Autore Topic: [360][PS3] Nier  (Letto 67470 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.685
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #270 il: 17 Lug 2011, 01:11 »
ci sono risvolti anche durante le ultime due run o cambiano principalmente i finali ?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #271 il: 17 Lug 2011, 14:16 »
No, quando arrivi al B non hai più nulla di nuovo da vedere, a parte ovviamente i finali C e D.

Il D ha una simpatica implicazione, sempre della serie "far pesare le proprie azioni". Peccato che sia aggirabile.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #272 il: 17 Lug 2011, 16:22 »
Meno male che è aggirabile ;D

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.685
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #273 il: 17 Lug 2011, 17:44 »
No, quando arrivi al B non hai più nulla di nuovo da vedere, a parte ovviamente i finali C e D.

Il D ha una simpatica implicazione, sempre della serie "far pesare le proprie azioni". Peccato che sia aggirabile.
si l'ho letto su gamefaqs :D

ok grazie... per gli ultimi due finali userò youtube  :-[ ( due palle rifare di nuovo le stesse cose )

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #274 il: 17 Lug 2011, 19:14 »
alla fine l'ho recuperato anche io. Vediamo  :)
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.685
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #275 il: 18 Lug 2011, 17:19 »
grazie a chi l'ha consigliato  :yes:

è andato molto oltre le mie aspettative specialmente per la capacità di creare empatia ma anche un disagio inaspettato

dal punto di vista ludico pecca nell'avere una difficoltà piuttosto bassa anche in Hard ( l'easy di YS: The Oath in Felghana è un super Hard rispetto a Nier  :evil: ) ma la varietà situazioni e il design non mancano, peccato cali un po l'esperienza nella seconda parte di gioco anche per la ripetizione degli ambienti

grandissima OST  :yes:
« Ultima modifica: 18 Lug 2011, 17:28 da Level MD »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #276 il: 21 Lug 2011, 16:45 »
grazie a chi l'ha consigliato  :yes:

è andato molto oltre le mie aspettative specialmente per la capacità di creare empatia ma anche un disagio inaspettato
Sono contento piaccia ad altre persone (con te ero abbastanza sicuro, abbiamo praticamente gli stessi gusti).
Se fosse stato un gioco solo trucido, come i passati Drakengard, non avrei scritto così tanto in questo topic.
In Nier c'è qualcosa di più, qualcosa che non si trova spesso.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #277 il: 02 Dic 2011, 01:12 »
Visto che mi sono rispulciato il topic per autoquotarmi altrove, posso finalmente fare un paragone con Assassin Creed 2.
Come potenza grafica grafica AC2 è molto superiore, gli ambienti di Nier sono comunque suggestivi. Come combat system sono mediocri entrambi, hanno parti noiose entrambi. come storia/personaggi Nier sta sopra di molto. I collectibles sono una soffernza per entambi, in Nier sarebbe più corretto parlare di farming.
Le prime 10 (vado a spanne) ore di gioco di AC2 sono un tutorial continuo e poca libertà, poi la libertà aumenta e i tutorial diminuiscono gradualmente.
Poi i risvolti finali di Assassin Creed li hanno presi da Voyager probabilmente, Nier invece infonde un senso di inquietudine e dubbi su cosa è giusto/buono, cose che si vedono raramente.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #278 il: 02 Dic 2011, 09:33 »
ROTFL Pure io quando ho finito AC2 ho pensato esattamente la stessa cosa, pensavo di trovare Roberto Giacobbo nei credits come scrittore della storia/scenario :D
« Ultima modifica: 02 Dic 2011, 09:39 da Andrea Rivuz »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #279 il: 06 Apr 2012, 15:56 »
Mi par di capire che non sia cosi brutto giusto?

anzi.


visto che ho un pelo di pigrizia per il retro reading in questo momento e visto che l'ho trovato ad uno sputo e mezzo in versione x360, qualcuno mi illumini, vale la pena?

gia' che ci siamo la versione x360 e' degna o e' meglio su PS3?

THANX

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #280 il: 06 Apr 2012, 16:10 »
Vale, vale... :yes:

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #281 il: 06 Apr 2012, 16:17 »
Potresti amarlo

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #282 il: 06 Apr 2012, 16:43 »
Riguardo alle differenze tra le due versioni, non ve ne sono di apprezzabili. Va dove ti porta il cuore.
Detto ciò, il gioco si ama o si odia. Bisogna comunque arrivarvi preparati.
Graficamente è abbastanza mediocre, ed è obiettivamente più PS2 che PS3, ma è comunque solido e abbastanza gradevole.
E' un Action-Adventure game non troppo complesso, con alcuni elementi RPG dati sopratutto dal miglioramento delle armi (una trentina disponibili) e dalla presenza di una serie di magie. Come trama principale è abbastanza lineare, ma ci sono tutta una serie di subquests, alcune delle quali portano a scarpinare parecchio. Sono sopratutto questo che allungano la longevità portandola circa ad un 25 ore.

Tolte di mezzo le considerazioni tecniche, è un gioco che ho adorato. Ha dei personaggi veramente notevoli e per nulla scontati, e sopratutto una trama assolutamente splendida seppur ci metta del tempo a dipanarsi. A questo proposito, credo sia giusto tener presente del fatto che il gioco offre 4 finali. Che non sono alternativi l'uno all'altro, bensì complementari. Dopo il primo ottenere gli altri 3 finali richiede un 4-5 ore a tornata, forse anche meno se si sa quello che si fa, ma ne vale veramente la pena. Anzi, secondo me è solo nel momento in cui si sta andando verso il secondo finale che il gioco assume tutta la sua bellezza narrativa. Mi fermo qui per non spoilerare.

Insomma, prendilo senza esitazione se ti piace il genere, ma tieni presente che per goderne in pieno il gioco richiede un ulteriore investimento di tempo (se necessario procurati una guida per i finali successivi, anche se non è necessario). Ma saprà ricompensarti.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Giammarco Giummo

  • Iniziato
  • Post: 77
  • Re del mio silenzio,,,
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #283 il: 06 Apr 2012, 17:11 »
Riguardo alle differenze tra le due versioni, non ve ne sono di apprezzabili. Va dove ti porta il cuore.
Detto ciò, il gioco si ama o si odia. Bisogna comunque arrivarvi preparati.
Graficamente è abbastanza mediocre, ed è obiettivamente più PS2 che PS3, ma è comunque solido e abbastanza gradevole.
E' un Action-Adventure game non troppo complesso, con alcuni elementi RPG dati sopratutto dal miglioramento delle armi (una trentina disponibili) e dalla presenza di una serie di magie. Come trama principale è abbastanza lineare, ma ci sono tutta una serie di subquests, alcune delle quali portano a scarpinare parecchio. Sono sopratutto questo che allungano la longevità portandola circa ad un 25 ore.

Tolte di mezzo le considerazioni tecniche, è un gioco che ho adorato. Ha dei personaggi veramente notevoli e per nulla scontati, e sopratutto una trama assolutamente splendida seppur ci metta del tempo a dipanarsi. A questo proposito, credo sia giusto tener presente del fatto che il gioco offre 4 finali. Che non sono alternativi l'uno all'altro, bensì complementari. Dopo il primo ottenere gli altri 3 finali richiede un 4-5 ore a tornata, forse anche meno se si sa quello che si fa, ma ne vale veramente la pena. Anzi, secondo me è solo nel momento in cui si sta andando verso il secondo finale che il gioco assume tutta la sua bellezza narrativa. Mi fermo qui per non spoilerare.

Insomma, prendilo senza esitazione se ti piace il genere, ma tieni presente che per goderne in pieno il gioco richiede un ulteriore investimento di tempo (se necessario procurati una guida per i finali successivi, anche se non è necessario). Ma saprà ricompensarti.

Quest'uomo dice il vero, seguite i suoi consigli :). Una perla nascosta.
Videogiochiamo meno ma meglio =).

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #284 il: 06 Apr 2012, 19:58 »
Per gustarti l'esperienza completa arriva fino al finale B. Non richiede nessuna guida.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook