Autore Topic: [360][PS3] Nier  (Letto 67176 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #300 il: 27 Dic 2012, 17:06 »
In una scala che và da Deadly Premonition a Vagrant Story quanto mi divertirò/soffrirò?
Considera poi che se il gioco sa rendersi almeno decente io sono disposto a donargli il cuore... 1 ora di un rpg random bethesda mi ammorba più di un playthrough intero a No More Heroes (titolo scritto da Dio che invece ho amato).

Eh, faccio obiettivamente fatica a rispondere ad una domanda simile, e credimi, non per mancanza di buona volontà. E' una cosa troppo personale e dipendente dai gusti e dalle aspettative personali.
Io Nier ci ho speso dentro un 48 ore, sbloccando però tutti e 4 i finali e facendo tutte le subquests. Direi quindi che con 15 ore giù di lì te la cavi se vai solo per il finale B.
Nier è un gioco decente, su questo nessun dubbio. Non è uno di quei giochi per godere dei quali devi scendere a patti con meccaniche fondamentalmente rotte o non funzionanti. Mi capita di apprezzare giochi simili (Shinobido, per dire), ma non è il caso del titolo Cavia. Tutto funziona bene, semplicemente non è un titolo che spicchi particolarmente nel gameplay ma che nonostante ciò, dai personaggi alla trama passando per l'OST e un sacco di altre piccole trovate, sa farsi amare
Io consiglio comunque caldamente di provarlo. Supera l'introduzione, fatti un paio di ore seguendo solo la trama principale e vedi come lo trovi sapendo che bene o male la ciccia è quella. Non credo ci sia realmente da soffrire sinceramente.

Se ti piacciono i giochi che sanno rendersi unici tramite mille piccoli tocchi e che realmente offrono qualcosa di diverso rispetto alla media, allora sono convinto che il gioco ti piacerà tantissimo. Ripeto, c'è lo scoglio del doversi rifare almeno una seconda volta la seconda parte del gioco, ma credimi, appena ci arriverai capirai che ne è valsa ampiamente la pena, e che gli sviluppatori non potevano fare altrimenti.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #301 il: 27 Dic 2012, 21:30 »
Bhe, la storia è molto particolare... Però non è il gioco adatto a Wis, per niente.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #302 il: 28 Dic 2012, 01:37 »
A Wis no, non credo. Anche se visto i suoi gusti eclettici non si può mai dire in realtà.
Parlassimo di Cryu, sarebbe tutt'altra faccenda.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #303 il: 28 Dic 2012, 02:17 »
Perchè gli volete precludere questa possibilità :cry:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #304 il: 28 Dic 2012, 08:57 »
Comunque durerà anche una parte infinitesimale dell'intera esperienza (me lo auguro), ma la pesca è una meccanica non rotta, dippiù...ieri sera dovevo pescare il pesce per Yonah e volevo sbattere la testa sul muro...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #305 il: 28 Dic 2012, 12:53 »
Non è rotta, è spiegata malissimo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #306 il: 28 Dic 2012, 12:56 »
il gameplay di sto gioco è pessimo, mettete easy per soffire di meno

detto questo, c'e piu' di una buona trovata nella storia e nell'atmosfera. Dovevano farne un anime però, non un vg noioso e ripetitivo.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #307 il: 28 Dic 2012, 13:11 »
No, ad easy è peggio.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #308 il: 28 Dic 2012, 13:26 »
Infatti, almeno a normal o a hard i combattimenti coi boss non sono male.
Per la pesca c'è solo da capire che bisogna andare a pescare sulla X rossa gigante, poi è questione di secondi.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #309 il: 28 Dic 2012, 13:29 »
a livello hard l'unica cosa che cambia con i boss... è il numero di spadate che servono, non è che si creano strategie diverse o che diventi piu' difficile ucciderli. Pura perdita di tempo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #310 il: 28 Dic 2012, 13:34 »
Ma se il boss muore in 3 colpi non fa in tempo a farne proprio nessuno dei suoi attacchi.
Io avevo iniziato a normal ma dopo un po' sono passato ad hard proprio perchè le battaglie erano diventate troppo veloci e facili, roba proprio da 2 colpi in croce. Alzandolo almeno dovevo cercare di evitare un po' di loro attacchi e colpire al momento giusto, non semplicemente dare 3 spadate fregandomene di evitare i loro attacchi.
Poi personalmente preferisco battaglie anche magari non difficili ma che non siano troppo brevi. Liquidare un boss enorme in 10 secondi mi rovina anche il coinvolgimento e l'atmosfera "epica" che riesce a creare in certe battaglie grazie alla colonna sonora e al contesto in cui avvengono.
« Ultima modifica: 28 Dic 2012, 13:42 da Andrea Rivuz »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.606
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #311 il: 28 Dic 2012, 13:42 »
Io avevo iniziato a normal ma dopo un po' sono passato ad hard proprio perchè le battaglie erano diventate troppo veloci e facili. Alzandolo almeno dovevo cercare di evitare un po' di loro attacchi e colpire al momento giusto, non semplicemente dare 3 spadate fregandomene di evitare i loro attacchi.
Ho fatto così anch'io ed anche a me i boss non sono dispiaciuti

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #312 il: 29 Dic 2012, 13:08 »
In una scala che và da Deadly Premonition a Vagrant Story quanto mi divertirò/soffrirò?

Eh, faccio obiettivamente fatica a rispondere ad una domanda simile, e credimi, non per mancanza di buona volontà. E' una cosa troppo personale e dipendente dai gusti e dalle aspettative personali.

Ma sì, era più una domandina/provocazione sarcastica mirata a farti vuotare un pò il sacco. Chiaro che non puoi predire cosa mi piacerà se a tratti non so manco io cosa mi piace data la conflittualità interna che mi dilania :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
R: Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #313 il: 30 Dic 2012, 10:51 »
Bhe, la storia è molto particolare... Però non è il gioco adatto a Wis, per niente.

Io invece credo di sì. È molto simile a quella che può essere una nerdata. Wis fatti un favoree giocalo

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2


Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #314 il: 30 Dic 2012, 10:54 »
No, non è una nerdata, è un RPG, e lui ODIA gli RPG.