ancora piu' inutile avere piu' di un personaggio. Io su Final Fantasy XI, per dire, avevo due personaggi in piu' che pagavo ogni mese e che mi facevano da muli per tenere gli oggetti di troppo che non entravano nella banca o nelle borse del mio personaggio principale.

Requisiti minimi:
Windows XP/Vista/7, Intel Core 2 Duo 2GHz or AMD Athlon X2 2GHz, 2GB of RAM, 15GB HDD space, NVIDIA GeForce 9600 512MB or ATI Radeon HD 2900 512MB and DirectX 9
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #127 il: 01 Lug 2010, 09:59 »
;_;
Devo cambiare picchio.
Il 21 settembre è il mio compleanno.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #128 il: 01 Lug 2010, 10:01 »
La limited è bellissima, con la cover di Amano.

Potrei comprarla anche se non ho un pc adeguato per giocarci :D

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #129 il: 01 Lug 2010, 14:46 »
E' cosi', le date ormai sono ufficiali e confermate per tutti i continenti.
In teoria e' worldwide: Giappone, Europa e Stati Uniti iniziano il 22 settembre con la collector's e il 30 con la copia normale.

Questo non cambia che e' brutto fare uscire dopo ben 5 mesi abbondanti la versione PS3.


è una carognata. scaffale per me. troppo deluso. e non glielo faccio prendere neanche a mio fratello su pc.
perche devono essere avanti 6 mesi? se poi esce che annunciano la vers. botolara non compro più SE e mi faccio rimborsare tutte le fee di FFXI!!! vergogna.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #130 il: 01 Lug 2010, 18:24 »
Probabilmente si sono concentrati sul PC anche per uscire prima di WoW Cataclysm e Star Wars the Old Republic. Certo che 5 mesi sono tanti, vuol dire che su PS3 sono proprio indietro.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #131 il: 14 Lug 2010, 02:32 »
Sono entrato nella beta!  :)
Appena ho un po' di tempo postero' un po' di informazioni dettagliate, intanto due cose a caldo: il gioco graficamente e' bellissimo, piu' di quanto sembri dai video, ma e' ottimizzato malissimo per le schede grafiche Ati, con cali di frame improvvisi ecc., ma la cosa e' risaputa e sul sito dicono che ci stanno gia' lavorando.
Invece il sistema delle Guildleve mi pare un'ottima idea e sembra funzionare a dovere.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #132 il: 14 Lug 2010, 15:20 »
Sono entrato nella beta!  :)
Appena ho un po' di tempo postero' un po' di informazioni dettagliate, intanto due cose a caldo: il gioco graficamente e' bellissimo, piu' di quanto sembri dai video, ma e' ottimizzato malissimo per le schede grafiche Ati, con cali di frame improvvisi ecc., ma la cosa e' risaputa e sul sito dicono che ci stanno gia' lavorando.
Invece il sistema delle Guildleve mi pare un'ottima idea e sembra funzionare a dovere.

ho tentato per la beta ps3, aspetto notizie.
facci sapere, magari all'ultimo minuto convinco mio fratello a giocarlo su pc.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #133 il: 14 Lug 2010, 15:44 »
Bravo Voodoo, facci sapere che sono curioso.
Ho qualche vecchia consocenza dell'XI che è risucita ad entrare nella beta.
La grafica anche a me sembra bellina, sono molto curioso di conoscere il sistema di punti esperienza.
Quanto sarà possibile expare da soli?
E' questa la grande promessa di Square.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #134 il: 17 Lug 2010, 03:09 »

Il sistema delle Guildleve mi sembra porre le premesse per un'ottima esperienza anche in solo. Provo a spiegare un po' il funzionamento tramite un esempio pratico: a Limsa-Lominsa, unica citta' per ora presente nella  beta, prendo una guildleve dall'NPC adibito a tale scopo. L'obiettivo della guildleve consiste nell'uccidere tre topi nella zona subito fuori la citta', ma non e' ancora attiva! Ogni zona, infatti, ha un cristallone, chiamato atheryte o come si scrive, che serve per attivare le guildleve. Una volta arrivato al cristallone io potro' quindi far partire la guildleve, questo fara' comparire sulla mappa i mostri che io devo uccidere oltre alle indicazioni per raggiungerli. La cosa bella e' proprio questa: i mostri posso vederli solo io ed hanno un'icona tipo pergamena accanto al nome, tutto questo senza entrare in istance o simili. In pratica non si creano le classiche situazioni dove la gente si ammassa per cercare di uccidere le bestie di una quest perche' ognuno ha le sue! Una volta concluso l'obiettivo di una guildleve comparira' sul posto una colonna di luce (oltre alla musichetta di vittoria tipica dei Final Fantasy) che permette il teletrasporto istantaneo al cristallone della zona per ritirare le varie ricompense. Spero di essere stato chiaro nonostante l'ora tarda, nel caso chiedete pure delucidazioni!  :-[

I personaggi di FFXIV hanno un Physical Level, che e' un po' il classico livello, e un Rank corrispondente alla classe. Ad ogni level up del Physical Level si guadagnano punti da spendere sulle statistiche come forza, destrezza,ecc. Mentre al Rank della classe corrispondono le abilita' che si possono fare. ALcune abilita' sono strettamente legate alla classe, altre, una volta imparate aumentando il Rank, potranno essere sempre utilizzate anche su classi differenti.
Ci ho giocato una serata intera e ho fatto livello 6 e rank 3 di Gladiator piuttosto velocemente e sempre in solo.


Purtroppo in questi giorni ci sono stati  problemi tecnici e la prossima apertura dei server e' prevista per mercoledi'.
Giusto per curiosita', i server hanno i nomi dei cattivoni dei Final Fantasy: Golbez, Kefka, Sephiroth ecc.

PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454