Autore Topic: [Wii] Metroid Other M  (Letto 70971 volte)

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Offline RayX

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #90 il: 22 Giu 2010, 11:44 »
Il fatto è che il dubbio sui controlli che ho avuto fin dai primi video di gameplay sembrano trovare conferma in questo hands-on.

Intanto mi è scesa un pò la mega hype che monto su ogni volta che sento parlare di Metroid.
Meglio va, così tenendo le aspettative più basse non si resta troppo scottati.

Offline Wis

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #91 il: 22 Giu 2010, 11:46 »
Penso che tutto il mondo abbia dubbi su questo controllo. :(
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Offline Aether

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #92 il: 22 Giu 2010, 12:53 »
Sinceramente dubito che N arrivi a "sputtanare" un suo franchise così elitario e prezioso come Metroid.
Dopo le tre delizie di Retro Studios, tirar fuori una fuffa proprio ora sarebbe un vero e proprio suicidio.
Quindi aspetto speranzoso, ai tempi si diceva peste e corna anche delle prime demo di Prime, e invece...
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Offline Prikaz 227

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #93 il: 22 Giu 2010, 13:31 »
Marco (Mdk7) lo conosco di persona, è un appassionato vero a 360 gradi ed un esperto conoscitore della saga di Metroid.

Se su Other M si è espresso in quella maniera, io mi preoccupo davvero. :(
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Offline Wis

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #94 il: 22 Giu 2010, 14:28 »
Magari non è un appassionato di action (o di Team Ninja).
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Offline Giobbi

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #95 il: 22 Giu 2010, 16:04 »
Il problema Wis continuo a ripetere non é Team Ninja.
E' questo tipo qua in Nintendo, senti l'intervista e mi crederai :)
http://e3.nintendo.com/interviews/#/?v=interview_sakamoto_metroid

Cui han dato probabilmente troppa carta bianca stavolta.

E Mdk7 non é un finto giocatore "da rpg", da cui se é preoccupato lui (e se lo sono pure io, non causa team ninja ma causa questo focus ignobile su storia-ccia- e filmati) consiglio di esserlo pure voi ;)


Boh, se uno dei punti di forza sono le scene in CG andiamo benone.


Boh il possibile coglionasso del director Sakamoto o come si chiama (di nintendo, team ninja é "innocente" :)) la mena costantemente con il raccontare la storia di Samus, i flashback etc...
E pure da gentilissimo giapponese non nomina mai i Metroid Prime come se non esistessero...

Il che era sin dall'inizio ed é parecchio preoccupante, della "storia di Samus" ce ne può fregar di meno sinceramente, questo shift dalla prima persona (samus era il "link" sf) alla terza dal punto di vista narrativo può essere un gigantesco passo indietro.
Citazione
numerosissime cutscene in CG


Il succo di Metroid é "trovarsi soli su pianeta alieno".
Non "l'istinto materno di Samus Aran" (verso un baby metroid tra l'altro, se si accentuano i lati relativi la storia é una roba trash all'inverosimile pure con musica poetica jappo in sottofondo).

Sembra gente che viveva qualche anno e si chiedeva "come mai ff7 ha successo e metroid fusion molto meno" e ha tirato fuori dal cappello questa roba.

Bah!


Speriamo la CG fosse in misura pesante all'E3 per stupire gli yankee (?) e che sistemino il gioco nel frattempo.
Boh cmnq un rinvio se l'é già beccato doveva uscire vicino a Galaxy2.

Offline Jello Biafra

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #96 il: 23 Giu 2010, 00:02 »
Yoshio Sakamoto

che è tra l'altro la mente dietro Metroid da sempre. Se Super Metroid e i Metroid Prime sono cosi lo dobbiamo a lui, ergo con la sua saga può fare il cazzo che gli pare, per me l'olimpo degli immortali se l'è aggiudicato già dal 1994.

Detto ciò, se davvero Other M sarà basato sulla narrazione (Fusion lo era ma era anche molto Metorid, alla fine) in maniera malsana, può accomodarsi direttamente sulla corsia di sorpasso per andarsen affanculo. Ma discutere uno dei più grandi game designer di sempre come se fosse l'ultimo dei Kojima NO, non possiamo, non dobbiamo, non vogliamo.

Offline Giobbi

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #97 il: 23 Giu 2010, 00:18 »
Yoshio Sakamoto

che è tra l'altro la mente dietro Metroid da sempre. Se Super Metroid e i Metroid Prime sono cosi lo dobbiamo a lui, ergo con la sua saga può fare il cazzo che gli pare, per me l'olimpo degli immortali se l'è aggiudicato già dal 1994.


Era UNA delle menti.
Ora lo presentano convenientemente come deus ex machina quando sino a qualche tempo fa la mente dietro Metroid era considerata Yokoi.
Manovra di immagine nella quale pure Jello casca?
Possibile.

Fatto sta che se vedi l'intervista linkata nel post precedente é per contenuti imbarazzante.

Sakamoto con i Prime deve aver avuto pochissimo a che fare visto che li ignora deliberatamente, non li nomina mai al contrario di Miyamoto.

E ho ragione io, informati:

http://www.wired.com/gamelife/2009/06/metroid-interview/

Citazione
Wired.com: Metroid Prime, for a lot of people, was a great console Metroid experience. What is it that you want to do differently?

Sakamoto: You might be aware of this, but I actually wasn’t that involved in the development of the Prime series.

E' probabile che Sakamoto senza Yokoi abbai problemi grossi quando va a briglia sciolta senza nessuno che lo limiti, pare molto basarsi su "la storia" il che é il male anche perché é una cazzata come nel 98% dei videogiochi.

Già Fusion non era granché se paragonato ai 3 metroid classici.




Offline Jello Biafra

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #98 il: 23 Giu 2010, 00:27 »
Era UNA delle menti.
Ora lo presentano convenientemente come deus ex machina quando sino a qualche tempo fa la mente dietro Metroid era considerata Yokoi.
Manovra di immagine nella quale pure Jello casca?
Possibile.


None (detto alla ciocara, nooone, non all'inglese non).
Yokoi è stato strettamente coinvolto solo nello sviluppo del primissimo Metroid per NES, da Metroid II la saga è in mano del Sakamoto.
Questo è preso da una guida di Super Metroid uscita nel 1994:

http://metroid-database.com/sm/interview.php


Yoshio Sakamoto, 1994 (Foto: Minchioni)

Citazione
E' probabile che Sakamoto senza Yokoi abbai problemi grossi quando va a briglia sciolta senza nessuno che lo limiti, pare molto basarsi su "la storia" il che é il male anche perché é una cazzata come nel 98% dei videogiochi.

Yokoi credo non ci sia più da secoli (è scomparso nel 1997 poraccio, ma già in Super Metroid aveva un ruolo marginale)
« Ultima modifica: 23 Giu 2010, 13:25 da Jello Biafra »

Offline Giobbi

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #99 il: 23 Giu 2010, 11:25 »
Se non Yokoi (che a me cmnq invece risulta sempre implicato come produttore per cui suppongo sia sempre lui) avrà supervisionato qualcun altro, che Sakamoto lasciato solo dice e fa un mucchio di baggianate temo che hanno poco a che fare con Metroid 1 (e quindi super metroid che é una sorta di remake pompato).


Basta il fusion e qualsiasi intervista su questo Other M per rendersene conto.

Offline Aether

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #100 il: 23 Giu 2010, 12:26 »
Fusion non è un brutto Metroid, anzi.
Però non è certo Super Metroid.
Ma quale gioco al mondo è anche solo lontanamente paragonabile al Dio degli action-adventure 2D?

Susususu, fasciamoci la testa prima di essercela rotta.
Quando esce, btw?
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Offline Andrea Rivuz

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #101 il: 23 Giu 2010, 12:31 »
L'importante è che nel gioco non esagerino con i filmati.
Magari nelle interviste/presentazioni/etc insistono su questo perchè pensano di attrarre più persone con questi elementi "narrativi"...

Offline Aether

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #102 il: 23 Giu 2010, 12:48 »
Eh, questo sbandierare filmati a destra e manca non mi gusta granché.
Uno dei punti di forza di Super Metroid e Metroid Prime (il primo) era la narrazione "ambientale".
Così come nella migliore musica, era con i silenzi che i due giochi davano il meglio. Vi ricordate il desolante relitto della nave spaziale in Super Metroid? Il silenzioso e abbandonato Brinstar? Il toccante tema "Underwater Frigate Reactor Core" di Prime?
Una sequela di filmati smanettoni alla Final Fantasy XIII (yuck) potrebbe rovinarmi la magia della Cacciatrice.
Don't frakin' do that! :no:
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Offline Jello Biafra

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #103 il: 23 Giu 2010, 13:24 »
Se non Yokoi (che a me cmnq invece risulta sempre implicato come produttore per cui suppongo sia sempre lui) avrà supervisionato qualcun altro, che Sakamoto lasciato solo dice e fa un mucchio di baggianate temo che hanno poco a che fare con Metroid 1 (e quindi super metroid che é una sorta di remake pompato).

Arinone. Lui era il produttore/mente di Super Metroid e ha lavorato come braccio destro di Yokoi anche nel primo Metroid.
Che adesso possa essersi rincoglionito ci sta, che sia un Kojima qualsiasi no, ma proprio no.


Citazione
Basta il fusion e qualsiasi intervista su questo Other M per rendersene conto.

Ed a me basta Super Metroid, cioè uno dei primi tre videogiochi di tutti i tempi. Come la mettiamo?

Offline Giobbi

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #104 il: 23 Giu 2010, 13:29 »
Citazione
Arinone. Lui era il produttore/mente di Super Metroid e ha lavorato come braccio destro di Yokoi anche nel primo Metroid.
Che adesso possa essersi rincoglionito ci sta, che sia un Kojima qualsiasi no, ma proprio no.

No, era il director non il producer.
Dal tuo stesso link:
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