Autore Topic: [Wii] Super Mario Galaxy 2  (Letto 102211 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #525 il: 25 Gen 2011, 12:35 »
Io non ho mai capito tutto l'odio per Sunshine. Per me è un signor gioco, per niente un Mario minore.

Anche per me Sunshine è un signor gioco.
Il suo problema è che è solo un ottimo platform, non un God-Game come ci si aspetterebbe da un Mario.
Se lo infili tra i fratelli 3D Mario 64 e Mario Galaxy (il 2 non lo scomodo nemmeno), secondo me appare come un Mario minore.
Worms! You're all the same to me!

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #526 il: 25 Gen 2011, 12:53 »
Però faceva un sacco di cose interessanti con la verticalità e con l'acqua.
E allora Mozart?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #527 il: 25 Gen 2011, 14:24 »
Se lo infili tra i fratelli 3D Mario 64 e Mario Galaxy (il 2 non lo scomodo nemmeno), secondo me appare come un Mario minore.

A me Sunshine ha convinto molto di più di Mario 64 (e Mario 64 godette dell'arrivo della serie al 3D, un po' come Ocarina)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #528 il: 25 Gen 2011, 14:25 »
Ora non esageriamo.
E allora Mozart?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #529 il: 25 Gen 2011, 14:25 »
non esagero
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #530 il: 25 Gen 2011, 15:01 »
non esagero

Mhhh, lavori in un autolavaggio?  :)
Worms! You're all the same to me!

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #531 il: 25 Gen 2011, 15:02 »
Si può provare a rimetterlo su Sunshine!
non sfigura affatto contro nessuno, ha un gameplay plasmabile che di più non si può e le sole evoluzioni sulle architetture di Delfino Plaza (che è "solo" un HUB! il migliore di tutti i Mario di sempre!) basterebbero come gioco a se stante.

ci sarebbero come contro il discorso 30 frames... difficilmente digeribili dopo il "pixel-perfect" dei Galaxy a 60 e lo stick analogico per dirigere il getto d' acqua oggi improponibile!
ma come pro abbiamo una telecamera manuale che non tradisce e la sua mancanza nei Galaxy per me si è fatta sentire parecchio :(
0779 1316 7652 4403

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #532 il: 25 Gen 2011, 15:05 »
Vero, Sunshine aveva una telecamera molto meno nazista di Galaxy. Ma non altrettanto intelligente.
Worms! You're all the same to me!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #533 il: 25 Gen 2011, 15:06 »
Mhhh, lavori in un autolavaggio?  :)

No, ma d'estate mi piacerebbe taaaaanto  :D

Comunque dico solo quello che penso: so che è impopolare, ma mi sono divertito molto di più con Sunshine che non con Mario 64. L'ho trovato molto più stimolante sia come level design che come meccaniche di gioco: più varie, più stimolanti, più divertenti. E l'idea dello Splac non era affatto male, sebbene vituperata da tutti. Non rivoluzionaria, ma sufficientemente divertente da restare con piacere nella mia memoria  ;)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #534 il: 25 Gen 2011, 15:16 »
Quale hai giocato prima?
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #535 il: 25 Gen 2011, 15:29 »
Quale hai giocato prima?
Eh, touché. Comunque il Sunshine ha problemi di telecamera che amplificano a dismisura i difetti intrinseci del platforming 3D, frame rate non elevato, grafica un po' impastata e altri difettucci.
Like a hand of God

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #536 il: 25 Gen 2011, 15:31 »
Quale hai giocato prima?

Non voglio fare lo sborone (si dai, facciamolo 8) ) ma i Marii li gioco in ordine di uscita da Mario Bros arcade edition  ;)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #537 il: 25 Gen 2011, 15:44 »
Vero, Sunshine aveva una telecamera molto meno nazista di Galaxy. Ma non altrettanto intelligente.
:D
vero comunque, le inquadrature fisse di Galaxy dal punto di vista del "lavoro" dei designer rappresentano un qualcosa di immenso, di mai visto, anzi di più.
 Sunshine NON si può giocare assolutamente senza "aggiustare" continuamente la regia.
Però io non sono del tutto convinto del discorso che hanno fatto loro "ti faccio un assistenza perfetta e quindi non avrai bisogno di ruotare nulla"
eh no!
Mi è mancato terribilmente il non poter inquadrare Mario lateralmente quando volevo io, rimpicciolirlo allontanando l' inquadratura quando lo volevo io etc etc
Comunque il Sunshine ha problemi di telecamera che amplificano a dismisura i difetti intrinseci del platforming 3D
si ma Sunshine non era concepito per essere giocato senza il controllo diretto della regia da parte del giocatore.
Io personalemnte ho patito di più in Galaxy alcuni passaggi, non tanto per la difficoltà in se riferita al gameplay, ma proprio per la "mancanza" di una cosa a cui ero abituato, cioè appunto modificare il punto di vista.
Ci sono passaggi in Mario 64/Sunshine "chiusi" e con inquadratura obbligata, ma sono molto pochi rispetto a Galaxy che ti impone quel punto di vista e quello ti devi tenere.

p.s. Bilbo secondo me fa un discorso coerente, ovvio che Mario 64 aveva una carica innovativa che non si è più vista (nel senso che un solo gioco che ha rivoluzionato così tanto il mondo stesso del videogioco non c è più stato)
però è anche vero che è un gioco del 1996 e Sunshine nasce su quella base nel 2002 col know how dell episodio precedente.
Ma non fatemi fare la classifica dei Mario che mi scuote nell' anima e poi stanotte non dormo :cry:

« Ultima modifica: 25 Gen 2011, 15:51 da J.J. »
0779 1316 7652 4403

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #538 il: 25 Gen 2011, 15:47 »
Sunshine NON si può giocare assolutamente senza "aggiustare" continuamente la regia.

Io comunque non ricordo di averci spippolato (troppo) spesso.
La cam faceva il suo dovere in quasi tutte le situazioni. Se poi penso alle telecamere dei giochi dell'epoca, ci si trovava quasi di fronte ad un  miracolo  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #539 il: 25 Gen 2011, 15:49 »
Certo, Sunshine, forte del know-how di Mario 64, ha introdotto un sistema di controllo molto meno legnoso e "sporco", però parliamoci chiaro: le atmosfere, il level design e i tocchi di genio di Mario 64 Sunshine non li vede nemmeno con il binocolo.
Certi giochi hanno proprio un'"anima" possiamo dire, quel qualcosa che riesce a renderli immortali, e non penso che tutti si ricordino Mario 64 solo il fatto che sia stato il primo Mario in 3D.
Worms! You're all the same to me!