Autore Topic: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online  (Letto 54610 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #540 il: 31 Ago 2020, 10:10 »
Non fa a lasciarti solo un attimo che subito ti perdo @Laxus91 !

Questa settimana penso ci sarò quasi tutte le sere per cui possiamo nerdare quanto vuoi :yes:
Gli altri bei giovani invece che fine hanno fatto?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #541 il: 31 Ago 2020, 10:18 »
Perdo è dir poco, ho sbloccato tutti i minion dell'evento a tempo Yokai Watch (bisogna farmare 73 medaglie totali, semplicemente ottenendo Rank alto nei Fates mentre si indossa l'orologio Yokai, basta completare i Fate contribuendo il più possibile), sbloccata la specializzazione Bardo (in pratica è l'evoluzione dell'arciere, ne condivide skill vecchie e ne ha di nuove), sbloccato il chocobo personale, sbloccato il pvp, andato avanti con la storia, sbloccate tutte le guildhests fino al livello 40, bei progressi insomma!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #542 il: 31 Ago 2020, 12:41 »
Perdo è dir poco, ho sbloccato tutti i minion dell'evento a tempo Yokai Watch (bisogna farmare 73 medaglie totali, semplicemente ottenendo Rank alto nei Fates mentre si indossa l'orologio Yokai, basta completare i Fate contribuendo il più possibile), sbloccata la specializzazione Bardo (in pratica è l'evoluzione dell'arciere, ne condivide skill vecchie e ne ha di nuove), sbloccato il chocobo personale, sbloccato il pvp, andato avanti con la storia, sbloccate tutte le guildhests fino al livello 40, bei progressi insomma!
Io ne ho sbloccato diversi, se fai il rango massimo nel fate con lo yokai equipaggiato ti dà una mdaglia special, se ne collezzioni un tot puoi scambiarle per le armi speciali.
Stasera ti ripiglio :P
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #543 il: 31 Ago 2020, 14:10 »
Il cap attuale comunque e' a 80 con Shadowbringers. 70 con Stormblood.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #544 il: 03 Set 2020, 09:54 »
Ieri una serata scalcagnata ma divertente.
Halatali è stato il primo dungeon dove si deve ragionare e attuare tattiche ed ovviamente ci abbiamo messo quasi un'ora e diversi wipe per portarlo a casa.
Kudos a @Laxus91 per il suo output di danni e buuh a @TremeX  per essere l'healer più scarso della storia.

Aspettiamo @Claudio1885  e @nikazzi per vivere con noi il disagio.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.574
  • / | \
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #545 il: 03 Set 2020, 14:29 »
Sto cominciando a volerci bene a sto gioco.
E da qui ad aprire il portafogli come un fiore al mattino è un attimo.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #546 il: 03 Set 2020, 15:04 »
su youtube continuano a farmi violenza psicologica con filmati di espansioni varie... tra cui pure una battaglia tra mecha!?!?!? :o

maledetti :(
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #547 il: 03 Set 2020, 15:08 »
Sto cominciando a volerci bene a sto gioco.
E da qui ad aprire il portafogli come un fiore al mattino è un attimo.
Daje che servono quattro pazzi per fare una gilda TFP


@nikazzi su, fai questa linea!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #548 il: 03 Set 2020, 15:20 »
Si divertito molto anche io l'altra volta, or ora mi accingo a entrare nella parte finale della main dopo un altro dungeon nuovo molto bello con una boss fight tanto basata sul posizionamento!

Io comunque prima o poi una sub per passare e godermi Shadowbringers la farò, sicuro al 100%, ma credo farò passare un pò di tempo da quando finirò base + Heavensward, un pochino di pausa e qualche gioco più breve ci vuole e poi quando mi và, su altro account rushone di solo gameplay come un pazzo skippando i filmati (tanto suvvia, sarà per il boost di exp ma sono al luvello 56 su 60 del cap già  :D) e si passa alle espansioni rimanenti!

E non senza aver rigiocato almeno altre 2 volte il prologo perché, come intuii, le quest main di livello 1-15 variano in base alla scelta iniziale per cui devo vedere i contenuti che ho mancato con le altre due scelte.

Infine, voglio fare il taglialegna (nel gioco)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #549 il: 09 Set 2020, 09:05 »
Beh, finita la main (sto facendo contenuti postgame a cavallo fra il finale e la prina espansione, Heavensward che devo ancora sbloccare, nel mentre che con un altro account sto rushando il tutto con un'altra classe per ottenere progressi analoghi e che poi sfrutterò per le espansioni a pagamento.

Che dire, intanto narratovamente temevo nella bruttura ed invece si è risollevato tanto grazie agli elementi più classici legati al cristallo, agli Ascian e agli Scions + arringa finale delle nazioni (che fighi poi Raubahn e la sultana! Best pg).

Perchè invece i membri dell'Impero, villain di facciata per ora, al di là del buon art design sono stati l'apoteosi delle banalità assortite soprattutto in quanto a motivazioni personali
Spoiler (click to show/hide)
.

Altri aspetti che non mi fanno impazzire sono il riutilizzo di tematiche e terminologie da tanti altri FF precedenti, soprattutto 7 ma pure il 6: le citazioni van bene e ci sono in tutti i FF ma qua han esagerato ed è un problema di identità per me.

Altra pecca, sebbene possa capirla, è che alcuni dungeon principali di main non hanno i filmati skippabili: va bene la prima volta ma, rigiocandoli, il ritmo ne viene sacrificato e diviene per forza preferibile puntare ai dungeon opzionali in cui tutto è skippabile.

Questi ultimi son stati fonte di gran soddisfazione: ora che ci son quelli di livello 50 e l'equip buono si fà preponderante finalmente arrivano un pò di sfide stimolanti con strategie e interazioni da adottare contro certi boss, pena la sconfitta.

Comunque dopo la main sblocca subito la possibilità di volare, velocizza un botto gli spostamenti necessari! Sto quindi assaggiando le quest postgame pre espansione, spero ci sia contenuto unico e riciclo limitato (ad es ci son le versioni hard di certi dungeon e sfide precenti, pare che abbiano anche boss e cose inedite, ottimo) mentre per comtinuare lo sviluppo delle skill legate al mio job/classe bisogna aspettare di aver completato la main immediatamente precedente alla prima espansione, potrò infine sviluppare le skill fino al livello 60 della trial, mentre col secondo account andrò oltre (ergo skills fino a livello 80 che son le più potenti e accesso ai contenuti più recenti di cui ho gran hype)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #550 il: 22 Set 2020, 00:15 »
Iniziato Heavensward, prima e unica espansione compresa nella free trial (forse farò una pausa poi ma ho già deciso che acquisterò Shadowbringers, che in realtà comprende anche tutte le espansioni uscite, e lo porterò a termine).

Posso solo dire, a parte qualche incertezza iniziale, si nota tantissimo il miglioramento di trama/narrativa/quantità di cutscenes doppiate fra il primo finale e le numerose quest di ARR propedeutiche per avviare Heavensward.

Mentre dal lato gameplay il ritmo si è molto allentato ed assestato in questo frangente ma oramai i contenuti cominciano a farsi davvero interessanti e bisogna davvero saper giocare per proseguire mentre prima era forse un pò meno punitivo.

Ma narrativamente adesso mi sta seriamente coinvolgendo moltissimo (e c'era stato un momento in cui l'interesse era calato) perchè pur rimanendo una trama politica di base, ci sono tutta una serie di altri elementi, personaggi, concetti e avvenimenti che via via si fanno sempre più interessanti e la voglia di scoprire cosa c'è oltre è ormai palpabile
« Ultima modifica: 22 Set 2020, 01:05 da Laxus91 »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.651
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #551 il: 22 Set 2020, 01:32 »
@Laxus91 come fai a capire quando finisci AAR e inizi Heavensward? C'é un punto preciso in cui iniziare o simili? Insomma come sono divisi?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #552 il: 22 Set 2020, 01:45 »
@Laxus91 come fai a capire quando finisci AAR e inizi Heavensward? C'é un punto preciso in cui iniziare o simili? Insomma come sono divisi?

In sostanza da dopo il finale coi credits partono tutta una serie di quest principali nuove (oltre ad alcune secondarie necessarie che però il gioco ti ben segnala, in particolare la serie di quest
Spoiler (click to show/hide)
) di collegamento fra gioco base e prima espansione!

Io infatti a un certo punto ho messo da parte le altre secondarie e ho seguito solo queste quest necessarie con il tipico simbolino Main!

Diciamo che ce ne sono un bel pò da fare e son tutte di livello 50 mi pare, sono tematiche (nel senso che sono suddivise in sottotrame differenti), io semplicemente ho capito che stavo per passare ad Heavensward da una rapida lista delle missioni main su Wikipedia ma basta proseguire con tutte le main disponibili e prima o poi ci si arriva!

Con Heaven c'è un bel cambio di passo, nuove aree da esplorare, un pò di novità e la storia và avanti facendosi molto più interessante essendo basata
Spoiler (click to show/hide)

Pps: Ah l'ultima quest prima di passare ad HW dovrebbe chiamarsi Before the Dawn
« Ultima modifica: 22 Set 2020, 01:49 da Laxus91 »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #553 il: 22 Set 2020, 10:55 »
Bravo Laxus, non fa a starti dietro.
Gli altri sono tutti spariti, @Panda Vassili fa le finte ma poi il gioco non lo installa, @TremeX è stato ributtato in miniera dalla moglie a lavorare per la famiglia. E solo soletto ho rallentato la mia corsa :(
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #554 il: 22 Set 2020, 11:02 »
 :D Nessun problema comunque, la cosa buona è che il meccanismo di sblocco dei contenuti (sebbene migliorabile) consente di adattarsi: avendo già sbloccati parecchi contenuti (raid, dungeon ecc) basta aspettare che uno di voi li sblocchi a sua volta e poi col level synch ce li si può giocare quando vogliamo anche in caso di differenze di livello.

Carino anche che per alcuni contenuti ci siano restrizioni anche relative al 'livello medio dell'equipaggiamento' visto che nel postgame comimcia a contare di più rispetto al livello del personaggio.

Comunque twist, io sto portando avanti la partita con un altro account e personaggio/classe perchè voglio fare Paladin (che sono già) e poi Gunbreaker che è solo di Shadowbringers!

Se uno è interessato consiglio di vedersi qualche video in rete che mostra moveset e stile di lotta di tutte le classi (che sono tante) così da farsi un proprio percorso ideale, perchèper quanto si possa switchare classe al volo prima o poi tocca specializzarsi in una e continuare solo con quella anche in modo da imparare a giocarci bene e a ottimizzare gli equip