Autore Topic: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte  (Letto 241316 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1080 il: 11 Set 2014, 20:04 »
Ma c'è ancora qualcuno che crede all'11 Settembre come ve lo ha raccontato Zionmedia?

https://www.youtube.com/watch?v=NhmOc7YBplg

Ma c'è molto altro ancora.
Tipo il fatto che le vittime siano molte meno di quelle dichiarate.

Ah no, I 19 terroristi col taglierino... lo ha detto la televisione................

L'ho visto anche io, le argomentazioni mi sono sembrate valide.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1081 il: 11 Set 2014, 20:06 »
Che ci siano delle ombre mi sembra palese ma che gli aerei non siano mai esistiti, perdonami la franchezza, mi sembra una stronzata colossale. :yes:
Che poi arrivare a tanto per dimostrare che?
Un piano più semplice alla fine è anche più pratico e difficile da smontare.
Ma razionalizzando, ma chi se l'aspettava una cosa del genere?
Addirittura in doppia copia?
I servizi segreti o chi per loro saranno composti anche da individui che sanno fare il loro lavoro ma sono pur sempre persone e come tali non sono esenti dal fare errori.

Ma infatti neppure io credo a tutto quello he s'è detto.
Però anche usando un po' di raziocinio, si sta pur sempre parlando di una nazione che ha ammazzato un suo Presidente, fori di entrata da almeno 3 angolazioni diverse, e la versione ufficiale è che è stato il solo Lee Oswald. Voglio dire, di precedenti per credere poco alle versioni ufficiali ce ne sono.

Poi che sia stato Bush ad architettare tutto, che gli aerei non esistano, e tutto il resto di tante, evidenti, idiozie che circolano manco serve parlarne.
Però se si appurasse un reale coinvolgimento di una parte del Governo americano, ma ditemi...vi scandalizzereste sul serio?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1082 il: 11 Set 2014, 20:47 »
Ma infatti neppure io credo a tutto quello he s'è detto.
Però anche usando un po' di raziocinio, si sta pur sempre parlando di una nazione che ha ammazzato un suo Presidente, fori di entrata da almeno 3 angolazioni diverse, e la versione ufficiale è che è stato il solo Lee Oswald. Voglio dire, di precedenti per credere poco alle versioni ufficiali ce ne sono.
Io su JFK vado tranquillo che è stato Lee Oswald.
Credo fortemente nella capacità umana del singolo. :yes:
Citazione
Poi che sia stato Bush ad architettare tutto, che gli aerei non esistano, e tutto il resto di tante, evidenti, idiozie che circolano manco serve parlarne.
Però se si appurasse un reale coinvolgimento di una parte del Governo americano, ma ditemi...vi scandalizzereste sul serio?
Embè un pochetto si eh!
Se una nazione così potente arrivi a tanto per legittimare l'invasione di due staterelli allora è proprio idiota.
In ogni caso mi tengo delle riserve. :-[

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1083 il: 11 Set 2014, 20:53 »

Se una nazione così potente arrivi a tanto per legittimare l'invasione di due staterelli allora è proprio idiota.
In ogni caso mi tengo delle riserve. :-[

Un punto a te.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1084 il: 11 Set 2014, 21:26 »
legittimare l'invasione di due staterelli

No dai questa scusa ma non te la concedo.  :D
Due "staterelli" proprio proprio se fossero andati a occupare, chessò, il Burkina Faso o il Gabon, di cui non frega a nessuno. Ma in Iraq sappiamo bene cosa c'è, e a voler guardare bene pure in Afghanistan, primo produttore di oppiacei al mondo, senza contare la posizione mica poco strategica in una zona che è forse il fulcro mondiale dell'anti-americanesimo.

Visto il dispiegamento di mezzi e gli anni di guerra fatti, secondo te in che altra maniera avrebbero potuto farlo? A riunioni politiche con i membri della NATO?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1085 il: 11 Set 2014, 22:23 »
Ci sono molte cose poco chiare ma chi pensa che tutta sta cosa complicatissima sia stata messa in scena da un paese che poi ha usato come prova per attaccare l'Iraq due foto scattate da satellite di camion fa un po' strano.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1086 il: 12 Set 2014, 09:03 »
Tutta questa complicatissima messa in scena (se lo è stata) ha cambiato per sempre gli equilibri e le coscienze a livello globale. Non minimizziamo l'impatto culturale, e tutte quelle conseguenze più o meno visibili che l'11/9 ha scatenato.

Parlo ad esempio delle leggi e restrizioni alla privacy che in nome della sicurezza nazionale è stato possibile attuare (e che magari prima si facevano lo stesso, ma tra mille contrattempi, e poi invece sono state avvallate senza prooblemi), gli interventi militari più o meno massicci che prima erano oggetto di dibattimenti al Congresso e sopratutto più o meno stigmatizzati dagli alleati, e che poi sono sembrati giusti e doverosi.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1087 il: 12 Set 2014, 09:55 »
Ormai la privacy è un ricordo, non c'è più nessun freno. Credo che dopo la traccia somatica, quella vocale e la geolocalizzazione realtime, con i gadget wearable il prossimo passo sarà la biotelemetria.

Speriamo che negli usa non prenda mai piede una dittatura.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1088 il: 12 Set 2014, 10:00 »
L'11/9 ha cambiato per "sempre" la percezione del rischio degli stati piu avanzati. Ha consentito il proliferare di leggi che anche in USA sarebbero state considerate assurde, ha creato un capo nemico, dei nemici da perseguire su vasta scala e nel lungo periodo... mamma mia quanto ha cambiato quel momento.
Poi la statistica è bellissima e variopinta, xo che 2 su 2 crollino proprio, ma proprio proprio, come se fossero fatte implodere... ci sono anche video di comparazione su velocità di collasso, di espansione delle polveri, di distanza dei detrini... ma poi si vede chiaramente il crollo verticale.
Quelli erano palazzi progettati apposta per resistere, gli ingeGNIeri responsabili del progetto si sono detti assai stupiti, poichè avevano progettato il palazzo affinche, giunti ad ogni piano, la struttura fosse in grado di reggere i piani superiori... e li crolla così.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1089 il: 12 Set 2014, 10:33 »
Scusate, è la giornata del trolling e nessuno mi ha avvertito?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1090 il: 12 Set 2014, 11:10 »
Bollare ogni idea differente dalla propria come "trolling" è un po svilente per la discussione!
In sto forum adorate i troll eh!  :D

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1091 il: 12 Set 2014, 13:41 »
Io credo che quelli del WTC siano crolli controllati, altri possono credere che siano una coincidenza.

A questo credo un po' anche io.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 984
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1092 il: 12 Set 2014, 14:46 »
Io credo che quelli del WTC siano crolli controllati, altri possono credere che siano una coincidenza.

La reazione delle torri (che non erano certo parallelepipedi di granito, ne castelli medioevali con mura spesse un metro) all'impatto di due boeing 767 a pieno carico (che non erano certo scatole di sardine vuote) è difficile da valutare anche per degli esperti.

In ogni caso il discorso del crollo controllato mi pare un po' forzato... a che pro?
Se le torri fossero bruciate e crollate solo a metà il risultato mediatico sarebbe stato cosi diverso?
boh, forse un pochino si, ma valeva davvero la pena esporsi cosi tanto piazzando degli esplosivi?

non era più facile addestrare meglio i piloti kamikaze per far si che beccassero le torri alla base (per quanto possibile)?

quante persone sarebbero state coinvolte direttamente o indirettamente in una operazione del genere?
non è minimamente plausibile che una segreto di questa portata venga reso noto a cosi tanta gente.

Inoltre, anche supponendo che queste centinaia di persone fossero della massima fiducia, se qualcosa fosse andato storto e una torre si fosse salvata quanto rischio c'era che la cosa saltasse fuori?

mah, un piano del genere è veramente assurdo persino per dei cazzoni idioti come gli ammeregani.

Poi è ovvio che DOPO tutto è stato usato in funzione politica aggiungendo e modificando dettagli per dare il massimo effetto.

Non escludo nemmeno che PRIMA ci sia stata la volontà di "lasciare che le cose accadessero",
al limite posso ammettere anche qualche piccolo aiutino ai "terroristi",
ma di qui a dire che le torri se le sono minate da soli... mi sembra che si sfoci proprio nel ridicolo.
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1093 il: 12 Set 2014, 16:07 »
Secondo me potremmo anche tornare a parlare di politica internazionale e lasciare la fantapolitica al thread dei film di fantascienza.
Nelle scorse pagine ho letto interventi aberranti ma anche alcuni assolutamente interessanti che trovo mi abbiano arricchito (poi vabbè, io in politica sono una capra).
Ora mi sembra invece che ci siamo incanalati in un tunnel della morte che porta a Giacobbo e mi sembra pure lontano dallo scopo del thread.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1094 il: 12 Set 2014, 16:49 »
ma valeva davvero la pena esporsi cosi tanto piazzando degli esplosivi?

Magari gli esplosivi erano un rischio necessario appunto per farle crollare, visto che l'impatto con i boeing non avrebbe mai potuto farlo (come hanno spesso ripetuto i responsabili del progetto del WTC)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205