E' che volevo un gioco tradizionale ed ignorante senza pretese per pestare i cattivi a tempo perso.
Lo puoi anche intendere così, quando ci sono filmati vai in bagno e quando ci sono fasi di camminamento senza capo né coda fai giocare il tuo gatto. Per il resto schiacci costantemente un la croce direzionale a dx sx a caso e due pulsanti e ti "diverti", magari con qualche birra in corpo prima..
E no Rayx su ps360 ci sono decine e decine di giochi migliori di questo metroid, siamo pur sempre sullo stesso piano questo é un titolo nintendo quanto geist nella sostanza ovvero fa il verso a PS1, un altro discorso se consideriamo la trilogia di Prime.
Ovvero é possibile J.J. possa trovare altrove di molto meglio rispetto questo "Metroid".
Mmm, la trama era già kitsch in sé più si ignora la trama in Metroid e meglio é.
Non necessariamente.
Non è certo mai stata il fulcro del gioco, questo è certo, ma raccontata in maniera "giusta" (il che non significa prolissa o elaborata) rende l'atmosfera di Metroid ancora più coinvolgente.
Penso ad esempio all'immenso Prime, e a quello che "raccontavano" i reperti Chozo che scansionavi, e le informazioni sulla flora/fauna di Tallon IV. Non le potevi definire una "storia", ma scoprire pezzi di civiltà estinte, o caratteristiche di specie aliene, rendeva l'atmosfera di Prime indimenticabile...
Ok guarda anche i sassi, quelli antiquati, qui dentro sanno che concordo sul modo di raccontare (tra l'altro a discrezione del giocatore) di Prime.
Ma non mi stavo riferendo a Prime così come Sakamoto lo ha bellamente ignorato essendo un prodotto di quei bruttoni gaijin con supervisione di quel cattivone di Miyamoto, uno di quelli de "la storia no"...
mi riferivo alla trame legata a questo, ovvero Super Metroid, e volendo al suo eccelso (come trama anche quella molto fine e genialoide) seguito Fusion.
Super Metroid ha una trama ridicola in sostanza, andava bene perché non amplificata dal gioco ma realizzare un titolo prendendo come punto preponderante tali fatti e situazioni é... scemo direi.
Qualsiasi producer con un po' di sale in zucca lo casserebbe mi sa, qui han voluto dare un contentino al tizio per qualche merda mangiata precedentemente (probabilmente con Prime) temo...
E perché altrove (Warioware) lavora bene effettivamente e rilascia pure interviste sensate.
E' con Other M che perde la bussola, boh "ci tiene troppo" o non so.. c'é qualcosa di malato e poco ancorato alla realtà.
Chessò:
http://www.joystiq.com/2010/03/12/interview-metroid-other-m-producer-yoshio-sakamoto/Seeing as how Prime had a very Western focus, is Other M intended to revitalize the Metroid franchise in Japan?
I have to say we're definitely thinking globally. We want to drive the elements that people have really attached fondness to in the Metroid series. And so we're actively working to find out what people want, but we're not just thinking about the ideas of gamers in Japan. We're definitley thinking about everyone.
Quindi ha capito che la gente nel mondo ama metroid per i suoi filmati in CG, la sua trama accattivante e intelligente (cioé i nemici si chiamano "pirati spaziali" eh... mica bruscolini o tuskan raiders), la mancanza di bactracking/esplorazione e il combattimento corpo a corpo con volteggi automatizzati?
Ah e le camminate passo passo senza poter correre né sparare né interagire in stanze vuote con controllo digitale, ah "trova le 3 differenze" scordavo.
Grandi.
This is the first Metroid game that really has a robust story, outside of scanning in Metroid Prime. Why such an emphasis on storyline in this game, especially with the collaboration of Team Ninja, which is better known for action than story?
The main reason for the story emphasis, as I noted earlier, is that one of our big goals here is to educate the audience about the Metroid universe -- and Samus in particular. So you need to get into quite a bit of detailed storyline to be able to do that.
And of course, this game does have a deep, long storyline. But we wanted to put a lot of effort into the action sequences as well.
One of the reasons for having this game be mostly two-dimensional is because people are more comfortable with 2D play overall across the entire audience; you don't have the same distractions when you want to give them story sequences, as well. So, you can give those story elements a lot more impact, and that's really where the design emphasis came from.
And then a lot of the core Metroid series team at Nintendo, they've been working most recently on the GBA Metroid series. These are all handheld. So it's a very different kind of feel when you're developing for a console. And they wanted to make sure they brought in some people who had more recent experience on console action games. Having that 2D environment that's comfortable to play means they had a lot easier time connecting up the storyline and driving home those storyline points for impact.
Team Ninja were a very good fit here because they're so well-versed in action and had some more recent console experience than the core Metroid team at Nintendo.
I definitely had a really good experience with Team Ninja. They absolutely know how to make an action game that's easy to play. Every step along the way they would question the most basic design concepts, thinking about whether an idea would stand or whether they should challenge themselves to go in a new direction. And having that sort of active presence in the design and construction of a game going forward; finding them challenging themselves constantly felt really good to be a part of. So this entire collaboration has been a very positive experience.
Allora per educare la gente a Metroid si mettono a raccontare un lunga storia, scordandosi che enfasi sulla storia in metroid non c'é mai stata, quindi diseducano al gioco più che educare...
Tutto il discorso sul 2D é una balla con cui ha intortato pure nintendo evidentemente forte del successo di super mario. Questo é semplicemente un titolo 3d alla code veronica che si gioca male (quando non automatizza del tutto) utilizzando la croce direzionale.
Team Ninja non commento perché ci si sono trovati in mezzo poracci.