Autore Topic: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte  (Letto 237451 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Ho citato il Guardian e l'intervista a Wright.

Dei pakistani mi fido solo per comprare il fumo.

Infatti all'inizio il post prevedeva lo sberleffo Spritz+Ferruccio+Guardian, poi ho pensato "perchè esser onesti con chi fa il disonesto?". Che quanto dica Maxx abbia e ha sempre avuto fonti pertinentissime e ufficiali (cheppoi la derivazione da quella marmassa di interessi e finanziamenti che è l'ossatura dell'editoria e dei media occidentali è un prerequisito tutto vostro; la cosa non smette per questo di conferire autorevolezza e credibilità, ma probabilmente è stata una delle battaglie più interessanti e legittime fra le 2/3 che salverei di 10 anni di grillismo) lo dovresti sapere o mi sa lo sai e fai finta di saperlo, se son passati 9 anni e ancora non ne eri al corrente ecco, un pò di sicumerica e irrisoria spocchia io me la leverei di dosso, e comunque te lo dissi già negli accesi scambi di opinioni in facebook di 2 giorni fa, scrissi che il Pentagono aveva riferito di questo grave stato cilinico, quasi terminale, di Bin Laden e tutti i mainstream network americani lo riportarono, la cosa fu proferita in Italia dai consoni analisti geopolitici sempre nel 2002, di solito sempre guerrafondai e atlantisti, che sono ovunque quando l'Occidente prepara qualche intervento bellico (non sarà Luttwak, ma diciamo gente come Margelletti) in programmi di Vespa o l'8 e mezzo di Ferrara. Non certo il contenitore anti-sistema e filo-cospirazionista per eccellenza, anzi. ma probabilmente di me non ti fidi e mi fai un tipo con le occhiaie tossiche la maglietta "I want to believe", non mi son lanciato a ricercare le fonti ma spero che Xibal abbia soddisfatto la tua urgenza di fonte occidentale.

Belle peraltro le considerazioni pakistane, sanno un pò di bovaro leghista ubriaco che parla di Napoli, ma sorvoliamo, gli americani devono essere davvero dei deficienti se da 10 anni si affidano a un asset fondamentale nella 'lotta al terrorismo' come il Pakistan e i suoi principali interlocutori politici che, per quanto forzato complicato e 'nolente', non ha mai determinato una incrinatura profonda e radicale nella strategia complessiva, almeno mi risulta. Tu continuaci a comprare solo fumo, ti piaccia o no le considerazioni, poi da analizzare e verificare - esattamente come le veline strombazzanti di Obama - di una Bhutto, una che ha studiato ad Harvard e Oxford (probabilmente si pagava gli studi spacciando) hanno più considerazione e autorità del miglior giornalista di sempre del Guardian, figuriamoci di me te e spritz.

Che poi che significa, quante bugie, fandonie e omissioni Cossiga ha raccontato giocando al gatto e al topo per una vita con i propri interlocutori giornalisti sulle verità irrisolte del paese e sistema Italia? (e pensa te se al colle ci finisce Berlusconi). Questo non lo regredisce a 'cazzaro' generale (anzi, io che lo odio e lo odierò sempre, ho sempre ritenuto 'interessante' quasi ogni sua dichiarazione, specie nell'esercizio del leggervi ' fra le righe'), figurarsi se la cosa si potesse mai allargare a tutto il premierato italiano precedente e successivo. (per non parlare del popolo, ma vabbè..). Ma con quale autorità? Ma come ti permetti? Queste sono le tue considerazioni? Bah triplice carpiato! Avrei altro da dire sul The Guardian in sè, e la presunta 'attendibilità assodata' anche della 'fonte occidentale' ma magari rimando.

Io come ti ho già scritto ho amplissimi margini di dubbio generalizzato non per fissazioni pregresse, ma per la vergognosa gestione postuma di tutto il casus post 11 settembre e della 'enduring freedom' basata sul niente o quasi. Condoleeza Tony George e Colin se la son giocata, e hanno perso ogni credibilità con le (non) armi in Iraq (sulle quali ero già diffidentissimo per pregresse gestioni, e infatti...) con dichiarazioni altisonanti come quelle di questi giorni, ma il gioco infatti vale la candela, di solito si ottiene lo scenario geopolitico che ci si prefissava al costo irrisorio del salto della testa di pochi puppets del Sistema (vedi Colin Powell), ma per me ora hanno su di me credibilità 1%, figurarsi per quali motivi dovrei aggrapparmi alle certezze di libertà centellinate da Barack, Hilary e Panetta (che si posano infatti sul medesimo establishment). Naturalmente io, che penso Osama sia morto da anni e di certo non a seguito di una operazione militare 'vendibile' all'elettore americano medio (magari con il solito pacchianissimo e tronfio filtro hollywoodiano del Tom Hanks di turno), appoggio le analisi funzionali a una 'Exit Strategy' di cui si legge in giro e si leggerà assai. Al netto degli evidentissimi margini di guadagno elettorale già conquistati dal decadente Obama (e si è già fatto mezza campagna elettorale così).
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Comunque non mi era ancora capitato di essere associato a filo-atlantici e guerrafondai. Come se non credere ai gomblotti degli illuminati volesse dire appoggiare la guerra in Iraq o Afghanistan. Mah.
E allora Mozart?

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Cioè, come prova del complotto USA portate "il Pentagono ha detto"?
Di chi mi devo fidare, del Pentagono che ha detto che Bin Laden era malato o del Pentagono che mi dice che è stato ucciso dai Seals?

E nemmeno mi soffermo sul fatto che "malato" è un po' diverso da "morto".

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Io dico che moltissime fonti autorevoli (visto che se vi riporto qualcosa da www.destroysion.ir inarcate il ciglio... e infatti lo faccio anch'io) e anche di Stato lo riportavano assai malato e con pochi mesi di vita fin dal 2001. Morto non vuol dire gravemente malato, ma se per voi gravemente malato non va in contradizione con un Osama ricercato da mezzo mondo e costretto a nascondersi che 8 anni dopo (ma contiamo che le diagnosi non le ha fatte il Dr. House, diciamo pure 4) dal pluri-diagnosticato punto di non ritorno si fa scudo di giovani donne e contrasta disarmato (la perla di oggi) una truppa dei Navy Seals al punto da costringerli a ucciderlo (e sparirà in 24 ore..) ma contenti voi, invidio non certo voi, ma il vostro fegato che immagino godrà di ottima salute. Io ho legittimi dubbi e nessuna certezza universale; che non avete neanche voi sia chiaro, però beati voi, così impermeabili (e sbefferlanti aggiungerei) all'orwellume che non tanto - per voi - in queste ore, ma già in molte altre situazioni vi han sventagliato in faccia da anni.

ferruccio guerrafondaio e atlantista l'ho detto solo riferito ai Luttwak, e al Margelletti di turno che confermò a suo tempo queste agenzie stampa americane, non ho detto quello che vuoi far passare. Cioè ho scritto varie cose, chiaro che nel gioco dei sillogismi puoi farci entrare pure questo assioma se ti senti giustamente chiamato in casa, ma è forzato. Certo mi meraviglio di come gli stessi organi mediatici che ci han propinato false dichiarazioni che hanno avallato guerre di aggressione e 'imperialiste' nel senso più tecnico del termine in questo decennio (la guerra in Iraq per far cadere il regime di Saddam che ti/ci/vi han venduto come fabbricazione - poi rivelatasi NULLA - di armi di distruzione di massa finalizzate av scopi terroristici) godano ancora di abboccante fiducia illimitata e inscalfita presso certe platee che definirei ancora 'illuminate'. Ecco quello sì, ma senza ulteriori polemiche che poi sfociano sul personale. Sono gli stessi organi (Hilary vale meno di Condoleeza? Obama meno di Blair?), e io mi permetto di nutrire dubbi (che proprio nel momento in cui ancora scrivo sono legittimi proprio da un punto di vista oggettivo. E di questo infatti mi faccio beffe. Vedremo in seguito...) devo esser irriso e sminuito come Gomblottista? Stiamo parlando di una amministrazione a picco nei sondaggi che aveva fatto della (apparente e superficiale in verità, lo sappiamo tutti) differenza con l'amministrazione repubblicana precedente il suo punto di forza, che sta subendo le inevitabili pressioni politiche da un Nobel per la pace che inevitabilmente pesa come un macigno su ogni azione interventista futura, e alle prese con un pantano iraqueno gestito malissimo e figlio di evidenti e gravi errori di valutazione, da cui prima o poi una "Exit Strategy" sarebbe stata richiesta comunque, anche dagli stessi repubblicani.

Non si vien taciuti di Gomblottismo se non ci si beve ricostruzioni record dell'Aquila e miracolose risoluzioni della munnezza napoletana, ma qua pare che il gioco tanto sia ridotto a chi da del 'berlusconiano' all'altro prima. (un post di gunny precedente che non ricordo alludeva alle tecniche comunicative berlusconiane e quelle cospirative, anche se di solito nel 90% dei contesti le posizioni sono totalmente contrapposte. Come vedi anche io, nel mio sentirmi chiamato in causa, mi sento "cornuto e mazziato"). Se non mi bevo nulla di queste 48 ore ripeto: parto da una analisi pregressa e personale del decennio, non dall'odio e sberleffo anti-yankee di default. Voi vedeteci un pò quel che volete.
« Ultima modifica: 04 Mag 2011, 19:16 da baku.nin »
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Non è il suo miglior articolo (lo trovo ottimo naturalmente) ma ho sempre nutrito grandissima stima verso il professor Franco Cardini. (una delle migliori personalità della cultura di Destra italiana, probabilmente la più autorevole, infatti non ha niente a che vedere con imbecilli come Veneziani, Sallusti, le "Svolte Epocali" del massone Frattini e il tarlo del 'complottismo' di quel rimbambito di Calabresi della Stampa)

Non era solo il Nemico


È presto, per qualunque commento serio. Prima una foto evidentemente taroccata; poi le notizie confuse su un corpo gettato a mare, un rito “musulmano” inesistente; quindi l’informazione sulla “prova certa” attraverso prelievo del dna; quindi le giustificazioni, spesso excusationes non petitae, sulle ragioni che hanno consigliato la così veloce per non dir precipitosa distruzione di un corpo ch’era pur sempre – ed è il caso di dirlo – un “corpo di reato”.
Infine lo scatenarsi della ridda delle controinformazioni, delle pseudoinformazioni, delle costruzioni dietrologiche, su un’America che gioisce “come sollevata da un incubo” o perché finalmente “giustizia è fatta”.
Chi muore tace, ma non è detto: sovente i morti sono molto loquaci, specie quelli la prova fisica del trapasso dei quali è labile o mancante.
E, se vengono ammazzati in fretta e furia (per quanto in ritardo di una decina d’anni e forse più), è fatale domandarsi se per caso qualcuno non ha pensato ch’era meglio tappar loro la bocca per sempre, in modo da impedir loro di rivelar cosucce imbarazzanti su tempi lontani.
Tempi in cui, ad esempio, gli Stati Uniti esportavano dall’Arabia Saudita e dallo Yemen i fieri guerrieri del jihad islamico per spedirli in Afghanistan a far la guerra santa contro i senzadio sovietici: e a bruciare i tempi, per impedire che la liberazione da quei satanassi avvenisse grazie agli altri guerrieri di Dio, quelli sciiti provenienti dall’Iran. Perché Osama bin Laden non era solo il Nemico Numero Uno, lo Sceicco del Terrore. Era molto peggio: era un ex amico, un ex confidente, la pecora nera (ma da quando? E fino a che punto) di un’opulenta dinastia di faccendieri e di armeggioni che, quanto a complicità con l’Occidente, la sapeva più lunga di molti altri.
Chi muore tace, per fortuna: ma non è detto che chi vive si dia davvero pace. E se anche una piccola parte della leggenda accumulata riguardo allo sceicco fosse vera, se il suo oscuro potere continuasse a proiettarsi dopo la morte su amici e nemici, se quell’uccisione pur lungamente attesa e annunziata innescasse davvero, di nuovo, i tempi del Grande Terrore, quelli delle Twin Towers, di Atocha, di Londra? No, chi vive non si è dato pace. Non in America, ad esempio. Dove i media e gli eleganti commentatori di regime ci hanno informato della gioia non solo del presidente Obama, bensì anche dei pompieri di Manhattan e delle casalinghe del Bronx: ma ci hanno accuratamente taciuto il resto. L’immenso contenzioso accumulatosi frattanto sui tavoli dei giudici e sulle scrivanie delle compagnie di assicurazione a proposito delle lunghe tragiche storie del post-Undicisettembre. Storie d’indagini mai portate a termine, di “responsabili” scovati e processati ma poi ricaduti nel nulla, di terroristi dalla dubbia duplice o triplice identità, di prove affossate, di testimonianze date e quindi negate, di risarcimenti promessi solo a chi s’impegnava a non far più troppe domande, di parenti delle vittime incavolati come ricci.
Né si è dato pace il popolo di Guantanamo. Quelli che stanno in quelle gabbie extraterritoriali – in modo da far funzionare ipocritamente il principio che nessuno si detiene senza processo, sì… ma solo sul suolo degli States, mentre fuori si può –, senza diritti, senza notizie delle famiglie lontane, senza sapere di che cosa li si accusa, senza conoscere il loro domani, in un oggi miserabile da belve incatenate che dura ormai da troppi anni.
Diciamo la verità: se Guantanamo fosse nelle mani di un tiranno caraibico o centroafricano, sarebbe una cosa orrida, ma in fondo ce ne faremmo una ragione: si sa come funzionano le tirannie, è il loro mestiere, è la loro dannata condizione di esistere. Ma no: quell’immondo e inverecondo carnaio umano viene da anni mantenuto contro ogni legge interna agli Usa e internazionale dalla prima democrazia del mondo, sotto gli occhi della società civile del libero Occidente. E nessuno che riesca a fiatare, nessuno che urli il suo orrore, la sua condanna, il suo disperato bastaaaaaaaa! E la storia, che si credeva finita, continua.
Anzi, è solo agli inizi. Ieri ci ricattavano con lo spettro di Osama, da domani con quello dei suoi vendicatori. Continueranno a tenerci sulla corda, a negarci informazioni su quel che vorremmo sapere e avremmo il diritto di conoscere e a riempirci di tristi favole. Il 29 aprile, abbiamo assistito al matrimonio londinese del principe Azzurro con la Fatina; qualche giorno dopo, alla morte dell’Orco Cattivo; che cos’ha in serbo per noi, domani, il Cantastorie Democratico? La vendetta dei Folletti del Bosco o la Fuga dei Sette Nani? Un altro gorgheggio del Re Nero che sta nella Casa Bianca o un altro Castello in Aria che esplode? Venghino venghino, al grande spaccio mediatico del Paese dei Balocchi, dove beve bene chi le beve tutte...


Franco Cardini
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Io continuo a dire che un bluff su questa faccenda, specialmente in questo momento, porta troppo pochi vantaggi agli Stati Uniti rispetto alle enormi ricadute in termini di immagini e credibilità che subirebbero se venissero scoperti.
Scusa a me non piace il gomploddismo sbindo a tutti i costi tantomeno la carta stagnola in testa, ma non ho capito come fanno a essere scoperti se i complottisti sostengono che Bin Laden è morto tempo fa, Bush lo copriva ecc ecc. Il timing dell'annuncio ci può stare, è chiaro che se l'avessero annunciato poco tempo prima delle elezioni avrebbero destato ancora più sospetti. Dire che è troppo presto per giocarsi i punti significa pensare che gli americani siano tutti affetti da morbo di Alzheimer o qualcosa del genere.
Like a hand of God

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
:o

http://www.youtube.com/watch?v=4hk37gNIpY4

Va beh ma il Pakistan era la sede di Bin Laden su cui tutti avrebbero scommesso, non è stata una sorpresa!
bubbo

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
"Bin Laden, Obama sceglie di non mostrare le foto". E' ufficiale? E' definitivo? Non le vedremo mai? LOLZ dai, con tutta l'antipatia che uno può avere per i complottisti, 'sta cosa puzza proprio 'na cifra. :lol:
Like a hand of God

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.463
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Va beh ma il Pakistan era la sede di Bin Laden su cui tutti avrebbero scommesso, non è stata una sorpresa!
per me si  :yes:
Spoiler (click to show/hide)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
BIN LADEN: CASA BIANCA, FOTO RISCHIO SICUREZZA NAZIONALE (ANSA) - NEW YORK, 4 MAG - La Casa Bianca teme che l'eventuale pubblicazione delle foto di Bin Laden morto porti alcuni ad utilizzarle «come strumento di propaganda». «Non vi sono dubbi sul fatto che abbiamo ucciso Bin Laden - ha detto il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney -. Ma (la pubblicazione) è un rischio per la sicurezza nazionale». (ANSA). CLE 04-MAG-11 20:37

BIN LADEN: OBAMA, SICURI AL 95% DOPO POCHI MOMENTI (ANSA) - NEW YORK, 4 MAG - Poco dopo l'uccisione di Osama bin Laden eravamo sicuri al 95% che si trattava proprio di lui, prima dell'esame del Dna. Lo ha detto il presidente Usa Barack Obama alla Cbs. Lo ha indicato il portavoce Jay Carney. Secondo Carney, Obama ha spiegato che dopo avere visto le foto di Osama morto, «non ci sono stati dubbi sul fatto che avevamo appena ucciso Osama bin Laden», e che sono stati realizzati anche esami antropometrici a caldo per essere sicuri che fosse proprio lui. Quindi gli esami del Dna hanno confermato, virtualmente al 100%, che si trattava proprio del ricercato numero uno. (ANSA). RL 04-MAG-11 20:38

BIN LADEN: CASA BIANCA "FORSE TRANSCRIPT SU FUNERALE OSAMA" (ANSA) - NEW YORK, 4 MAG - La Casa Bianca potrebbe «forse» rendere nota una sorta di testimonianza scritta sul funerale di Osama Bin Laden svoltosi sul ponte della portaerei Carl Vinson. Lo ha precisato il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney, ribadendo che - come per le foto - anche per il video dei funerali di Bin Laden è stata presa la decisione di non pubblicarlo. «Gli Stati Uniti hanno preso misure straordinarie per mostrare rispetto» nei confronti di Bin Laden, e ha definito la cerimonia islamica della sepoltura «rispettosa e appropriata». (ANSA) CLE 04-MAG-11 21:13

Che Meraviglia!
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
"Bin Laden, Obama sceglie di non mostrare le foto". E' ufficiale? E' definitivo? Non le vedremo mai? LOLZ dai, con tutta l'antipatia che uno può avere per i complottisti, 'sta cosa puzza proprio 'na cifra. :lol:

cartastagnolaintesta.mode=on

Chissà perchè tutto 'sto rispetto, Saddam l'hanno preso a calci in culo in mondovisione prima di impiccarlo.

Magari per non urtare la sensibilità degli emirati arabi.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Cioè non erano sicuri al 100% manco loro di aver ucciso Bin Laden dopo avergli bucato il cranio? Ma come funzionano questi?

Che meraviglia davero, prevedo una serie di teorie complottistiche inferiore per quantità e strampalaggine soltanto a quella nata dopo gli attentati dell'11 settembre.
Like a hand of God

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
"Bin Laden, Obama sceglie di non mostrare le foto". E' ufficiale? E' definitivo? Non le vedremo mai? LOLZ dai, con tutta l'antipatia che uno può avere per i complottisti, 'sta cosa puzza proprio 'na cifra. :lol:

Secondo me è la prova che è tutto vero, invece. Fosse stata una messinscena a questo punto avremmo le foto del cadavere, il filmato dell'assalto, il filmato di Bin Laden che si difende facendosi scudo di un bambino Pakistano terrorizzato e così via...

Insomma: mai attribuire alla malizia quello che si può spiegare con l'incompetenza.  :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
virtualmente al 100%


:whistle:

:D
Bhè l'esame del DNA non è mai sicuro al 100% in teoria. Hanno ucciso un clone!