Autore Topic: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte  (Letto 241550 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #180 il: 03 Mag 2011, 10:33 »
Però c'è da dire che in pratica hanno avvallato che la pena di morte istantanea è una cosa tutto sommato buona e giusta, a seconda della persona.
Per carità, dagli americani me l'aspetto pure, mi sorprendono però le reazioni europee di gaudio e tripudio.

Comunque sì, a livello di sicurezza sarebbe stato un incubo.

Sta cosa del funerale in mare...11 anni per beccarlo e poi se ne disfano in 10 secondi. Ha senso (pare che nessuno lo volesse seppellire sul proprio suolo causa pericolo "luogo di culto"), ma mi auguro che sia stato ben documentato.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #181 il: 03 Mag 2011, 10:35 »
Beh Gatsu, la scusa è che sono in guerra ('War on Terror'). Non viene venduta come un'esecuzione, ma come un'uccisione in un azione di guerra.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #182 il: 03 Mag 2011, 11:04 »
Quello che mi ha fatto veramente pena e' la solita debolezza della chiesa, che invece di condannare l'azione omicida e intollerabile
e' stata morbida e serva, come sempre. Ci mancava solo che si accodasse alle ridicole esultanze per l'uccisione del finto bin laden e dei
veri poveracci che ci son finiti sotto.
Almeno ha dichiarato che bisogna "far riflettere". Che a ben vedere e' pure vero, ci deve far riflettere sulla pericolosita'
assassina degli stati immorali e imperialisti dell'america del nord.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #183 il: 03 Mag 2011, 11:09 »
Ipotesi a caso.
Non è che magari l'hanno ucciso perché non sono riuscti a prenderlo vivo? Così ad occhio non mi sembrava esattamente il genere di persona che risponderebbe positivamente ad un "getta via le armi e vieni avanti con le mani in alto".

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #184 il: 03 Mag 2011, 11:11 »
Trattasi di operazione di guerra non di arresto.
In guerra prima spari di solito.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #185 il: 03 Mag 2011, 11:27 »
Mah, quello non è ancora chiaro.
La posizione ufficiale è che, potendo, avrebbero preferito prenderlo vivo. Poi, ovvio, ci sono già parecchie fonti anonime che dicono tutto il contrario.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #186 il: 03 Mag 2011, 11:30 »
Sta cosa del funerale in mare...11 anni per beccarlo e poi se ne disfano in 10 secondi.

Chissà cosa avranno fatto al povero cadavere di Osama, nel tragitto da Islamabad all'oceano indiano!
bubbo

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #187 il: 03 Mag 2011, 12:04 »
in giro si legge che sia stata una sua guardia ad ucciderlo seguendo gli ordini dati; comunque penso sia secondario.

anch'io sono dell'opinione che sia inutile fare dietrologia. Il fatto è che Bin Laden è morto, quindi c'è da valutare e analizzare cosa cambierà adesso, considerando inoltre gli incredibili cambiamenti che stanno scuotendo parte del mondo orientale.
inoltre gli USA hanno così perso un nemico importante e l'uscita dall'Afghanistan definirà un'ulteriore svolta per gli States che sembrano aver intrapreso una strada più di politica interna che estera.
Probabilmente è la condizione economica interna a dettare questo cambio di politica considerando poi che è dal 90 (con la prima guerra con l'Iraq, si potrebbe dire dal dopoguerra anche) che l'America è bene o male impegnata in azioni militari di un certo peso mentre la Cina si fa i porcacci suoi al grido di "compriamo tutto il debito degli States e le risorse naturali dell'Africa".
__
El cumenda

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #188 il: 03 Mag 2011, 12:10 »
Io invece ieri ho sentito in radio (radio 2, in collegamento col direttore di qualche quotidiano) che c'è stata una sparatoria nella quale Bin laden si è anche fatto scudo col corpo di una donna e, alla fine, è stato seccato da un cecchino perchè si rischiava di compromettere tutta l'operazione. Praticamente si trovava in una località di villeggiatura e sono risaliti a lui (ma non avevano la certezza che fosse lui finchè non sono intervenuti) tramite un suo collaboratore fidato che è stato visto più volte allontanarsi dalla villetta e poi farvi rientro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #189 il: 03 Mag 2011, 12:11 »
Ah beh, diamine di questa informazione dobbiamo proprio fidarci.

Che altro dicevano i navi seals? l'ha pure stuprava mentre se ne faceva scudo, e scommetto che era pure minorenne e la sua 28esima moglie.

Seh certo. Quei flaccidi panzoni bianchi dovrebbero solo prendere lezioni dai combattenti musulmani.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #190 il: 03 Mag 2011, 12:39 »
Daimon, tu sei un flaccido panzone bianco: root for the home team.

Detto ciò, se pure si fosse fatto scudo di un intero asilo questo non è che cambierebbe di molto il giudizio su di lui.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #191 il: 03 Mag 2011, 13:17 »
Daimon, tu sei un flaccido panzone bianco: root for the home team.

Daimon pwned!

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #192 il: 03 Mag 2011, 13:30 »
Non ho piu' la panza. Non abbastanza da considerarmi flaccido panzone quantomeno.

Tifo per i giusti io. Non tifo per bin laden, perche' come e' evidente non esiste, o per meglio dire non esiste piu' da anni, ed e' solo
il capro espiatorio per le schifezze nord americane. Tifo pero' per tutti gli altri giusti combattenti islamici che vengono messi
nel calderone dal mito del terrorismo qaidista.

Sopratutto tifo per il grande Mullah Omar!

« Ultima modifica: 03 Mag 2011, 13:38 da Daimon »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #193 il: 03 Mag 2011, 13:38 »
Viva Garibaldi, Viva l'Italia, Viva le sarde a beccafico!

(mi piace tantissimo l'ipotesi "Bin Laden non è mai esistito/è morto dal 2002". Il fatto che una cosa possa essere ritenuta vera senza il minimo bisogno di prove, senza la minima evidenza, è per me incredibile)
E allora Mozart?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #194 il: 03 Mag 2011, 13:39 »
mi piace tantissimo pure a me la convinzione bin laden sia stato ucciso ieri dai navi seals e poi buttato a mare, perche' e' meglio, contornata da chili di prove
schiaccianti, e come voi possiate prenderla per buona e starci pure a discutere su.
« Ultima modifica: 03 Mag 2011, 13:41 da Daimon »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni