Autore Topic: [Wii] Metroid Other M  (Letto 70974 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #450 il: 10 Giu 2011, 23:23 »
Si', ma non l'ho finito che dopo un po' mi annoiato.

Di Shadow mi da' fastidio che sia un metroid sotto mentite spoglie.

Other m ha di buono che sperimenta un po' di piu', purtroppo con risultati nefasti, un sistema di controllo scomodo e allo stesso tempo semi glitch una volta che capisci che premendo assieme qualche bottone puoi giocara alla cieca e questa vocazione a filmato e storia risibili.
Forse appena meglio other m di shadow complex, se non fosse per gli orridi filmati, la trama, le porte bloccate arbitrariamente stile muri invisibili, i muri invisibili  e il prezzo al pubblico 4 volte tanto (nel senso che e' un titolo che ha maggiori pretese e investimenti/valori di produz).

Per un confronto piu' consono visto quanto han voluto realizzare resident evil 5, che non mi e' piaciuto, e' molto meglio di other m.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #451 il: 11 Giu 2011, 08:52 »
si parlando di giochi deludenti perlomeno con resident evil 5 ti diverti nella prima run, il gameplay e' quello del 4 piu o meno,calcolando che ovviamente non e' degno manco di pulire le scarpe al 4, per dire.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #452 il: 11 Giu 2011, 10:48 »
Preso finalmente, mi arriverà nei prossimi giorni. Nonostante i commenti non proprio positivissimi, a un Metroid a 10 sterle non si può proprio dire di no...

A quella cifra può anche starci, se non altro per collezionismo.
Ma il gioco è stata la mia personale delusione dello scorso anno.
Un titolo che ha dalla sua ha solo il coraggio di aver voluto tentare qualcosa di diverso dalla trilogia Prime. Ma fa tutto talmente male che era meglio non tentasse...  :cry:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #453 il: 11 Giu 2011, 17:24 »
Preso finalmente, mi arriverà nei prossimi giorni. Nonostante i commenti non proprio positivissimi, a un Metroid a 10 sterle non si può proprio dire di no...

A quella cifra può anche starci, se non altro per collezionismo.
:o

Io l'ho venduto al volo appunto per non averlo in mezzo alle altre gemme. Voglio far finta che non sia mai uscito.
Worms! You're all the same to me!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #454 il: 11 Giu 2011, 18:24 »
Perchè non sei un collezionista  ;)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #455 il: 11 Giu 2011, 19:00 »
Io l'ho venduto al volo appunto per non averlo in mezzo alle altre gemme. Voglio far finta che non sia mai uscito.
Quoto, l'ho rivenduto anch'io dopo poco, anzi Other M non è mai uscito, lo dico da fan della saga.

Edit: corretto il quote
« Ultima modifica: 12 Giu 2011, 14:13 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.482
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #456 il: 11 Giu 2011, 20:35 »
Ammazza, mi fate passare pure la voglia di incominciarlo :D

Spero ancora in un gioco almeno carino, cercherò di giocarlo subito con ancora l'amaro in bocca per l'ultima merdazza che ho finito, mi aiuterà a farmi sembrare migliore sto povero reietto di Other M.
« Ultima modifica: 11 Giu 2011, 20:54 da Andrea Rivuz »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #457 il: 11 Giu 2011, 21:14 »
beh vedila in questo modo: più sono basse la aspettative più probabilità hai di trovarlo decente  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #458 il: 11 Giu 2011, 21:54 »
se vi puo' consolare io non l'ho ancora venduto perche' mi danno due lire, cerchero di buttarlo in qualche promozione gamestop ot similia, prima o poi.

a vederlo sullo scaffale insieme agli altri metroid mi piglia male proprio


Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #459 il: 12 Giu 2011, 14:14 »
se vi puo' consolare io non l'ho ancora venduto perche' mi danno due lire, cerchero di buttarlo in qualche promozione gamestop ot similia, prima o poi.
E' quello che ho fatto io, alla fine è tornato buono per prendere Bulletstorm.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.941
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #460 il: 12 Giu 2011, 17:29 »
Mah, vi dirò, da grande fan della saga non considero Other M tutto questo disastro, anzi.
Lo vedo piuttosto come un ottimo esperimento sul quale costruire, espandendolo, un metroid ancora migliore.
Di sicuro non è il peggiore di tutti, anzi è sicuramente migliore di prime hunters, pinball, e return of samus (sata vuoi un metroid brutto? È quello. Metroid 1 non lo inserisco per la sua importanza storica). E personalmente lo ritengo migliore anche di Prime 2 e 3, che per quanto mi riguarda sono la noia fatta gioco nonché dei ricicloni assurdi.
Ma torniamo ad Other M: i controlli sono perfetti, il sistema di combattimento è divertentissimo seppur così semplice da padroneggiare che il gioco diventa molto facile (ma anche prime 2 e 3 erano facili) all'incirca da Nightmare in poi. Tutta quella commistione di stili di gameplay diversi a parer mio funziona e funziona bene. A parte le sezioni in cui bisogna trovare gli oggetti nello scenario, ma che caz...?
Comunque. Purtroppo è andata un po' persa la componente esplorativa del Super e dello Zero Mission, così com'era andata persa in Fusion. Dico "un po'" perché una volta finita la trama principale il mondo si apre nel post-game (senza dubbio la parte più bella del gioco).
Un piccolo appunto: non mi piace questa tendenza dei nuovi Metroid ad aprire davvero il mondo solo alla fine, quando gli upgrade ormai non servono più a una minchia. Anche Zero Mission ne è in parte colpevole, ed è probabilmente l'unico difetto di quel gioco.
Dicevo i comandi e l'azione sono ottimi, e i boss epici e neanche troppo facili (sono morto un paio di volte, che per me sono tantissime).
Il problema di questo gioco non è neanche la trama, che per essere quella di un videogioco non è male.
Il vero problema è stato rendere Samus una bambina indifesa rincoglionita che dipende completamente dal suo ammore. (misoginia giapponese a gogo)
Il che non ha alcun senso. Lo avrebbe avuto se avessero piazzato questo gioco prima del primo metroid, con una samus sedicenne o giù di lì. Ma non puoi piazzare le turbe psichiche di Samus in questo punto della timeline. NON HA SENSO. Non ha senso che una tipa che ha già fatto saltare in aria due pianeti DA SOLA e compiuto il genocidio di una specie aliena incazzatissima abbia di questi problemi. Non ha senso che samus rimanga impietrita e spaventata di fronte a Ridley dopo averlo ucciso già due volte. Non ha senso. Non ha senso.
Avrebbero potuto sfruttare un plot device molto semplice, e cioè che l'aver condiviso il sangue e la mente con quel metroid alla fine di Super le ha sballato i sentimenti al punto da farle mettere in discussione tutto nella sua vita. O qualche altra cazzata del genere.(Anzi, forse è proprio così ma era sottinteso?) Ma così non ha senso.

Ok, dopo che mi sono sfogato, torniamo a noi.
Gli insulti che sento verso Sakamoto hanno comunque del ridicolo. Ragazzi, quest'uomo è un genio. Ha creato Super Metroid che è il gioco più bello di tutti i tempi. E ha lavorato ai Wario Land. E Warioware. Non sminuiamolo. Ha soltanto voluto osare con risultati non del tutto riusciti. Ma almeno ci ha provato ed ha avuto coraggio.
Ora quello che deve fare è davvero molto semplice.
Deve fare un metroid con gli stessi controlli di Other M, rendendone il battle system più profondo, riportandolo alla non-linearità e SOPRATTUTTO lasciando scrivere la sceneggiatura a qualcun altro.
Ad esempio, Metroid per Wii U vien da sè. Visuale in terza persona sulla TV, visuale in prima persona sul pad. Le due controllabili separatamente. Geniale, no? Ecco perché non lo faranno mai  :D
(scherzo, credo ci arriveranno)

In ogni caso, tutto questo non toglie che dall'inizio alla fine Other M è uno dei giochi più coraggiosi e atipici mai proposti da Nintendo. Speriamo che col sequel spirituale limino tutte le magagne e avremo un altro capolavoro degno di stare al fianco dei pesi massimi della saga.

P.s. Ah, non voglio vedere mai più un Metroid sullo stile di Prime. Uno bastava, tre hanno rotto :(
« Ultima modifica: 12 Giu 2011, 17:34 da Kiavik »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #461 il: 12 Giu 2011, 23:46 »
Al contrario del discorso su Zelda qui non sono d'accordo quasi su nulla:

Ok é migliore di Pinball, ottimo

I controlli non  sono perfetti visto che puoi vincere qualsiasi combattimento ad occhi chiusi impartendo la corretta stringa di due comandi in croce.

Il gioco non é facile, il gioco manca perché é impossibile morire

Ma che caz trovare oggetti scenario avevo rimosso e concordo, la prima volta avevo pure spento il wii credendo si fosse freezato...

La componente esplorativa é irreparabilmente castrata dalla chiusura arbitraria delle porte, secondo gravissimo difetto del titolo con i combattimenti
Triste tenere le lo porte aperte solo in fondo e nel post game come in parte citi.

La trama é bruttina e involontariamente ridicola in genere, nonché troppo già vista.
Red Dead Redemption, Metal Gear Solid 2 e Silent Hill sono videogiochi anche loro e stanno su un altro pianeta. Ma il problema non é tanto la trama in sé, quanto che oltre ad esser bruttina sia così enfatizzata. Anche la trama di Halo é una minchiata ma almeno ha molto meno spazio nell'economia del titolo.


Sakamoto in Super Metroid era meno a briglia sciolta evidentemente, aveva un controllo dall'alto che ora manca e la mancanza si sente vista la caduta libera di questo, zero mission e fusion. Manca un po' di umiltà ultimamente e va a discapito della resa complessiva dei titoli, tipo renditi conto che NON sei uno scrittore per cominciare...

Bella l'idea del Metroid a due visuali WiiU!


Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.941
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #462 il: 13 Giu 2011, 01:45 »
I controlli non  sono perfetti visto che puoi vincere qualsiasi combattimento ad occhi chiusi impartendo la corretta stringa di due comandi in croce.

Il gioco non é facile, il gioco manca perché é impossibile morire

Questo non è vero. Sono morto diverse volte anzi. Da Nightmare in poi diventa facile per una serie di motivi, ma non è affatto un gioco stupido come vorresti definirlo tu.
Prova a rigiocartelo in modalità difficile e poi ti accorgi di quanto sia un sistema ben pensato.

Citazione
La componente esplorativa é irreparabilmente castrata dalla chiusura arbitraria delle porte, secondo gravissimo difetto del titolo con i combattimenti
Triste tenere le lo porte aperte solo in fondo e nel post game come in parte citi.

È castrata per esigenze di trama, è vero, ma ora non esageriamo nel senso opposto, ho trovato un sacco di potenziamenti anche prima del post-game :)

Citazione
La trama é bruttina e involontariamente ridicola in genere, nonché troppo già vista.
Red Dead Redemption, Metal Gear Solid 2 e Silent Hill sono videogiochi anche loro e stanno su un altro pianeta. Ma il problema non é tanto la trama in sé, quanto che oltre ad esser bruttina sia così enfatizzata. Anche la trama di Halo é una minchiata ma almeno ha molto meno spazio nell'economia del titolo.

Mamma mia, come si fa a citare MGS2 per lodarne la trama? È pessima! Certamente più ridicola di quella di Other M. Se dobbiamo stare a contare le cazzate la spunta MGS2 eh  ;D

Citazione
Sakamoto in Super Metroid era meno a briglia sciolta evidentemente, aveva un controllo dall'alto che ora manca e la mancanza si sente vista la caduta libera di questo, zero mission e fusion. Manca un po' di umiltà ultimamente e va a discapito della resa complessiva dei titoli, tipo renditi conto che NON sei uno scrittore per cominciare...

Fusion e Zero Mission sono entrambi giochi eccellenti, Zero Mission per quanto mi riguarda è il miglior metroid dopo il Super. Dove la vedi la caduta libera? Solo per un gioco in cui l'ha fatta un po' fuori dal vaso?

Citazione
Bella l'idea del Metroid a due visuali WiiU!

Grazie! Vedrai che faranno così :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #463 il: 13 Giu 2011, 09:17 »
Zero Mission per quanto mi riguarda è il miglior metroid dopo il Super.
Su questo concordo fortissimamente.
Sul resto un po' meno. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #464 il: 13 Giu 2011, 09:24 »
Zero Mission per quanto mi riguarda è il miglior metroid dopo il Super.
Su questo concordo fortissimamente.
Sul resto un po' meno. ^__^

Vorrei intervenire, ma stavolta passooooo  :evil:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205