Autore Topic: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte  (Letto 245581 volte)

TremeX e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2341 il: 31 Lug 2023, 20:42 »
Non ho idea di quale sia l'immagine della Russia e della Cina in Africa, non credo però che abbiano da quelle parti il medesimo passato da scontare.
Ovviamente non casualmente, Putin si è impegnato a ricordarcelo proprio nei giorni precedenti i fatti di cui sopra...
TFP Link :: https://www.farodiroma.it/mosca-sfida-lunilateralismo-usa-ue-putin-cancella-23-miliardi-di-debiti-allafrica-e-conferma-la-sua-disponibilita-a-negoziare-la-pace-con-kiev-c-meier/

"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.214
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2342 il: 30 Set 2023, 14:16 »
Kosovo e Serbia sono ai ferri corti, Azeri e Armeni si fanno la guerra, alla periferia dell'Europa si combatte da due anni e in Africa c'è un colpo di stato un giorno si e l'altro pure.
Senza contare l'ecosistema irrimediabilmente compromesso, le disparità sociali alle stelle e il dilagare del populismo.
Altro che mezzanotte del Doomsday Clock, qui sono le cinque del mattino del giorno dopo e ci avviamo all'after. :D
Voi che scegliete, Kebabbino defaticante eppoi a casa oppure pasta e si continua?

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.405
  • (He/him/his)
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2343 il: 02 Ott 2023, 19:10 »
Kosovo e Serbia sono ai ferri corti, Azeri e Armeni si fanno la guerra, alla periferia dell'Europa si combatte da due anni e in Africa c'è un colpo di stato un giorno si e l'altro pure.
Senza contare l'ecosistema irrimediabilmente compromesso, le disparità sociali alle stelle e il dilagare del populismo.
Altro che mezzanotte del Doomsday Clock, qui sono le cinque del mattino del giorno dopo e ci avviamo all'after. :D
Voi che scegliete, Kebabbino defaticante eppoi a casa oppure pasta e si continua?

Devo dire che è un sunto perfetto. Per quanto tutto tristemente vero, sei riuscito a strapparmi un sorriso.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2344 il: 02 Ott 2023, 21:23 »
Altro che mezzanotte del Doomsday Clock, qui sono le cinque del mattino del giorno dopo e ci avviamo all'after. :D

Spoiler (click to show/hide)

https://visibleearth.nasa.gov/images/52392/solar-system-portrait-earth-as-pale-blue-dot
videoGIOCATORE

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2346 il: 07 Ott 2023, 14:15 »
Uff

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.214
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2347 il: 07 Ott 2023, 16:19 »
Voi sapete che Israele non mi è molto simpatico però, nonostante la mia compressione, sarà un bagno di sangue.
Un conto colpisci i centri di potere ma se armi quattro miniciccioli e li spari a caso per fare un po' di caos aspettati una repressione sanguinosa contro cui non hai speranze.
Sarà un bagno di sangue l'ho già detto?

Fun Fact la Russia che chiede una tregua.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2348 il: 07 Ott 2023, 16:21 »
A sto giro va malissimo.

E quel maiale di Netanyahu ovviamente ci sguazza. Non c'è legittimazione più grande alle sue politiche orrende di un bel massacro di civili israeliani.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2349 il: 07 Ott 2023, 16:29 »
In realtà é un fatto senza precedenti nella (lunghissima) questione irrisolta fra Israele e Palestina.

Per la prima volta infatti Hamas ha avviato una vera e propria invasione di terra, sfondando la barriera fortemente militarizzata nel sud del paese e portando il conflitto nelle città israeliane immediatamente a ridosso.

Ci sono filmati di miliziani che entrano casa per casa, uccidono e fanno prigionieri (filmati da verificare). Israele, incredibilmente, é stata colta di sorpresa e ha accusato il colpo.

Detto questo, la forza militare di Israele é vastamente superiore a quella di Hamas (e sostenitori) e la situazione rischia di degenerare in una controffensiva "senza limiti" che il governo a fortissima trazione di destra (ciao, Bibi) potrebbe voler usare come giustificazione per "risolvere" la questione palestinese una volta per tutte...

A voler fare della dietrologia, un attacco di Hamas simile sembra proprio il "casus belli" di cui abbisognava Israele...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2350 il: 07 Ott 2023, 16:52 »
L'avevo detto in due righe  :baby:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2352 il: 07 Ott 2023, 20:27 »
Non riesco a capire il perché di questa mossa suicida. Probabilmente hanno l'appoggio di Stati vicini (al TG parlano di possibile futuro attacco su più fronti) ma non ce la faranno mai e ora Israele ha la scusa per cancellare la Palestina.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2353 il: 07 Ott 2023, 20:51 »
Da "Ne usciremo migliori" a "forse era meglio il Covid".
Dopo chiedo a ChatGPT come risolverebbe la questione Israele-Palestina. Sono certo proponga di meglio di quanto i due popoli abbiano fatto in un secolo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail