Autore Topic: [360][PS3] Nier  (Letto 66903 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #30 il: 25 Apr 2010, 16:39 »

Ok, è un pessimo rpg e un passabile action, ma con una supergrafica e qualche limatina se ne sarebbero accorti in pochi.
CONSIGLIATISSIMO.

Scusa ma... vabbè che tanto lo compro di sicuro, ma non ho capito cosa vuoi dire: se è un pessimo rpg e un passabile action, in cosa eccelle?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #31 il: 25 Apr 2010, 17:20 »
In niente! Se no come fa a piacergli?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #32 il: 25 Apr 2010, 17:21 »
Zitta tu.

La trama è molto bella, la colonna sonora rulla, il resto riesce a non dare fastidio.
Ma se Mass Efefct 2 non è un rpg, questo non ci si avvicina nemmeno da lontano.
 
Però ha un sacco di belle idee. A tratti funziona molto bene come shoot'em up per dire, i dungeon sono simpatici, i boss sono belli sia da vedere che da giocare.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #33 il: 25 Apr 2010, 17:40 »
La trama è molto bella, la colonna sonora rulla, il resto riesce a non dare fastidio.
Io sto leggendo un libro molto ben impaginato, la copertina rulla e quello che c'è scritto riesce a non dar fastidio.
Consigliatissimo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #34 il: 25 Apr 2010, 17:41 »
Premesso che non voglio mai più toccare un jrpg in vita mia, ma almeno qualche location sfiziosa en plein air c'è o è tutto sottoterra? Giusto per sapere eh, non lo voglio manco se sta a 9.99 euro, poi mi aspetta un maggio molto molto intenso quindi Nier suka a prescindere.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #35 il: 25 Apr 2010, 17:44 »
Bhè, hai una visione del videogioco di 30 anni fa. Lo rispetto, ma non è la mia.
Nel mio videogioco la trama è il libro e il resto la copertina. Non sempre, ma in qualche caso sì.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #36 il: 25 Apr 2010, 17:52 »
Premesso che non voglio mai più toccare un jrpg in vita mia, ma almeno qualche location sfiziosa en plein air c'è o è tutto sottoterra? Giusto per sapere eh, non lo voglio manco se sta a 9.99 euro, poi mi aspetta un maggio molto molto intenso quindi Nier suka a prescindere.

Le idee ci sarebbero pure in quel senso, ma graficamente il gioco è troppo sciatto per farsi notare.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #37 il: 25 Apr 2010, 18:24 »
io lo sto trovando interessantissimo.
E' un gioco curato. Questo basta ad elevarlo sopra la media d'oggigiorno.
Poco viene lasciato al caso, il meccanismo e' sempre oliato, appagante e sopratutto divertente.

Unico vero appunto che mi sento di sollevare e' l'eccessivo backtracking.
Talvolta si deve percorrere il solito esausto percorso per far scattare il trigger sulla mappa, attivare la quest, ricevere qualche info inutile.
Inoltre si ha la netta sensazione che il meccanismo sia stato usato appositamente per aggiungere quel paio di orette inutilmente..
Questa scelta proprio non la capisco, senza molti via vai inutili
Spoiler (click to show/hide)
sarebbe stato perfetto.
Se nasci come action non puoi ostinarti a venderti come jrpg con questi trucchetti di bassa lega..
C'erano mille modi per evitarsi le decine di scarpinate e caricamenti prima di
Spoiler (click to show/hide)
.

Pero', sinceramente, e' l'unico grosso difetto che ho riscontrato (magari fossero tutti cosi' gli action-rpg).
Poi ad essere vigliacchini si potrebbe affossarlo praticamente su tutti i fronti meramente tecnici (audio escluso), ma chi lo fa e' fan di Final Fantasy, quindi non conta.  :whistle:
« Ultima modifica: 25 Apr 2010, 18:27 da alienzero »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #38 il: 25 Apr 2010, 18:58 »
Questa scelta proprio non la capisco, senza molti via vai inutili
Spoiler (click to show/hide)
Secondo me ha un senso. Non la biblioteca, ovvio, ma si crea un legame più stretto con i personaggi.

Citazione
Pero', sinceramente, e' l'unico grosso difetto

Bhè no, a spremerlo a fondo c'è da rivedere un pò tutto, però funziona.
Per dire, il livello normal è troppo facile, però è quel facile che non mi scoccia e mi appaga comunque. Fosse stato più difficile probabilmente si sarebbero notati di più i problemi dell' action. Pure le subquest non valgono una mazza.
« Ultima modifica: 25 Apr 2010, 20:14 da Vitoiuvara »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #39 il: 25 Apr 2010, 19:56 »
Bhè, hai una visione del videogioco di 30 anni fa. Lo rispetto, ma non è la mia.
Nel mio videogioco la trama è il libro e il resto la copertina. Non sempre, ma in qualche caso sì.
Visto che oggi è il 25 aprile, hai mica anche qualcosa di carino su Hitler?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #40 il: 25 Apr 2010, 20:21 »
Visto che oggi è il 25 aprile, hai mica anche qualcosa di carino su Hitler?


Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #41 il: 25 Apr 2010, 20:46 »
Nel mio videogioco la trama è il libro e il resto la copertina. Non sempre, ma in qualche caso sì.

eh ? sicuro di star bene ?  ???

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #42 il: 25 Apr 2010, 20:53 »
Dando per scontato che con "trama" non si intende solo "eroe-salvare mondo-baciare ragazza", ma l'insieme dei dialoghi, dell'immedesimazione, del rapporto con i personaggi ecc ecc, sì, direi che sto benissimo.

Che non c'è neanche molto da sindacare eh, essendo quello che piace a me. Poi magari possiamo discutere per ore su quanto si debba ignorare quella componente in fase di giudizio considerando che c'è, e che spesso non è meno del 50% del pacchetto completo. Ma non è questo il topic adatto.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #43 il: 25 Apr 2010, 20:56 »
battute a parte, non parli quasi mai di trama nei tuoi post. Per questo l'affermazione mi è sembrata bizzarra.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #44 il: 25 Apr 2010, 20:57 »

La trama è molto bella, la colonna sonora rulla, il resto riesce a non dare fastidio.
Ma se Mass Efefct 2 non è un rpg, questo non ci si avvicina nemmeno da lontano.
 
Però ha un sacco di belle idee. A tratti funziona molto bene come shoot'em up per dire, i dungeon sono simpatici, i boss sono belli sia da vedere che da giocare.

Ah ok, ho capito. Mi sembra originale, o quantomeno diverso dal solito. A me onestamente ispira.