Autore Topic: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte  (Letto 237494 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1065 il: 11 Set 2014, 17:40 »
Se posso qualche dubbio sull'11 settembre ce l'ho anche io.
Di ipotesi, più o meno funamboliche, negli anni ne ho lette tante, ma qualcosa di losco si annusa...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1066 il: 11 Set 2014, 17:54 »
Più che altro una discreta mancanza di buon senso, condizione sine qua non alla base del complottismo, per dire. ^^'
Se poi il complottismo è supportato da Odifreddi (perdonate il link di origine, è il primo che ho trovato con google sulla vicenda), tutto quadra.
« Ultima modifica: 11 Set 2014, 17:59 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1067 il: 11 Set 2014, 18:02 »
L'Unione Cristiani Cattolici Nazionali che attacca Odifreddi. Il non plus ultra dell'obiettività proprio  :D

PS: Fra l'altro nel primo link che hai postato, Odifreddi compare come collaboratore di un libro anti-complottista (e mi stupirei del contrario) e non a favore come scrivi tu...
« Ultima modifica: 11 Set 2014, 18:10 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1068 il: 11 Set 2014, 18:26 »
Bho, le immagini di molti disastri aerei e del campo attorno al pentacolo son parecchio dubbie... tra le altre cose.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1069 il: 11 Set 2014, 18:28 »
Se poi il complottismo è supportato da Odifreddi (perdonate il link di origine, è il primo che ho trovato con google sulla vicenda), tutto quadra.
Ancora con sta storia...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/29/odifreddi-il-processo-di-norimberga-fu-uno-show-ma-non-sono-un-negazionista/791701/

Per il resto, cross-quoto Tonypiz:
Seguii le varie teorie del gombloddo all'epoca, ma a 13 anni di distanza non ne posso più, sinceramente.
Però, già che ci siamo, il CICAP ha reso disponibile aggratise un libro sul tema proprio oggi.

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=275838
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1070 il: 11 Set 2014, 19:04 »
I voli non sono mai esistiti.

Ecco questo mi sembra strano.
Le persone sui vole che sono morte quindi 1) non sono morte 2) non esistono.
Quindi si sono inventati/hanno creato ad hoc anche le telefonate e i messaggi di quelli che sono morti sui voli?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1071 il: 11 Set 2014, 19:09 »
Non so questo ISIS mi sembra un EVIL da videogame o film di 007.
Molto artificiale.
Comunque non vedo l'ora che si dirigano verso Israele.

Ma in che diavolo di thread sono finito?  :scared:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1072 il: 11 Set 2014, 19:21 »
L'Unione Cristiani Cattolici Nazionali che attacca Odifreddi. Il non plus ultra dell'obiettività proprio  :D

PS: Fra l'altro nel primo link che hai postato, Odifreddi compare come collaboratore di un libro anti-complottista (e mi stupirei del contrario) e non a favore come scrivi tu...
Sì, colpa mia che andavo di corsa (per la fonte mi scusavo in anticipo), non cambia la sostanza. Resta il fatto che quando vedo Odifreddi (e non sono cattolico) mi dà sui nervi.   :D

Ancora con sta storia...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/29/odifreddi-il-processo-di-norimberga-fu-uno-show-ma-non-sono-un-negazionista/791701/
..che infatti non la smentisce. "...Il mio approccio scientifico non mi consente di negare a priori qualsiasi tesi" è un capolavoro del salvaincornerismo. Ma sono OT.
« Ultima modifica: 11 Set 2014, 19:25 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1073 il: 11 Set 2014, 19:38 »
I voli non sono mai esistiti.

Ecco questo mi sembra strano.
Le persone sui vole che sono morte quindi 1) non sono morte 2) non esistono.
Quindi si sono inventati/hanno creato ad hoc anche le telefonate e i messaggi di quelli che sono morti sui voli?

Io penso che sia così. Non riesco proprio a guardare quei filmati e non vederli finti. In uno addirittura l'ala di un aereo passa dietro un edificio sullo sfondo.
In un altro si vede il muso di un aereo che sembra uscire intatto dall'altra parte del grattacielo prima che l'esplosioni cancelli tutto. Un guscio di alluminio dello spessore di pochi mm!

Il 4° aereo, quello degli eroi che si dice sia precipitato per volere dei passeggeri precipita senza lasciare quasi tracce e un buco sul terreno molto più piccolo delle sue dimensioni.

Più di tutto mi ha convinto un video tipo questo
http://www.youtube.com/watch?v=0i3R2LApL9w&list=PLXSJLKP9XUk4yhxm8wCKCd7arOU6RynCi
Bastano i primi 10 minuti.

Il tubo è pieno di video che parlano dell'argomento, non dubito che molti di essi usino notizie o materiale contraffatto o non attendibile però moltissimi interrogativi rimangono in maniera imbarazzante.

 

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1074 il: 11 Set 2014, 19:49 »
Il tubo è pieno di video che parlano dell'argomento, non dubito che molti di essi usino notizie o materiale contraffatto o non attendibile però moltissimi interrogativi rimangono in maniera imbarazzante.

Secondo me e' tanto rischioso credere a tutti quello che ci viene mostrato quanto pensare che tutto sia un complotto.
Che poi si finisce a credere a cose del genere http://en.wikipedia.org/wiki/Zeitgeist:_The_Movie e tutto il mondo diventa un supermegagrande complotto.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1075 il: 11 Set 2014, 19:55 »
Sull'argomento c'è sicuramente tanta fantasia e disinformazione, ma secondo me permangono molte zone d'ombra. Gli aerei sono sicuramente esistiti, il problema è stabilire per certo le dinamiche di dirottamento e chi o cosa li abbia non tanto messi in pratica, ma pianificati.

Inoltre, io sicuramente non sono un architetto, un ingegnere, quindi sono sbugiardabilissimo per carità, ma prima si parlava di buonsenso. Possibile che due torri uguali, una colpita a metà (e va bene) e l'altra invece colpita sulla sommità, crollino esattamente allo stesso modo? Non è un po' strano? Che possa collassare una torre che deve sostenere, danneggiata, l'altra metà superiore è verosimile. Ma la prima torre colpita aveva solo pochi piani sopra l'impatto, e crolla giù fino alle fondamenta? Non vi pare quantomeno strano? A me si.
E se professionisti come architetti e costruttori trovano la cosa altrettanto strana, scusate ma io un po' di puzza ce la vedo.
Per non parlare poi delle testimonianze dei pompieri (gente che è addestrata a fare quello che ha fatto, ed era li) che a più riprese hanno parlato di esplosioni in sequenza...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1076 il: 11 Set 2014, 19:58 »
e tutto il mondo diventa un supermegagrande complotto.

Ma un thread sugli alieni e l'Area 51 c'è?  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1077 il: 11 Set 2014, 20:01 »
Che ci siano delle ombre mi sembra palese ma che gli aerei non siano mai esistiti, perdonami la franchezza, mi sembra una stronzata colossale. :yes:
Che poi arrivare a tanto per dimostrare che?
Un piano più semplice alla fine è anche più pratico e difficile da smontare.
Ma razionalizzando, ma chi se l'aspettava una cosa del genere?
Addirittura in doppia copia?
I servizi segreti o chi per loro saranno composti anche da individui che sanno fare il loro lavoro ma sono pur sempre persone e come tali non sono esenti dal fare errori.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1078 il: 11 Set 2014, 20:01 »
Ma c'è ancora qualcuno che crede all'11 Settembre come ve lo ha raccontato Zionmedia?

https://www.youtube.com/watch?v=NhmOc7YBplg

Ma c'è molto altro ancora.
Tipo il fatto che le vittime siano molte meno di quelle dichiarate.

Ah no, I 19 terroristi col taglierino... lo ha detto la televisione................

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1079 il: 11 Set 2014, 20:01 »
Io non prendo per oro colato tutto quello che viene detto.
Però rifletto sulle certezze. La modalità di caduta delle varie torri la si vede nei video ufficiali, quindi è un dato di fatto.
La modalità di caduta di un edificio demolito a regola d'arte è un dato di fatto.
Le modalità di crollo accidentale dei palazzi sono le più disparate e si possono vedere facilmente.
Io credo che quelli del WTC siano crolli controllati, altri possono credere che siano una coincidenza.

In effetti una cospirazione di tale portata è talmente pesante da tenere sotto controllo che la sua esistenza potrebbe avere le stesse probabilità di 3 crolli che casualmente sono identici a demolizioni controllate.