Autore Topic: [Wii] Metroid Other M  (Letto 70977 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #495 il: 16 Giu 2011, 15:18 »
Ma ho capito male o decide il gioco quando posso sparare i missili? Nel senso che se non posso lockare un oggetto/nemico allora spara solo i proiettilini.
Non ricordo, ho rimosso!
L'avevo iniziato con tante buone intenzioni in modalità "mò gli faccio vedere io a sti snobboni puzzonasisti della minchia!" ma già l'inizio è stato traumatico :(
:D

Comunque alla fine ci si abitua ai controlli ed al cambio d'inquadratura/posizione della mano.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #496 il: 16 Giu 2011, 15:47 »

Ma ho capito male o decide il gioco quando posso sparare i missili? Nel senso che se non posso lockare un oggetto/nemico allora spara solo i proiettilini.


In Other M Samus, prima di andare a fare i suoi bisognini, deve aspettare che Paparino le dica "Samus, utilizzo dell'astro-gnugna autorizzato."

Sigh  :no:
Worms! You're all the same to me!

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #497 il: 16 Giu 2011, 16:29 »
ahahahahhahahahaha cazzo è vero... trovata dell'anno!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #498 il: 16 Giu 2011, 19:22 »
Nel senso che se non posso lockare un oggetto/nemico allora spara solo i proiettilini.


Credo che se hai missili locki sempre ma non ricordo rimosso pur io e no non lo rimetto su!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.483
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #499 il: 16 Giu 2011, 19:45 »
Sì è così, per sparare i missili devi lockare per forza qualcosa.
Devo ammettere però che nonostante tutto mi tiene abbastanza incollato allo schermo ora che sono al settore 1 e la frequenza di filmatacci è diminuita, un metroid un po' pirla e lineare ma che scorre abbastanza liscio (dpad a parte). Magari si salverà dalla mannaia di gamestop :D
« Ultima modifica: 16 Giu 2011, 19:53 da Andrea Rivuz »

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #500 il: 16 Giu 2011, 19:53 »
Rivuzzella, mi spiace dirtelo, ma quando vedrai la scritta "The End" (se avrai la pazienza di arrivarci) vorrai lanciare il DVD dalla finestra.
Worms! You're all the same to me!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.483
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #501 il: 16 Giu 2011, 19:57 »
Probabile, facendo un po' di retroreading del topic ho visto che anche molti dei critici ora più incattiviti verso l'inizio dicevano che tutto sommato non gli dispiaceva ^_^
Se lo odierò anche io (molto probabile) spero che almeno nel frattempo abbiano aperto le prenotazioni per Xenoblade o Zelda :D
« Ultima modifica: 16 Giu 2011, 20:02 da Andrea Rivuz »

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #502 il: 16 Giu 2011, 20:05 »
Io ci ho provato in tutti i modi a farmelo piacere (sono vagamente fan della saga), ma non c'è stato verso.
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #503 il: 16 Giu 2011, 20:08 »
Sinceramente dubito che N arrivi a "sputtanare" un suo franchise così elitario e prezioso come Metroid.
Dopo le tre delizie di Retro Studios, tirar fuori una fuffa proprio ora sarebbe un vero e proprio suicidio.
Quindi aspetto speranzoso, ai tempi si diceva peste e corna anche delle prime demo di Prime, e invece...

Ehm...  :cry:
Worms! You're all the same to me!

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #504 il: 16 Giu 2011, 20:17 »
Per quelli che come me temevano che il gioco fosse PULP posso dirvi che durante la mia "ricchissima" prova di 20 minuti, ho goduto come un porco :D

L'atmosfera Metroidica sembra tutta li, i comandi rispondo bene, la mira automatica è un pò una cazzata ma ci si abitua,
il puntamento allo schermo introduce meccaniche di punta-spara-schiva molto gratificante.

Probabilmente non sarà un capolavoro, ma il gioco son sicuro che non sarà affatto brutto!
:no:
Metroid fonda una grossa percentuale del suo fascino nel MapDesign e nel Backtracking (dove un pochino ha fallito Corruption IMHO), elementi che da una prova di 20 minuti non emergono affatto.
Se non hanno scazzato questi due aspetti ed hanno mantenuto (come mi è sembrato) l'atmosfera, sarà un ottimo gioco. Per di più questa volta molto Story Driven, il che per quanto mi riguarda non guasta.
:yes:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #505 il: 17 Giu 2011, 09:23 »
Li han rimossi non li hanno scazzati :)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #506 il: 17 Giu 2011, 09:50 »
ahahahahah si infatti, per paura di sbagliare, hanno pensato di fare un altro gioco

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #507 il: 17 Giu 2011, 21:30 »
Secondo me sarà una figatona.
Credici
Like a hand of God

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #508 il: 20 Giu 2011, 23:03 »
vai sereno fool, anche io all' inizio era super fiducioso ( basta leggere le prime pagine del topic, ero capitano fiducia) ma vabe' crederci e' giusto, il fallimento che ne e' conseguito non e' colpa nostra


Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.483
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #509 il: 15 Lug 2011, 00:22 »
Stasera ci ho fatto un paio di orette.
Sono arrivato a un punto in cui sono costretto a combattere 3 bacherozzi con la visuale in prima persona. Gli sparo missili a raffica, si riducono a ovetti gialli e rinascono. Mentre sono ovetti gialli gli sparo il plasma, un cazzo, gli sparo i missili, un cazzo, gli bestemmio dietro, un cazzo. Rinascono di continuo, e piano piano finisco i missili e prendo mazzate. Non potendo togliermi da sta stramaledetta visuale in prima persona non posso schivare, non posso curarmi, non posso caricare missili, posso solo sucare.

Ma poi, che controlli di merda! La visuale in prima persona è fissa, muovi solo il mirino in giro. Per muovere lo sguardo devi tenere premuto B.... MA! Se passi sopra un nemico con B lo sguardo si blocca! Lo stesso tasto sia per muovere la visuale che per bloccarla! Così se voglio cambiare rapidamente direzione in cui guardo e per sbaglio passo il mirino vicino a un nemico mi ritrovo bloccato come un ciula a guardare da una parte mentre dall'altra un bacherozzo mi sta calando le braghe per infilarmi il pungiglione nel culo!

Magari è una scemata e domani lo passo subito (mi toccherà risucarmi i filmati) ma per oggi ho smesso di giocare perchè sennò finiva che non avevo più un Wii per Xenoblade e Zelda.
Sticazzi Samus che frigna, chiudo parzialmente un occhio sull'esplorazione ridotta, ma sti controlli di merda no, eh!

 VAF-FAN-CU-LO!

p.s. il boss precedente si è messo con la faccia in un angolo e l'ho ucciso bombardandolo senza che si spostasse mai, poi nella scenetta dopo son morto 4 volte perchè il gioco non ti dice che in quel momento esatto si sbloccano le gigamerde!
« Ultima modifica: 15 Lug 2011, 00:36 da Andrea Rivuz »