Autore Topic: [Wii] Super Mario Galaxy 2  (Letto 101376 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #720 il: 31 Mar 2015, 20:24 »
Iniziato, preso una decina di stelle, bello bello MA:

_il primo ha più atmosfera... assolutamente
_del primo mi è piaciuta molto la storia, qui storia nada...?
_l'hub del primo era migliore, questo è solo... simpatico
_dov'è Rosalina??? Siamo passati da ROSALINA ad uno SFAVILLOTTO OBESO???
_dove sono le bellissime musiche del primo???

Per il resto tutto meglio: miglior gheimplei, più snello, più veloce passare da un livello all'altro, parte già difficilino, tanta varietà, hanno segato un po' di robe noiosette del primo, belli i powerup nuovi e poi c'è Yoshi...

Forse è prematuro ma globalmente penso di preferire il primo. Diciamo che per me il primo è un 9.5 e il secondo è un 9.
NNID FiloSNK

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #721 il: 31 Mar 2015, 20:34 »
Per la genialità dei livelli il secondo fu una continua sorpresa, ma il primo é il primo.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #722 il: 31 Mar 2015, 21:20 »
Originariamente doveva chiamarsi Super Mario Galaxy MORE... Un motivo ci sarà pure.

Spero in un Galaxy 3 che unisca i pregi di 1 e 2, in HD. Con le musiche ci sono rimasto un po' male, spero che più avanti migliori. Non ho ancora sentito nulla del calibro di Gusty Garden, Stardust Road, Rosalina's Comet Observatory, Good Egg Galaxy...
NNID FiloSNK

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #723 il: 11 Apr 2015, 15:14 »
Come rovinare un capolavoro: monete viola nella rainbow road.

I maledetti motion controls
Difficoltà assurda
Pochissimo tempo a disposizione
Solo dieci monete in più, devi fare una run quasi perfetta

Mi sto incazzando tipo l'AVGN. Ora ho dovuto smettere perché mi fa male il polso a furia di muovere il wiimote come un idiota. Ma vaffanculo va :no:

edit: dopo un po' ce l'ho fatta ma che incubo. Non so cosa succederà dopo aver raccolto tutte le stelle ma se mi fanno rifare questo livello non rispondo più delle mie azioni.

edit2: cmq sono stato troppo severo, le musiche sono per la maggior parte bellissime e il level design è ispiratissimo.

Possibile che non lo stia giocando nessuno ora che è uscito sulla VC?
« Ultima modifica: 11 Apr 2015, 16:44 da Filo »
NNID FiloSNK

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #724 il: 11 Apr 2015, 19:10 »
Io l'ho strafinito su wii, come il primo episodio. Ricoro proprio in smg1 le bestemmie clamorose alle monete viola nella galassia balocco. Ho ancora gli incubi.

Queste riedizioni mi sembra di aver capito che non hanno apportato benefici a nessun elemento no?
.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #725 il: 11 Apr 2015, 19:16 »
Esatto. Tali e quali agli originali. Infatti girano in vWii.

P.S.: non mi sono dimenticato della nostra trattativa... ;)
NNID FiloSNK

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #726 il: 11 Apr 2015, 19:25 »
.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #727 il: 19 Apr 2015, 18:51 »
Finito, 242 stelle, favoloso. L'ultimo livello è bellissimo, lunghissimo e (in versione cometa) difficilissimo. Ci ho perso tipo più di 50 vite :yes:

Le stelle verdi però... :no:

_troppe, troppe, troppe. Quelle belle saranno 30-40, le altre riempitivi (o proprio brutte, tipo quelle della rainbow road con la palla)
_spesso nell'anteprima del livello le stelle verdi si vedono benissimo e sono anche facili da prendere, allora la difficoltà dove sta?
_perché devo rifarmi le stesse sezioni più e più volte? Ci sono galassie dove in un run solo potresti prendere due o tre stelle, invece dopo ogni stella devi sempre tornare nell'hub
_gradirei poter skippare l'anteprima del livello e l'animazione "presa la stella - torno all'astronave - luma che esce dal cappello - hai ottenuto la stella - (galassia completata) - (nuovo tempo migliore) - (monete) - (astroschegge)", e anche mario che vola verso la galassia selezionata e "prankster comet detected", cioè all'inizio sì ma dopo non si regge più questa cosa, specie considerando che buona parte delle stelle verdi le recuperi in due minuti o anche meno
_si vede che le hanno piazzate a gioco già finito, sia per il punto 2 sia perché a volte la telecamera proprio non ti aiuta (per esempio, ce n'è una nella throwback galaxy letteralmente in mezzo al nulla, e devi andartela a prendere alla cieca perché non c'è verso di girare la telecamera in modo da vederci qualcosa... fai conto che guarda sempre a nord e tu invece devi andare a sud quindi non vedi cosa hai davanti)

Forse addirittura mi ero goduto di più il secondo run con Luigi nel primo galaxy...

Cmq sottigliezze, in fondo il secondo run è una cosa in più; fino alla stella n. 120 è bellissimo, tutto il resto l'ho fatto perché su Mario sono completista e volevo giocarmi l'ultimissimo livello.

Preferisco ancora Galaxy 1 per i motivi già spiegati in precedenza ma questo qui è subito dietro. Cmq devo ammettere che c'è MOLTA più roba del primo; una varietà di ambientazioni, nemici, meccaniche, boss, powerup, musiche e chi più ne ha più ne metta mai vista in nessun Mario.

« Ultima modifica: 19 Apr 2015, 18:56 da Filo »
NNID FiloSNK

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.281
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #728 il: 19 Apr 2015, 19:10 »
Sono d'accordo praticamente su tutto tranne il fatto che per me è quello che il primo non è riuscito ad essere. Rimangono comunque due giochi starordinari.
E sì, pure io mi sono goduto di più il secondo giro con Luigi che le demenziali stelle verdi del secondo.
Professional Casual Gamer

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #729 il: 19 Apr 2015, 19:32 »
Sono d'accordo praticamente su tutto tranne il fatto che per me è quello che il primo non è riuscito ad essere.
Per me storia e atmosfera del primo non si battono, ma sono preferenze personali. Ci sta che uno preferisca il secondo per gameplay, varietà, rifinitura e tutto il resto.
NNID FiloSNK

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.281
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #730 il: 19 Apr 2015, 19:33 »
Allora sono d'accordo anche su quello, però per me il resto è più importante. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #731 il: 20 Apr 2015, 08:31 »
Finito, 242 stelle, favoloso. L'ultimo livello è bellissimo, lunghissimo e (in versione cometa) difficilissimo. Ci ho perso tipo più di 50 vite :yes:

Bravo :yes: io avrei ancora diverse robe da smazzarmi qui, ne ho fatta poca della roba "endgame" per così dire.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.281
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #732 il: 20 Apr 2015, 11:25 »
Beh, io ci ho messo tipo 2 anni.
Le stelle verdi di SMG2 sono una malattia fastidiosa.
Professional Casual Gamer

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #733 il: 20 Apr 2015, 12:02 »
Fatto tutto quanto dalla stella 1 alla stella 242 in 2 settimane. 35 ore di gioco. Suppergiù.

In realtà è più lungo di così, ma sono andato velocissimo. Pila, almeno tutti i livelli segreti (a parte quello finalissimo) vanno sbloccati :yes:

edit: le settimane sarebbero tre ma dopo le prime stelle l'avevo messo da parte per qualche giorno per poi riprenderlo in modalità full immersion
« Ultima modifica: 20 Apr 2015, 12:09 da Filo »
NNID FiloSNK

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #734 il: 20 Apr 2015, 16:56 »
Ce l'ho lì scatolato che mi aspetta... Filo mi hai fatto venire voglia di giocarlo, dai lo metto in cima alla lista!

Mi sto incazzando tipo l'AVGN. Ora ho dovuto smettere perché mi fa male il polso a furia di muovere il wiimote come un idiota. Ma vaffanculo va :no:

Guarda, adesso che sto giocando un po' di giochi Wii mi sto ricordando perché odiavo tanto il wiimote.
Probabilmente lo tengo nel modo sbagliato ma dopo poco mi fa sempre male il polso, sia benedetta la WiiU che ha finalmente un pad degno.