Autore Topic: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online  (Letto 54960 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #585 il: 03 Ott 2020, 23:47 »
Sisi confermo, tutta la parte tra finale ed espansione è differente e a tratti più interessante ma... nulla a che vedere con la bellezza di quel che verrà dopo con l'espansione.

E si questa parte di intermezzo, come avevo anche scritto se non ricordo male, è un pò pesantuccia secondo me proprio a livello di ritmo dialoghi/azione/dungeon nuovi (un pò più diradati rispetto a prima).

Però davvero Heavensward è uno spettacolo, e fà sembrare tutta la parte precedente una mera introduzione, ho ancora i brividi (letteralmente)
« Ultima modifica: 04 Ott 2020, 00:01 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #586 il: 06 Feb 2021, 11:42 »
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=JZznVr_wKbM

Nuova espansione prevista nel 2021 inoltrato, mentre sulla versione PS5 (4K, caricamenti e frame rate migliorato) Beta prevista per aprile.

Io ho i pg prontissimi e scalpitanti ad un passo prima da Shadowbringers, vedrò se giocarlo prima e poi rinnovare per questa nuova oppure fare tutto di seguito all'uscita di quest'ultima!

Per la cronaca, ripensare alla trana di Heavensward mi mette ancora i brividi

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.061
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #587 il: 06 Feb 2021, 19:06 »
Io vado avanti a free login, ho finito la storia principale di Stormblood ma mi mancano tutte le post mission e cominciare Shadowbringers (ho la licenza su Mac).

Aspetto che esca Endwalker per prendermi la collection a sto punto su PS5 e intanto finisco Stormblood su PS4/5 e magari Shadowbringers su Mac (o PS5 con la nuova collection se non ci sto dietro nei prossimi mesi...)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #588 il: 08 Feb 2021, 17:10 »
Io ho ripreso a giocarci a spizzichi e bocconi  con l'idea di farci qualche serata conil buon @Lukather .

Se qualcuno volesse unirsi a noi in attesa della nuova espansione vi attendiamo a braccia aperte.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #589 il: 15 Mag 2021, 16:29 »
Trailerone di Endwalker

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=zTTtd6bnhFs

Questa dovrebbe essere una classe nuova, basata sulla falce a questo giro

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=pfqi_ow02rE

Che dire, ho l'account pronto con tutte le missioni fino a heavensward fatte, non vedo l'ora di sbloccare il tutto e spararmi stormblood, Shadowbringers ed Endwalker a stretto giro

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.746
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #590 il: 15 Mag 2021, 21:36 »
Trailerone di Endwalker

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=zTTtd6bnhFs

Questa dovrebbe essere una classe nuova, basata sulla falce a questo giro

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=pfqi_ow02rE

Che dire, ho l'account pronto con tutte le missioni fino a heavensward fatte, non vedo l'ora di sbloccare il tutto e spararmi stormblood, Shadowbringers ed Endwalker a stretto giro
Lvl cap aumentato a 90. C'è anche un altro nuovo healer job, il sage. Se penso che lo cominciai su PS3 ancora 7 anni fa circa... Ne ha fatto di strada attraverso 3 generazioni di console.
« Ultima modifica: 16 Mag 2021, 10:20 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #591 il: 21 Ago 2021, 08:56 »
Per l'abbonamento a FFIV esiste un modo per abbassare il canone mensile?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.746
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #592 il: 21 Ago 2021, 09:32 »
Per l'abbonamento a FFIV esiste un modo per abbassare il canone mensile?
No perché sei su ambiente Square. Se non vuoi avere più personaggi ricordo che l'abbonamento base fosse sotto i 10€.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #593 il: 21 Ago 2021, 09:32 »
Ok grazie

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #594 il: 21 Ago 2021, 09:50 »
Tieni anche conto che nel momento in cui lo acquisti e registri (da PSN,  ad esempio, intendo i contenuti/espansioni a pagamento ossia la versione full game, non la free trial) ottieni contemporaneamente un mese senza quindi necessità di rinnovare per quel periodo.

In più, volendo, per gioco base + Heavensward (prima espansione, le seguenti sono Stormblood, Shadowbringers e a novembre la nuovissima Endwalker) puoi sfruttare la free trial che ha qualche limitazione sulle azioni consentite ma non è a limite di tempo e ti consente quindi di giocare per ore e ore di contenuti senza pagare nulla.

Io ho fatto tutto Heavensward, quando sarà il momento vado di acquisto Endwalker e mi ritroverò le espansioni a pagamento precedenti, se poi non faccio in tempo a mettermi a pari coi contenuti nel primo  mese incluso farò un rinnovo mensile se necessario e poi non rinnovo fino ad eventuali nuovi contenuti o altro!

Mi sta risalendo la scimmia visto che ho beccato qualche video di Pregianzz che in questi giorni si è buttato a capofitto su FFXIV

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #595 il: 21 Ago 2021, 09:56 »
Io ho preso la versione completa con le espansioni a 20 euro per ps4 che giocherò su ps5, non ho idea se ci siano trial aggiuntivi rispetto ai 30gg, nel caso tanto meglio!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #596 il: 21 Ago 2021, 10:12 »
Allora credo non ci siano, almeno da quanto ne so!
Però vai tranquillo e goditelo con la dovuta calma ma se puoi cerca di dedicartici perchè può assorbire (io non giocavo altro anche perchè i tutorial sono validi ma all'inizio c'è molto da capire di come funziona), se servono consigli chiedi pure, inoltre all'inizio è un pò lentino e da giocare la parte iniziale (prima di Heavensward) è molto classica e un pò ripetitiva, poi impennerà dopo anche narrativamente oltre che come struttura e quest.

Sul pad posso dire che è ottimo una volta impostate le scorciatoie più utile delle abilità, ho avuto giusto qualche problemino nel selezionare i target in certi combattimenti con tantissime unità a schermo, ma ci si fa l'abirudine

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.746
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #597 il: 21 Ago 2021, 15:05 »
La tastiera è anche importante. Io ne usavo una bluetooth su PS4. Forse con PS5 si può usare la scrittura vocale?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #598 il: 24 Ago 2021, 08:44 »
Ieri ho lanciato il gioco e mi sono registrato. Aiutatemi a capire come meglio iniziare questo gioco titanico visto che l'edizione che ho preso è quella con tutte le espansioni.
Dalla Home del sito in game, mi si propone di iniziare l'espansione Endwalker ma è giusto iniziare da lì?
Non c'è un modo per iniziare il gioco standard e giocare le espansioni successivamente?
Come si scelgono le espansioni da giocare?
Tra le varie espansioni, i personaggi e gli oggetti vengono "ereditati" o sono proprio giochi a parte?

Nel frattempo sto scaricando l'upgrade per PS5

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #599 il: 24 Ago 2021, 08:56 »
Non preoccuparti, credo che sia normale che ti visualizzi l'espansione più recente all'avvio ma poi comunque ti farebbe passare per il gioco base inizialmente quando crei un nuovo personaggio.

Le espansioni si avviano dopo aver completato una (lunga) serie di quest in sequenza, tipo io per arrivare a poter anche solo iniziare Heavensward ho dovuto prima completare il gioco base con tanto di credits e poi fare tutta una serie di quest postgame correlate, il gioco ti avviserà quando ci sarà da fare anche qualche quest particolare fuori dalla main, lo dico perchè ce ne sono molte di opzionali ma che in genere sbloccano ricompense uniche, io le ho fatte tutte (opzionali o meno).

In alternativa dovrebbero anche esserci degli item boost per ypasssare quest e mettersi automaticamente in pari coi livelli richiesti per le espansioni ma non ho mai indagato, proprio perchè io ero e sono molto interessato a trama e narrativa del gioco e quindi non ho saltato nulla così da seguire tutti i dialoghi e non perdere alcun dettaglio di trama

Tra base e espansioni è tutto ereditato e collegato/integrato quindi nessun problema, tieni solo conto che alcuni jobs sono esclusivi di certe espansioni (ad esempio il Samurai credo sia legato alla seconda espansione) ma da questo punto di vista hai massima flessibilità perchè puoi cambiare classe/job in qualsiasi momento tramite la comoda funzione di cambio set nella schermata di equip, consiglio infatti di salvarsi nel log i vari set utilizzati più di frequente.

In sostanza puoi ipoteticamente iniziare la partita con un healer ma poi in futuro passare a guerriero, mago nero, rogue, paladino e così via senza limiti a patto di avere armi ed equip giusti e di aver fatto le rispettive quest di sblocco classe/job specifiche!
« Ultima modifica: 24 Ago 2021, 09:29 da Laxus91 »