Autore Topic: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte  (Letto 237400 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #840 il: 26 Mar 2014, 21:17 »
Uh?
Non mi pare
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #841 il: 26 Mar 2014, 21:45 »
Uh?
Non mi pare
Ma infatti l'indipendenza del Kosovo è una merda
Kosovo Je Srbjia ovviamente.
Comunque non capisco cosa ci sia da fare ora o di che discutono i vari europei. La Crimea se la son presa e bon, è andata.
[]
[]
Il Kosovo è Serbia da tutti i punti di vista, è una regione dove le radici sono quelle, recentemente spostate verso i maomettani per pure questioni demografiche.
È come se domani i cinesi scindessero Prato dall'Italia perché li sono di più.
(nemmeno...)
[]
In Kosovo sono in massima parte albanesi maomettani ma è una cosa recente, come prato coi cinesi.
La regione storicamente è ortodossa e serba al 100%
[]
Quanto fatto in jugoslavia con l'appoggio di tutta la comunità internazionale non va bene (perché l'hanno fatto gli ammeregani) mentre quanto fatto da Putin, condannato trasversalmente da tutti, si.
Bush merda perché si impiccia dei fatti degli altri Aaaaaaaah stati sovrani, Putin genio perché in fondo son russi.
Boh
Allora, va fatto o non va fatto? Vedi tu.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #842 il: 26 Mar 2014, 23:11 »
All'appello manca solo "Bush bravissima persona, da emulare", poi posso pure smettere di lurkare questo topic.

Allora, va fatto o non va fatto? Vedi tu.

Ci sto mettendo tutto l'impegno, ma proprio non riesco a seguirvi...
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #843 il: 26 Mar 2014, 23:14 »
Nell'ultimo tuo quote stavo facendo il verso agli anti americani militanti.

Sul fatto "la Crimea se la sono presa e bon" significa che oramai su quello non si torna indietro, bisogna solo attrezzarsi affinché non si allarghi di più (mi pare pure di averlo specificato dopo)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #844 il: 27 Mar 2014, 05:33 »
Il Kosovo è Serbia da tutti i punti di vista, è una regione dove le radici sono quelle, recentemente spostate verso i maomettani per pure questioni demografiche.
È come se domani i cinesi scindessero Prato dall'Italia perché li sono di più.

In Kosovo sono in massima parte albanesi maomettani ma è una cosa recente, come prato coi cinesi.
La regione storicamente è ortodossa e serba al 100%

Andre quella di come Prato coi cinesi mi sembra un parallelo giusto un filo tirato e superficiale. Non stiamo parlando di una popolazione che viene dall'altra parte del mondo presente in un piccola cittadina manifatturiera da qualche anno, stiamo parlando di un popolazione di uno stato confinante che si è stanziata sul territorio kosovaro da più di 150 anni e che rappresenta la maggior parte della popolazione da più di 100.

Che poi nell'anno 1000 il Kosovo facesse parte del Regno di Serbia ok, ma dopo ci sono stati pure 500 anni di dominazione Ottomana da cui sono saltati fuori i tuoi odiati maomettani.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #845 il: 27 Mar 2014, 07:56 »
È parzialmente possibile che il mio odio verso gli arabi ed il mio amore per i serbi mi facciano vedere le cose in modo leggermente distorto :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #846 il: 27 Mar 2014, 11:00 »
In Crimea ha votato l'84% della popolazione ed il 96% ha deciso l'annessione alla russia

In condizioni di sfavillante democrazia e senza alcuna pressione esterna, sia ben chiaro.

E comunque: anche fosse? La maggioranza dei veneti (e la stragrande maggioranza degli altoatesini) dell'Italia non sa che farsene e vorrebbe la secessione. Questo giustifica un'azione armata in spregio al diritto internazionale?
Sia chiaro che per me la risposta giusta può essere sia sì che no.
Se la tua risposta è no, allora dobbiamo ipotizzare che le leggi internazionali valgano qualcosa, la Russia è in torto marcio e quanto scrivi non ha senso.
Se la risposta è sì, allora vige la legge del più forte, chiunque può fare ciò che vuole e questo ha come conseguenze che 1. Bush was right e 2. Con la Russia è più che lecito giocare sporco a nostra volta.

Ipotizziamo l'italia di adesso con gli americani che ci regalano la sicilia abitata al 90% da americani e che sulla stessa ci pagano l'affitto per l'utilizzo delle basi militari

domani i russi organizzano un colpo di stato per dirottare il paese nella direzione filo-russa, te cosa pensi che farebbero gli yankee e cosa farebbero gli abitanti della sicilia

70 anni di lavaggio del cervello con le produzioni hollywoodiane hanno davvero convinto tutti di chi è buono e di chi è cattivo. Liberiamo le pussy riot ...


|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #847 il: 27 Mar 2014, 11:14 »
hint: non è molto bello discutere con qualcuno che ad ogni singolo post ti ricorda che sei un povero coglione con il cervello lavato...
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #848 il: 27 Mar 2014, 11:26 »
Beh, che gli americani abbiano organizzato un colpo di Stato in Ucraina mi sembra semplicistico. Io penso invece che Yanukovic (si scrive così?) abbia tirato un po' troppo la corda, infischiandosene della Costituzione ucraina e accentrando sempre di più i poteri in mano sua, tra l'altro a quanto pare facendo pure sparire un bel po' di denaro. Semplicemente la corda si è spezzata e la situazione gli è sfuggita di mano. È naturale che gli americani poi approfittino della situazione per appoggiare politicamente la rivolta, ma mica hanno invaso l'Ucraina con 10000 militari e imposto un nuovo governatore. Il percorso da seguire portava alle elezioni.
Inoltre è un precedente che non potrà mai essere accettato perché porterebbe alla destabilizzazione di tutti i confini nazionali di tutti gli Stati e creerebbe forte instabilità politica a livello internazionale, anche la Cina ha fatto un passo indietro capendo la situazione. Poi la puoi pensare come vuoi, ma smettila di dire yankee e lavaggio del cervello...

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #849 il: 27 Mar 2014, 12:10 »
yanukovich è un oligarca corrotto che si è rubato l'impossibile portando il paese alla miseria ma è stato eletto "democraticamente", poi noi c'abbiamo berlusconi dal '94 quindi non possiamo di certo stupirci.

Per te è normale che gli yankee si approfittino del malcontento popolare per rovesciare un governo e poi prendere accordi con i golpisti? La cia 'sta pratica la usa da sempre per mettere i suoi pupazzi nei governi sudamericani e africani e far indebitare i paesi. Questo è solo l'ultimo della lista

@Red: la retorica del se dici così "mi hai dato del coglione" è abbastanza banalotta, va bene per iniziare le risse in discoteca

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #850 il: 27 Mar 2014, 12:25 »
È parzialmente possibile che il mio odio verso gli arabi ed il mio amore per i serbi mi facciano vedere le cose in modo leggermente distorto :D

Mi sa proprio di si': http://en.wikipedia.org/wiki/Demographics_of_Kosovo
 :D

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #851 il: 27 Mar 2014, 12:27 »
qui si tenta di spiegare perchè il referendum è illegittimo. messa in questi termini mi sembra ragionevole, voi che ne dite?

http://www.k-exodus.ch/russia/crimea-ucraina-referendum.html#.UzQKC_l_t8F

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #852 il: 27 Mar 2014, 14:03 »
@Red: la retorica del se dici così "mi hai dato del coglione" è abbastanza banalotta, va bene per iniziare le risse in discoteca

Non ho nessuna intenzione di provocare, figurati... tra l'altro, come ho già detto, sono antiamericano quanto te.
Il punto è che qui non mi pare che nessuno abbia preso le difese degli USA, anzi, io vedo che buona parte degli utenti mette sullo stesso piano l'atteggiamento USA e quello Russo, il che mi pare ragionevole.
Invece la tua risposta sistematica è "ahhhh, gli yankee ti hanno fatto il lavaggio del cervello con i film di john wayne!!"... questo, specie se ripetuto in loop, è abbastanza irritante, oltre che infantile.

Per te è normale che gli yankee si approfittino del malcontento popolare per rovesciare un governo e poi prendere accordi con i golpisti? La cia 'sta pratica la usa da sempre per mettere i suoi pupazzi nei governi sudamericani e africani e far indebitare i paesi. Questo è solo l'ultimo della lista

Gli USA (che sono il top del settore, ma mica sono gli unici eh...) hanno fatto un sacco di porcate tremende in giro per il mondo destabilizzando e rovesciando governi assolutamente validi, MA questo non mi pare sia il caso dell'Ucraina... non metto in dubbio che la CIA ci si sia buttata a pesce DOPO l'inizio della rivolta, ma questo è PURTROPPO normale. A questo servono i servizi segreti e quelli USA sono probabilmente stati solo più efficienti di quelli Russi. O pensi davvero che i russi siano solo delle povere vittime delle circostanze? Che non abbiano cercato di influenzare la politica ucraina degli ultimi anni?

La russia ha regalato la crimea all'ucraina 60 anni fa ed è stata una cazzata tutta sua.
Dopo quella data ha più volte riconosciuto ufficialmente l'autorità ucraina sulla crimea.
Ora non può fare marcia indietro fottendosene bellamente di tutti i trattati firmati...

Pensa a quanti confini sono stati spostati e ridefiniti in maniera molto meno amichevole dopo la seconda guerra mondiale.. che facciamo, li rimettiamo tutti in discussione alla facciazza delle decine di accordi firmati da mezzo mondo?
Quale valore hanno i trattati internazionali a questo punto?
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #853 il: 27 Mar 2014, 14:22 »
la storia della terapia di gruppo hollywoodiana mi sembra palese almeno che non mi citi un film negli ultimi trent'anni dove i buoni sono uno qualsiasi del resto del mondo e gli americani quelli stronzi e non viceversa.

Se tra le regole che giuridicamente giustificano la volontà popolare di secessione c'è il colonialismo allora la crimea c'ha ragione visto che l'ucraina dopo due giorni l'hanno già incaprettata col un prestito da 18 miliardi di dollari da parte dell' FMI. Tra cinque anni avranno un debito pubblico da paura, le multinazionali occidentali gli avranno tolto pure le mutande e guarderanno con invidia i separatisti.

non voglio convincere nessuno ai posteri l'ardua sentenza
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #854 il: 27 Mar 2014, 14:34 »
che buona parte dei film americani AAA siano propagandistici mica lo mette in dubbio nessuno...
ma quindi? chi non è d'accordo con te deve automaticamente essere vittima della propaganda USA?

se i crimeani(?) vogliono tornare alla russia se ne può parlare democraticamente, non certo con un referendum organizzato in 15 giorni da truppe russe in assetto da combattimento.

altrimenti da domani questo giochino possono farlo anche gli USA... basta un po' di propaganda e qualche mitra puntato e via, il 97% del *** (inserire paese mediorientale/africano/sudamericano con governo di merda a caso) voterà in favore del protettorato USA
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]