Autore Topic: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte  (Letto 241538 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #630 il: 28 Ago 2013, 00:08 »
Io vorrei capire più che altro com'è che da un giorno all'altro si sono svegliati tutti e vogliono abbombare Assad. Soprattutto gli amerigani che hanno tenuto un approccio menefotto e ora sembra -sembra- quasi che vogliano andare i culo ai russi.
Poi vabè, Kerry che definisce l'uso di gas un'oscenità morale... Qualcuno dovrebbe ricordargli dell'agente arancio.

Chiamate Gunny che mi sta venendo il mal di testa, va.
« Ultima modifica: 28 Ago 2013, 00:11 da 1c0n 0f s1n »

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #631 il: 28 Ago 2013, 00:14 »
Eh, ma adesso han trovato le armi chimiche e si sa che gli americani appena sentono il suono, vero o presunto, di queste parole, si attivano manco c'avessero l'interruttore on/off sulla schiena.

Detto questo e dopo lunga, ponderata e attenta riflessione sullo scenario politico/sociale di quelle zone negli ultimi 50/70 anni, io mi limiterei a nuclearizzare tutto e tanti saluti.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #632 il: 28 Ago 2013, 16:30 »
..dal Mediterraneo al confine col Bangladesh.
Poi non ho capito nelle varie primavere Arabe nordafricane, sprattutto l'oscenità Libica alla quale indecorosamente ci siamo prestati anche noi, se le intelligences avevano già previsto l'instabilità e l'ascesa dei partiti islamici oppure se la situazione gli è sfuggita di mano.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #633 il: 30 Ago 2013, 08:03 »
Si so gia' ammosciati i missili?

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #634 il: 01 Set 2013, 13:02 »
Papa Francesco "Basta guerra".

Obama contestato fuori dalla casa bianca.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2013/08/31/Siria-Obama-contestato-proteste-fuori-Casa-Bianca_9227155.html

Manifestazioni contro la guerra in varie città.

Freeplaying.it

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #635 il: 01 Set 2013, 13:05 »
Cose delle quali coloro che governano davvero il mondo terranno senz'altro conto.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #636 il: 01 Set 2013, 13:18 »
Non ne terranno conto, però non ricominciamo con le bandiere della pace in ogni dove, eh.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #637 il: 01 Set 2013, 14:27 »
Le che?

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #638 il: 01 Set 2013, 15:34 »
La bandiere dei gay. Ma orizzontali.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #639 il: 02 Set 2013, 13:35 »
la nimiz nel mediterraneo, che bello, fa molto starblazer
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #640 il: 02 Set 2013, 15:15 »
Io vorrei capire più che altro com'è che da un giorno all'altro si sono svegliati tutti e vogliono abbombare Assad. Soprattutto gli amerigani che hanno tenuto un approccio menefotto e ora sembra -sembra- quasi che vogliano andare i culo ai russi.
Poi vabè, Kerry che definisce l'uso di gas un'oscenità morale... Qualcuno dovrebbe ricordargli dell'agente arancio.

Chiamate Gunny che mi sta venendo il mal di testa, va.

Obama qualche tempo fa aveva definito l'uso di armi chimiche come la linea oltrepassata la quale gli USA non sarebbero più potuti stare a guardare. Probabilmente sperava che la Siria facesse tesoro dell'avvertimento e non fosse tanto cretina da trascinarli in un'altra indesideratissima avventure militare. Il problema è che i ribelli dopo due anni non accennano a gettare la spugna e sono rimasti una minaccia molto grave per il regime, che probabilmente in determinate situazioni tattiche non riusciva ad avere ragione dei ribelli con armi convenzionali. Per cui qui e lì una gasatina ci è probabilmente scappata.
È naturalmente da verificare che il casus belli non sia stato causato ad arte dai ribelli stessi, anche se in teoria non hanno sotto mano i vettori ideali per l'uso di quelle armi.
Ad ogni modo, per quanto personalmente mi sia difficile determinare cosa renda più inumano un civile soffocato dal gas rispetto ad un civile fatto a pezzi da un colpo di artiglieria, il fatto che la cosa sia stata sgamata mette gli USA in una posizione fastidiosa, quella di dover dimostrare che sono ancora il poliziotto del mondo o se sono solo chiacchiere e distintivo. Per cui lo svogliatissimo Obama sta predisponendo un intervento militare da Mondo Convenienza (140 milioni di dollari, qualche nave e una ventina di aerei, se faranno un film su questa guerra è realistico pensare che costerà più della guerra stessa) grazie al quale salvare la faccia senza tuttavia vibrare al regime un colpo decisivo. Questo perché nessuno è particolarmente entusiasta di sostituire il relativamente stabile regime di Assad con i ribelli salafiti, Israele compreso.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #641 il: 02 Set 2013, 15:31 »
intanto per noi sono dolori, la siria è nostro fornitore di petrolio quindi i rivenditori prenderanno la palla al balzo per portare il costo della benzina sopra i due euro
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #642 il: 02 Set 2013, 15:34 »
Gli aumenti sono già realtà. Non oso immaginare cosa potrà succedere da qui a breve.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #643 il: 03 Set 2013, 10:30 »
Obama qualche tempo fa...

Grazie Gunny, prezioso as usual.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #644 il: 03 Set 2013, 10:32 »
Io non ho capito se è stato accertato oltre ogni ragionevole dubbio che le armi chimiche siano state effettivamente utilizzate dal regime e non dai ribelli.