Autore Topic: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte  (Letto 237557 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2295 il: 12 Apr 2023, 22:34 »
Altrimenti riempirci la bocca di belle parole, esprimere meravigliosi concetti non ha valore alcuno.
Quindi guerra, guerra e ancora guerra, dico giusto?
Perché di questo si sta parlando.
E no, non è la soluzione a tutto, vedi l'Afghanistan, alcuni processi devono risolversi da se.

No, non necessariamente. Ma certo non ci dovremmo tirare indietro qualora Taiwan (o chi per lei) divenisse una nuova Ucraina.

Tra l'altro, sarebbe guerra anche se facessimo finta di niente e ci girassimo dall'altra parte.
O credi che i cinesi si annetterebbero Taiwan tirandogli ramen ed involtini primavera?
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2296 il: 08 Giu 2023, 17:52 »
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2023/06/08/bambino-ucciso-tamimi-israele/?homepagePosition=5
Daje che lo schifo continua. 8)
So proprio forti, io ormai sono quasi apertamente antisemita.
Qualche mese ero a Termini e ce ne avevo uno vicino e vi posso dire che mi stava dando parecchio fastidio la sua presenza, si lo so che è sbagliato ragionare così ma in testa mia i cittadini sono complici della merda del loro paese.
Poi oh Ivan se ho rotto il cazzo con questa storia dillo perché lo so che è un argomento delicatissimo e io lo tratto in maniera molto frivola e verace, però non riesco a farne a meno.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2297 il: 08 Giu 2023, 18:28 »
Io ho sentimenti contrastanti. Ne ho conosciuti diversi "normali" ma anche alcuni che sono talmente nazionalisti e convinti della loro causa da riscrivere la storia a loro favore. Tipo che i resti di altre civiltà in quelle terre (romane, ecc.) siano in realtà roba loro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2298 il: 08 Giu 2023, 19:29 »
Uno dei popoli/culture che hanno apportato e continuano ad apportare più contribuiti al pensiero, all'arte, al progresso umano.

Doveroso essere antisionisti (un pezzo in più ad ogni porcata di Israele, e purtroppo non finiscono mai), vergognoso anche solo ipotizzarsi antisemiti.

Non-diciamo-oscenità.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2299 il: 08 Giu 2023, 22:04 »
Ma a parti inverse avrei detto le stesse cose.
Non c'è un trascorso o un pensiero negativo nei loro riguardi per chissà quale motivo, è il sopruso che mi manda ai matti, soprattutto se legittimato come in questo caso visto e considerato che tutti appoggiano questo schifo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail

Offline Marcellone

  • Matricola
  • Post: 30
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2301 il: 09 Giu 2023, 15:38 »
Uno dei popoli/culture che hanno apportato e continuano ad apportare più contribuiti al pensiero, all'arte, al progresso umano.

Doveroso essere antisionisti (un pezzo in più ad ogni porcata di Israele, e purtroppo non finiscono mai), vergognoso anche solo ipotizzarsi antisemiti.

Non-diciamo-oscenità.

Beh ...  Rigà...
Bisogna dire che i loro antenati hanno fabbricato la croce dove hanno inchiodato nostro signore Gesù Cristo... Possiamo essere ancora un po'incazzati pe' sto fatto?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2302 il: 09 Giu 2023, 15:42 »
Eh, non so, sono gli stessi che hanno anche diffuso i precetti dell'amore cristiano pur essendo perseguitati e uccisi.
Si può trovare un'attenuante?
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2303 il: 09 Giu 2023, 20:02 »
Possiamo evitare di infilarci in un ginepraio di vespe del miasma?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Marcellone

  • Matricola
  • Post: 30
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2304 il: 09 Giu 2023, 21:21 »
Possiamo evitare di infilarci in un ginepraio di vespe del miasma?


Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2305 il: 09 Giu 2023, 22:52 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=YyFM-pWdqrY
Sarebbe un auspicio ad una pace tra i popoli?
Non capisco e sono serio (e manco l'ho visto tutto  :-[).
Ormai per quanto mi riguarda è tardissimo, abbiamo superato ogni limite.
Quello che mi lascia perplesso è che ho letto Cronache di Gerusalemme di Guy Delisle dove si accenna al forte dibattito interno riguardo la questione Palestinese però fuori da Israele appena ne fai un accenno parte subito la retorica Olocaustoantisemitarazzistanemicodeipopoliedellap acenelmondomerdasarairinnegatoavita.
Ma nella realtà dei fatti questi sparano a caso e ammazzano chiunque, voi fate caso di avere un figlio iperattivo di dieci anni che puta caso decide di scavalcare un muro di merda e delle torrette automatizzate ve lo falciano nel tentativo?
No a 'sto punto l'antisemitismo (l'antisionismo chiamatelo come vi pare) per me è più che legittimato.
Se Putin è una merda loro lo sono x volte di più. :yes:
« Ultima modifica: 09 Giu 2023, 22:59 da J VR »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2306 il: 10 Giu 2023, 06:48 »
Possiamo evitare di infilarci in un ginepraio di vespe del miasma?
Hai ragione, scusa.
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2307 il: 11 Giu 2023, 21:05 »
Se Putin è una merda loro lo sono x volte di più. :yes:
Non devi aver seguito molto bene i primi tre mesi di guerra in Ucraina.

https://www.ohchr.org/en/documents/reports/a77533-independent-international-commission-inquiry-ukraine-note-secretary
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2308 il: 11 Giu 2023, 21:48 »
No a 'sto punto l'antisemitismo (l'antisionismo chiamatelo come vi pare) per me è più che legittimato.


 :scared: :scared: :scared:
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #2309 il: 12 Giu 2023, 06:55 »
Void porta pazienza, si chiama guerra.
E infatti tutto il blocco occidentale si è schierato contro la Russia e non si è limitato a lanciargli merda, ma missili.
'sti cristi invece sono decine di anni che vivono oppressi e sottomessi alle peggio violazioni e appena provano a ribellarsi tirando due mortaretti ecco che vengono definiti terroristi.
Ripeto, io scherzo quando dico che Israele va annientato perché è una situazione particolare e delicata, ma almeno denunciare lo schifo e schierarsi, non dico contro (anche perché geopoliticamente parlando è un alleato fondamentale -si, non vivo nel mondo del favole, il mondo va così) ma almeno frenare la situazione.
Ma qui non c'è proprio la volontà.
:scared: :scared: :scared:
Vacci a vivere, poi mi dici. :yes:
Ripeto, se schierarsi a favore dei Palestinesi fa di me un razzista allora si, lo sono.