Autore Topic: [Wii] Metroid Other M  (Letto 70973 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #180 il: 22 Ago 2010, 23:09 »
Per quelli che come me temevano che il gioco fosse PULP posso dirvi che durante la mia "ricchissima" prova di 20 minuti, ho goduto come un porco :D

L'atmosfera Metroidica sembra tutta li, i comandi rispondo bene, la mira automatica è un pò una cazzata ma ci si abitua,
il puntamento allo schermo introduce meccaniche di punta-spara-schiva molto gratificante.

Probabilmente non sarà un capolavoro, ma il gioco son sicuro che non sarà affatto brutto!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #181 il: 23 Ago 2010, 11:18 »
Ho appena finito Metroid Fusion. Nulla a che vedere con la perfezione formale di Super Metroid, purtroppo, comunque non terribile come me lo aspettavo. Ora aspetto questo. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.482
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #182 il: 23 Ago 2010, 11:27 »
Prova lo Zero Mission sempre su gba, nemmeno questo è Super Metroid ma comunque non è male.
Certo che in queste settimane tra i Castlevania e ora Metroid sei proprio andato in fissa per questo genere di giochi ;D
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 11:35 da Andrea Rivuz »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #183 il: 23 Ago 2010, 18:13 »
Sono in vacanza, gioco portatile. :yes:
Tra l'altro il Fusion l'avevo iniziato l'anno scorso nelle stesse condizioni, ma finirono le vacanze prima del gioco. :D
Lo Zero ce l'ho in saccoccia, grazie del consiglio.
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 18:30 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #184 il: 23 Ago 2010, 21:07 »
Ho appena finito Metroid Fusion. Nulla a che vedere con la perfezione formale di Super Metroid, purtroppo, comunque non terribile come me lo aspettavo. Ora aspetto questo. :yes:

Per me Fusion è un grandissimo capitolo della serie, uno dei miei preferiti in 2D, sotto certi versi addirittura superiore a Super Metroid.
Il level design di Fusion ad esempio è molto più ragionato rispetto a SM, con una "mappatura" delle porte e dei punti dove usare i poteri della suit migliore e più divertente  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #185 il: 23 Ago 2010, 21:09 »
Prova lo Zero Mission sempre su gba, nemmeno questo è Super Metroid ma comunque non è male.

Beh è il remake del primo Metroid con grafica rifatta (LOL)
Forse è il più "debole" della serie per ovvi motivi, ma se qualcuno giocò il primissimo su NES magari lo ricorda come il più bello.

Cmq ti quoto: per me è valevole ancora oggi... :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #186 il: 23 Ago 2010, 21:10 »
Probabilmente non sarà un capolavoro, ma il gioco son sicuro che non sarà affatto brutto!

Insomma puoi confermare un po' quello che si percepiva dai filmati? Buon capitolo della serie, nulla di memorabile ma almeno divertente?  ???
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #187 il: 23 Ago 2010, 21:15 »
Ho appena finito Metroid Fusion. Nulla a che vedere con la perfezione formale di Super Metroid, purtroppo, comunque non terribile come me lo aspettavo. Ora aspetto questo. :yes:

Per me Fusion è un grandissimo capitolo della serie, uno dei miei preferiti in 2D, sotto certi versi addirittura superiore a Super Metroid.
Il level design di Fusion ad esempio è molto più ragionato rispetto a SM, con una "mappatura" delle porte e dei punti dove usare i poteri della suit migliore e più divertente  :yes:
La parte giocata è di primissima qualità, sicuramente il miglior titolo GBA a cui io abbia giocato (senza considerare i Super Mario Advance, ovviamente). Peccato per aver voluto forzatamente inserire tutte quelle cut scenes...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #188 il: 23 Ago 2010, 21:19 »
La parte giocata è di primissima qualità, sicuramente il miglior titolo GBA a cui io abbia giocato (senza considerare i Super Mario Advance, ovviamente). Peccato per aver voluto forzatamente inserire tutte quelle cut scenes...

Io non me ne ricordo moltissime  ???
Comunque grandissimo gioco davvero, lo finii quasi tutto un sabato sera a letto con la febbre. Fuori diluviava e io ero sotto le coperte, mezzo delirante, al buio con solo lo schermino del GBA. Un'esperienza oserei dire "lisergica"  :death: :death: :death:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #189 il: 24 Ago 2010, 14:23 »
Insomma puoi confermare un po' quello che si percepiva dai filmati? Buon capitolo della serie, nulla di memorabile ma almeno divertente?  ???
Ti dirò, starei attento col "nulla di memorabile"... il gameplay sicuramente si discosta molto sia dal metroid classico che dai Prime, e forse rappresenterà il vero punto debole del titolo.
Di contro il resto da l'idea di essere ben confezionato.

E poi lo sai meglio di me, Metroid fonda una grossa percentuale del suo fascino nel MapDesign e nel Backtracking (dove un pochino ha fallito Corruption IMHO), elementi che da una prova di 20 minuti non emergono affatto.
Se non hanno scazzato questi due aspetti ed hanno mantenuto (come mi è sembrato) l'atmosfera, sarà un ottimo gioco. Per di più questa volta molto Story Driven, il che per quanto mi riguarda non guasta.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #190 il: 24 Ago 2010, 15:02 »
Per me il level design di Fusion non vale un'oncia del Super e nemmeno dello Zero. Linearissimo, dall'avanzamento scriptato (nel senso che spesso cambiano proprio i livelli e non Samus come nei precedenti) e con muri "speciali" buttati a babbo ovunque (quelli rivelabili sparando o con una gigabomba), che talvolta ostacolano anche il percorso principale.
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #191 il: 24 Ago 2010, 16:51 »
eh però Wis, Super Metroid è semplicemente un gioco stellare e tra i capitoli 2D Fusion è forse tra i più deboli a livello di level design.

Per Other M c'è da aspettare ancora qualche giorno per mettervici le manone sopra e spero proprio non abbiano sgarrato quello che per me è forse l'aspetto più importate di ogni Metroid.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #192 il: 24 Ago 2010, 18:06 »
Per me il level design di Fusion non vale un'oncia del Super e nemmeno dello Zero. Linearissimo, dall'avanzamento scriptato (nel senso che spesso cambiano proprio i livelli e non Samus come nei precedenti) e con muri "speciali" buttati a babbo ovunque (quelli rivelabili sparando o con una gigabomba), che talvolta ostacolano anche il percorso principale.

Mhhh...non sono d'accordo.
Fusion mi da il senso di essere più compiuto. Essendo derivativo da Super Metroid (un po' come tutti gli ultimi Zelda sono derivativi di OOT) non riesce a eguagliarlo in freschezza (come potrebbe?) ma l'ho trovato meglio realizzato. Scriptato proprio no, o chiarendo il concetto, è scriptato più o meno nella misura in cui lo sono tutti gli episodi 2D della serie, dove procedi man mano che acquisisci i potenziamenti necessari a sbloccare le porte. E i muri speciali da abbattere a gigabombe a me hanno dato il senso di "biforcazioni" nell'ambiente di gioco che in Super Metroid non ricordavo così presenti.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #194 il: 25 Ago 2010, 15:19 »
bava! -5 giorni!