Autore Topic: [Wii] Metroid Other M  (Letto 70347 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #285 il: 05 Set 2010, 19:24 »
va beh, pensa che c'è gente che si vede le extended version di LOTR una dietro l'altra, da suicidio proprio.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #286 il: 05 Set 2010, 19:33 »
Vabbè, c'è gente a cui piace infilarsi grossi oggetti su per il culo. Cos'è, una gara a chi è più alienato? :D
E allora Mozart?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #287 il: 06 Set 2010, 00:18 »
mmmmmmmm

Come i bimbi scarto la confezione, infilo nel tray e spero di godere

dopo 1 ora di gioco: *facepalm*

Ok, stasera se riesco lo puccio ancora un po', poi per due settimane nulla perche' vado in ferie e mi porto dietro giusto il ds, pero' cacchio rispetto alla serie prime mi sembra davvero un passo indietro..

lo so e' solo la prima ora e non ho visto nulla, ma lo switch di visuale sento gia che e' un legno e graficamente cutscene a parte lo vedo parecchio inferiore a prime 3, poi magari sono io che parlo con i ricordi annebbiati dall' amore

e' ovviamente un giudizio incompleto e assolutamente prematuro, ma a pelle sento poca affinita', spero di sbagliarmi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #288 il: 06 Set 2010, 08:36 »
Devi giocarlo come Ninja Gaiden. :yes:
Praticamente le schivate più carica al volo sono le OLC Ultimate Technique di Ryu.
E comunque la prima ora fa schifo, vai avanti e cerca di superare il trauma "cambio posizione pad", vedrai che ci sono dei combattimenti parecchio divertenti e impegnativi, penso ti piacerà.
Professional Casual Gamer

Offline ALO

  • Avviato
  • *
  • Post: 272
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #289 il: 06 Set 2010, 10:00 »
Devi giocarlo come Ninja Gaiden. :yes:
Praticamente le schivate più carica al volo sono le OLC Ultimate Technique di Ryu.
E comunque la prima ora fa schifo, vai avanti e cerca di superare il trauma "cambio posizione pad", vedrai che ci sono dei combattimenti parecchio divertenti e impegnativi, penso ti piacerà.

Quoto ma..in che senso il cambiamento di visuale è legnoso?
Per quanto riguarda i Prime, sicuramente non brilla come la trilogia dei retro per una buona serie di motivi ma alla fine giocalo un po' e vedrai che ne vale la pena...
Ogni giorno tutti giudichiamo gli altri, la questione è se li giudichiamo saggiamente.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #290 il: 06 Set 2010, 10:21 »
Come ho già avuto modo di esprimere, ritengo che il cambio della visuale da terza in prima persona sia abbastanza nefasto. Non lo sopportavo in Ninja Gaiden (tiro con l'arco) e non lo sopporto qui, dove c'è l'aggravante che si deve pure cambiare impugnatura del Wiimote (risultando quindi ancora meno immediato).
Credo Lawless si riferisca a questo, non al cambio di visuale da Prime.
Comunque ci si abitua, ed effettivamente il fatto di dover trovare il tempo di cambiare impostazione e mirare fa parte della sfida.
Professional Casual Gamer

Offline ALO

  • Avviato
  • *
  • Post: 272
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #291 il: 06 Set 2010, 11:19 »
Come ho già avuto modo di esprimere, ritengo che il cambio della visuale da terza in prima persona sia abbastanza nefasto. Non lo sopportavo in Ninja Gaiden (tiro con l'arco) e non lo sopporto qui, dove c'è l'aggravante che si deve pure cambiare impugnatura del Wiimote (risultando quindi ancora meno immediato).
Credo Lawless si riferisca a questo, non al cambio di visuale da Prime.
Comunque ci si abitua, ed effettivamente il fatto di dover trovare il tempo di cambiare impostazione e mirare fa parte della sfida.

Si, intendevo anche io il cambio di visuale in-game e non rispetto ai Prime. In realtà io non l'ho trovatato così scomodo (anzi la velocità di risposta al movimento del remote mi ha lasciato visibilmente sorpreso) e - come dici tu - mi è piaciuto come "parte della sfida"..Non avevo capito se per legnoso parlasse della scomodità di cambiare impugnatura o della visuale in prima persona in sè.
Ogni giorno tutti giudichiamo gli altri, la questione è se li giudichiamo saggiamente.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #292 il: 06 Set 2010, 11:39 »
Comunque ci si abitua, ed effettivamente il fatto di dover trovare il tempo di cambiare impostazione e mirare fa parte della sfida.

Scusami Wis ma proprio non riesco ad essere d'accordo. Voglio dire, allora la prossima volta già che ci siamo obblighiamo il giocatore a tenere il wiimote dietro schiena, così la sfida è ancora maggiore. Non è "più sfida", è semplicemente brutto, bruttissimo game design. L'intenzione era quella di creare un punto di rottura con la visuale in prima persona dei Prime? Ma benissimo, ma allora perchè non fare un bel Metroid 2D da giocare con pad cubo oppure classic controller? Pareva così brutto? Mah.

Velo pietoso sull'aspetto estetico: tecnicamente siamo appena appena sulla sufficienza (anche se ho rimesso su il primo Prime e il paragone è a dir poco impietoso. E Prime è roba di SETTE anni fa, non scordiamolo) ma sotto il profilo stilistico questo Other M è merda fumante. Quando ho visto i robi simil-cammelli fatti di corteccia (quelli che si ribaltano, per intenderci) volevo morire, vi giuro. Ambientazioni anonime, slavatissime (fino al settore 1, perlomeno) e musiche (da sempre uno dei punti di forza della serie) semplicemente non pervenute. Poi, a volersi sforzare, dopo le prime 2 ore il gioco in se non è malvagissimo ma la sensazione di andare avanti solo perchè "è il nuovo Metroid (e l'ho pure pagato 45 carte)" è davvero forte.
« Ultima modifica: 06 Set 2010, 11:42 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #293 il: 06 Set 2010, 11:47 »
Non è "più sfida", è semplicemente brutto, bruttissimo game design.
Ocio che io non ho mai detto che mi piaccia, anzi, ho detto che non ho mai sopportato il cambio in prima persona nemmeno in Ninja Gaiden (figurati qui che devi pure smanacciare).
In pratica sono d'accordo con te. Rilevavo solo come grazie al cielo il fatto di cambiare posizione è sì scomodo, ma non intacca l'onestà dei combattimenti perchè sono stati pensati proprio con questo movimento in mente (quando riporti il Wiimote in orizzontale Samus esegue una schivata automatica).
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #294 il: 06 Set 2010, 12:05 »
Satanassa, se ti è comodo da Saturno copie in abbondanza e prezzo onesto: 44,90.

:*

Mediaworld di Segrate rulezza!
Preso a 39.90  ;D
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #295 il: 06 Set 2010, 12:07 »
Sì certo sono Fondamentalista Metroidico.
E devo dire che per me vedere Samus con i capelli corti è come per un musulmano vedere Maometto che si oranga una grigliata di porco, scrofa, cinghiale e maialetti da latte.
AHAHAHAHAHHAHAHAHA m'ha ucciso :D

Btw se sei tanto Metroidico (e non potrebbe essere altrimenti, visto l'avatar) e sopravvivi alle prime due soporifere orette
(ma conosco qualcuno che ha apprezzato molto), godrai come il porco di cui sopra.


Giocata già la prima oretta. Parte un po' stitico (soprattutto dopo i flashback di "Samus birba ribelle" che mi hanno fatto uscire il pancreas dal naso dallo sdegno) però si vede che c'è della ciccia. Cioè, quando sono salito sopra i cavallettoni con i parastinchi e ho fatto esplodere loro il teschio con il charged beam ho goduto non poco ^^
Mi preparo per l'hardcore session di questa sera  :-[
Worms! You're all the same to me!

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #296 il: 06 Set 2010, 12:08 »
Non è "più sfida", è semplicemente brutto, bruttissimo game design.
Ocio che io non ho mai detto che mi piaccia, anzi, ho detto che non ho mai sopportato il cambio in prima persona nemmeno in Ninja Gaiden (figurati qui che devi pure smanacciare).
In pratica sono d'accordo con te. Rilevavo solo come grazie al cielo il fatto di cambiare posizione è sì scomodo, ma non intacca l'onestà dei combattimenti perchè sono stati pensati proprio con questo movimento in mente (quando riporti il Wiimote in orizzontale Samus esegue una schivata automatica).

Ho capito il tuo punto di vista Wis. Però io questa onestà nei combattimenti proprio non riesco a vederla (in quest'ottica includo anche, e penso sarai d'accordo, il secondo di slow-motion "gratis" nel passaggio terza-prima persona): voglio dire che non deve essere il sistema di combattimento che si adatta alle bizzarie di quello di controllo. In qualsiasi action degno di questo nome i controlli devono essere una cosa che quasi subito ti scompare nelle mani, di modo che ci si possa focalizzare solo su quello che effettivamente conta: l'azione, appunto.
Yeah man, it's random.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #297 il: 06 Set 2010, 12:11 »
Sul cambio di visuale: inizialmente sì sembra legnoso dover girare il pad, ma non so, ha un che di "cambio scena" talmente fluido e naturale che mi ha fatto davvero una buona impressione.
Mi riservo poi, dopo averci passato 10+ore, magari di bestemmiarci contro eh.
Worms! You're all the same to me!


Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #299 il: 09 Set 2010, 12:21 »
Devo trovare una tutina da Samus Zero Suit e regalarla a chi di dovere...  :-[

Tornando al gioco: pochi titoli come Metroid Other M mi hanno messo in difficoltà al momento di esprimere un giudizio.
Sceglierò l'approccio brutalmente soggettivo, quindi dico la mia senza se e senza ma.
Sono un fan sfegatato della serie, certe cose non me le devi toccare, sono la classica persona che grida all'oltraggio quando vede qualcosa - eccessivamente - fuori dai canoni dei personaggi.
In questo, Other M da un lato brutalizza il silenzioso fascino di Samus (quanto chiacchiera!), dall'altro aggiunge strati di personalità a quella che prima d'oggi era solo stata un'icona. Icona della solitudine, dell'estraniamento nello spazio. Icona anche del backtracking, se vogliamo  :).
Il gioco in sé a mio avviso vince (sottolineo che sono a 3 orette scarse). Dopo 3 Metroid Prime che, per quanto belli, avevano detto più o meno tutto che quell'impostazione di gioco poteva dire, una ventata d'aria fresca ci voleva.
Dal punto di vista grafico per quel che ho visto siamo abbastanza bassini. Complice anche il mio LCD, impietoso con i titoli del Wii, non è che sia esattamente questa figata da vedere. Se penso a un vecchissimo titolo dei Team Ninja, Ninja Gaiden per Xbox, beh, eravamo a livelli decisamente più alti, e parliamo di N anni fa. La prima ambientazione è aberrante, siamo ai livelli degli interni di Shadow Moses del primo Metal Gear per PS1. Poi va migliorando, ma non è niente di eccezionale, anzi.
Fortunatamente i 60fps costanti aiutano a digerire la povertà di texture e dettagli.
Passando al gameplay: boh! Ci sono alti e bassi. Senza dubbio il passaggio continuo e forzato alla visuale in soggettiva - specialmente durante alcuni boss - può risultare legnoso e scomodo, all'inizio. Andando avanti però devo dire che diventa sempre più automatico, ed aggiunge quel che di "ok, ora devo mirare e sparare, come farebbe davvero Samus" in grado di disegnare meglio l'identità del gioco, è qualcosa di unico. Può sembrare poco "nintendoso" e scomodo il dover girare il wiimote a ogni piè sospinto, ma la fretta che mette il dover uscire e rientrare in prima persona durante gli scontri, così come la necessità di inquadrare il prima possibile il bersaglio alla fine, che cacchio, funziona!
Quando mi sono trovato con venti vesponi alieni a inseguirmi, con boss sputa acido in bundle che ho fatto? Schivata, schivata, charge beam, spazzo le vespe, visuale in soggettiva al volo, miro il weak point del boss (che nel frattempo aveva cagato altre vespe) sparo un missile e istantaneamente esco dalla soggettiva e schivo gli sputazzi di acido.
Finita la manovra mi sono trovato a strizzare il wiimote quasi fino a spappolarlo, ebbro d'adrenalina.
Ed è stato quello il momento in cui mi sono detto "beh, scomodo un cazzo, è una figata, una sfida".

Poi c'è l'esplorazione, ci sono i "muri invisibili", l'interazione con alcuni PNG. Ma ora è ancora troppo presto per parlarne.
Other M è un gioco che va preso in mano senza pregiudizi, trichio di make up ma con una gran bella carrozzeria sotto l'armatura.
Proprio come Samus.
Worms! You're all the same to me!