Autore Topic: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte  (Letto 242711 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2310 il: 12 Giu 2023, 09:07 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=YyFM-pWdqrY
Sarebbe un auspicio ad una pace tra i popoli?
Non capisco e sono serio (e manco l'ho visto tutto  :-[).


E' solo ci sono alcuni (alcune in questo caso) israeliani che non sono così aggressivi
Ho anche l'esempio contrario di un incontro congrega al Piccolo teatro di Milano che é stato a pelle una delle più brutte sensazioni della mia vita
e sì erano ebrei
e sì volevano spingere ad attaccare quello "stato canaglia" o quell'altro
un roba da empatia sotto zero di diversi punti, data tristemente e penosamente per scontata.

però sì in altri ambiti
magari femminili e musicali
un briciolo di speranza c'é
speranza nel senso di lento cambiamento culturale
ma si vedrà se l'attuale governo e cosa c'é intorno cadranno

e concordo che l'antisemitismo venga usato vergognosamente come foglia di fico per nascondere e giustificare un altro fascismo con un parallelo che non ha alcun senso

alcuni esempi ultimi riguardo gli show di Waters in Germania
ci sono pressioni politiche senza alcun senso che però in alcune situazioni e luoghi geografici fanno un minimo di presa temo.

essere a difesa dei palestinesi non significa essere pro-campi di concentramento nazisti, anzi
dovrebbe essere facile da comprendere ma a volte riescono a fare passare la loro linea vittimistica
a giustificazione poi di nefandezze varie, etc etc

criticare il governo di Israele = sei antisemita
ecco no, non é esattamente così anzi chi lo sostiene offende l'umana empatia ed intelligenza

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.585
    • The First Place
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2311 il: 12 Giu 2023, 11:15 »
Ripeto, se schierarsi a favore dei Palestinesi fa di me un razzista allora si, lo sono.

No, non fa di te un razzista e queste posizioni (come anche quella opposta) qui sono tollerate ed è possibile discuterne.

Chiedo solo a tutti di valutare le parole prima di scrivere, perché l'argomento è sensibile.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2312 il: 12 Giu 2023, 21:09 »
Void porta pazienza, si chiama guerra.
Quindi possono farlo perché sono in "guerra"? Qualcuno la chiama operazione militare speciale.
Tra Israele e Palestina non c'è forse un conflitto?

La parte grave è che non si fa nulla per punire chi infrange le "regole", legittimando questi comportamenti.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2313 il: 13 Giu 2023, 00:07 »
E' solo ci sono alcuni (alcune in questo caso) israeliani che non sono così aggressivi
Ho anche l'esempio contrario di un incontro congrega al Piccolo teatro di Milano che é stato a pelle una delle più brutte sensazioni della mia vita
e sì erano ebrei
e sì volevano spingere ad attaccare quello "stato canaglia" o quell'altro
un roba da empatia sotto zero di diversi punti, data tristemente e penosamente per scontata.

però sì in altri ambiti
magari femminili e musicali
un briciolo di speranza c'é
speranza nel senso di lento cambiamento culturale
ma si vedrà se l'attuale governo e cosa c'é intorno cadranno

e concordo che l'antisemitismo venga usato vergognosamente come foglia di fico per nascondere e giustificare un altro fascismo con un parallelo che non ha alcun senso

alcuni esempi ultimi riguardo gli show di Waters in Germania
ci sono pressioni politiche senza alcun senso che però in alcune situazioni e luoghi geografici fanno un minimo di presa temo.

essere a difesa dei palestinesi non significa essere pro-campi di concentramento nazisti, anzi
dovrebbe essere facile da comprendere ma a volte riescono a fare passare la loro linea vittimistica
a giustificazione poi di nefandezze varie, etc etc

criticare il governo di Israele = sei antisemita
ecco no, non é esattamente così anzi chi lo sostiene offende l'umana empatia ed intelligenza
T'ho trovato parecchio interessante in questo intervento, sicuro ti esprimi meglio di me.
Chiaro cmq che in mezzo ai fanatici c'è anche chi vorrebbe la fine delle ostilità.
A margine io non ho mai conosciuto nessun ebreo/israeliano, mai... è una cosa che mi strano eppure frequento di tutto.
No, non fa di te un razzista e queste posizioni (come anche quella opposta) qui sono tollerate ed è possibile discuterne.

Chiedo solo a tutti di valutare le parole prima di scrivere, perché l'argomento è sensibile.
:-*
Quindi possono farlo perché sono in "guerra"? Qualcuno la chiama operazione militare speciale.
Tra Israele e Palestina non c'è forse un conflitto?

La parte grave è che non si fa nulla per punire chi infrange le "regole", legittimando questi comportamenti.
'sta cosa che la guerra dovrebbe seguire determinate regole a me sinceramente m'ha sempre fatto strano, no ai civili, no a
 a queste armi, no a questo e no a quest'altro eppure alla fine è sempre tana libera tutti.
E cmq ti ripeto che la cosa che mi manda ai matti è che qui l'aggressore è Israele ma siccome è un alleato allora si, suvvia chiudiamo un occhio.
Io spero vivamente che in futuro quello che è successo in Ucraina si ripronga, tu invadi senza motivo?
Libero di farlo ma io gli regalo tutte le armi del mondo per combatterti, chiunque tu sia.
Ovvio che è impossibile da attuare però sognare è bello.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2314 il: 13 Giu 2023, 21:36 »
'sta cosa che la guerra dovrebbe seguire determinate regole a me sinceramente m'ha sempre fatto strano, no ai civili, no a
 a queste armi, no a questo e no a quest'altro eppure alla fine è sempre tana libera tutti.
Ci sono un'infinità di sfumature, ed il peggio che puoi trovare non è né nelle invasioni Russe, né nel conflitto Israeliano.

E cmq ti ripeto che la cosa che mi manda ai matti è che qui l'aggressore è Israele ma siccome è un alleato allora si, suvvia chiudiamo un occhio.
Purtroppo è solo l'opinione pubblica USA che potrebbe spostare qualcosa. Il resto è ininfluente.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2315 il: 13 Giu 2023, 23:32 »
:scared: :scared: :scared:
Vacci a vivere, poi mi dici. :yes:
Ripeto, se schierarsi a favore dei Palestinesi fa di me un razzista allora si, lo sono.

Il mio sgomento mica è per la tua opinione. Era per le parole un pelino troppo forti -imho- che hai usato.
Oltre che a generalizzare su un'intera nazione lo trovo sempre sbagliato, ma appunto, sono opinioni.
Quel che avevo mal digerito era su come era stato espresso il tuo concetto.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.585
    • The First Place
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2316 il: 16 Giu 2023, 16:38 »
Qualcuno sa dirmi se siamo in guerra?



Questo pochi minuti fa sull'aeroporto militare di Pratica di Mare.
Più avanti c'era un'altra formazione da tre.

Ma è tutto il giorno che passano caccia e aerei di ogni genere.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2317 il: 16 Giu 2023, 17:37 »
Penso siano i 100 anni dell'aeronautica.
Anche a Grosseto settimana scorsa era un via vai continuo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2318 il: 16 Giu 2023, 18:34 »
Ehm qui ho visto una roba simile qualche giorno fa tornando da lavoro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2319 il: 16 Giu 2023, 18:48 »
Stiamo a tre post dalla psicosi collettiva^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2320 il: 16 Giu 2023, 19:13 »
No quale psicosi, sia a Grosseto che a Pratica di Mare ci sono basi aeronautiche quindi è normale che nel centenario ci sia più movimento.
Per me è questo, poi magari mi sbaglio e ci stiamo preparando alla guerra.
TFP Link :: https://www.google.com/amp/s/amp.romatoday.it/attualita/air-show-pratica-di-mare-2023.html

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2321 il: 16 Giu 2023, 19:16 »
Appunto^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2322 il: 16 Giu 2023, 20:14 »
Anche qui è tutto il giorno che passano (c'è l'aereoporto militare di Viterbo).

I motivi possono essere vari ma credo che prima di mandare noi al fronte gli angloamericani sacrifichino i baltici ed i polacchi, quindi abbiamo tempo per imboscarci.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2323 il: 18 Giu 2023, 14:57 »
Penso siano i 100 anni dell'aeronautica.
Anche a Grosseto settimana scorsa era un via vai continuo.
A Grosseto la scorsa settimana per l'occasione hanno pure fatto volare uno storico F104 venuto appositamente dagli USA (l'hanno portato smontato, rimontato in loco e fatto volare). Credo sia andato anche a Pratica di Mare.  I 104 erano di stanza a Grosseto prima degli Eurofighter.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2324 il: 18 Giu 2023, 16:37 »
Le mitiche bare volanti