Autore Topic: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte  (Letto 242878 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1215 il: 11 Feb 2015, 13:59 »
Che poi la guerra Nucleare non la vuole nessuno, tantomeno Putin ma ho il sospetto che a lui non dispiacerebbe attirare in un trappolone truppe occidentali confidando di poter dare una dimostrazione di forza in una guerra convenzionale.

Er... a quale scopo, esattamente?
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1216 il: 11 Feb 2015, 14:05 »
Che poi la guerra Nucleare non la vuole nessuno, tantomeno Putin ma ho il sospetto che a lui non dispiacerebbe attirare in un trappolone truppe occidentali confidando di poter dare una dimostrazione di forza in una guerra convenzionale.
Mah, penso che Putin ne farebbe volentieri a meno, ma è certo che se capitasse l'occasione non si tirerebbe indietro, ora come ora.

Non dimentichiamo che agli americani hanno già fatto ammosciare il missile in Siria armando (evidentemente bene) le truppe di Hassad.

Gli americani hanno armato Asad? A cosa (o a quando) ti riferisci?

Edit: cmq io citavo la Guerra Nucleare come iperbole, non che la ritenga possibile... o almeno non nella concezione anni '80.
« Ultima modifica: 11 Feb 2015, 14:08 da Red Alex »
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1217 il: 11 Feb 2015, 16:40 »
Putin, ha armato Assad. Questo dice Kairon, questo dice la storia piccola. E' uno de motivi fondamentali per cui gli Usa si sono sentiti in dovere di armare i ribelli, senza fare troppa distinzione tra Esercito Libero, Is (probabilmente per interposizione) e Al nusra. Con i risultati che conosciamo.

Gli unici ad aver ricevuto armamenti statunitensi con colpevolissimo ritardo (settembre-ottobre, mi pare) sono i curdi del Ypg-pkk. L'unico partito e gruppo paramilitare della regione laico e senza mire politiche a parte la propria indipendenza, ovvero quella del Rojava.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1218 il: 11 Feb 2015, 17:02 »
Si, ok, questo è noto... ma Kairon ha detto che gli americani hanno armato Asad... e questa notizia mi giunge nuova.
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1219 il: 11 Feb 2015, 17:19 »
Non dimentichiamo che agli americani hanno già fatto ammosciare il missile in Siria armando (evidentemente bene) le truppe di Hassad.

Ti faccio la parafrasi: "(i Russi) hanno già fatto ammosciare il missile agli Americani in Siria armando le truppe di Assad."
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1221 il: 12 Feb 2015, 08:23 »
Non dimentichiamo che agli americani hanno già fatto ammosciare il missile in Siria armando (evidentemente bene) le truppe di Hassad.

Ti faccio la parafrasi: "(i Russi) hanno già fatto ammosciare il missile agli Americani in Siria armando le truppe di Assad."

Scusate, mi sono assentato. Sì è questo quello che dicevo. Mi riferivo in particolare al fatto che (lo prendo per vero dato che è in moltissimi siti web) in Siria fu abbattuto un F22 e 4 Tomahawk dalla contraerea di Hassad. Da allora Gli americani hanno abbassato un po' i toni nei confronti della Siria.
Peraltro potrebbe essere anche realistico che i ribelli Siriani abbiano cozzato contro un muro difficilmente valicabile e si siano girati verso una nazione dove l'esercito regolare è sgangherato anzichenno, l'Iraq, conquistando una fetta di territorio e formando lo stato Islamico con quello che controllavano della Siria.

Cosa ci guadagna Putin a dare una dimostrazione di forza militare?
Da come intuisco io il personaggio Putin ha manie di protagonismo, il suo protagonismo però lo identifica come protagonismo della Russia. Lui vuole secondo me davvero una Grande Russia (ex colonnello del KGB e non dico altro) per se stesso prima di tutto ma anche per i Russi.



Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1222 il: 12 Feb 2015, 08:58 »
Non dimentichiamo che agli americani hanno già fatto ammosciare il missile in Siria armando (evidentemente bene) le truppe di Hassad.

Ti faccio la parafrasi: "(i Russi) hanno già fatto ammosciare il missile agli Americani in Siria armando le truppe di Assad."

Ops , scusate mi ostinavo a leggere "GLI americani" elidendo la "a"  :-[ :-[ :-[

Non credo comunque che gli americani si siano fatti impressionare dall'esercito siriano...
secondo me cominciano a rendersi conto che sono sempre più soli in queste crociate senza speranza che fanno solo il gioco dei rivali (che non mancano di far notare l'ipocrisia di chi, a fasi alterne, si pulisce il deretano con il diritto internazionale e poi ne fa una bandiera...).
Putin ha il merito di avergli ha tolto la (solita) scusa puerile delle armi chimiche con l'accordo "premio nobel per la pace".
E alla fine è apparso chiaro che oggi Asad è l'unico argine possibile all'IS.
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1223 il: 16 Feb 2015, 14:20 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail


Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1226 il: 17 Feb 2015, 10:33 »
C'è da dire che la politica estera occidentale nel medioriente negli ultimi dieci anni è un bello schifo.

A partire da qualche avvenimento esasperato dai media parte la crociata contro i cattivi sfoggiando le armi hi-tech belle lucide. Dopo un po' il cattivo viene eliminato quindi vince la democrazia. Poi tutti in tv a farsi i pompini uno con l'altro. Partono gli appalti per la ricostruzione. Invariabilmente quando lo sfogo ha avuto luogo il tutto si comincia a ritirarsi come una coperta infeltrita.
Si ritirano le truppe, gli investimenti per le opere pubbliche si ritirano e i cantieri rimangono a metà, scoppia qualche piccolo scandalo che non si caga nessuno. Alla fine il paese viene dato in mano al leccaculo di turno che non ha la forza di governare ed il paese cade nel caos totale.

Poi c'è una domanda che mi sono sempre fatto, come fanno gli integralisti a fare la guerra con le mitragliatrici saldate sui pickup della toyota che passano i predator e li segano in due come una mela senza che qualcuno possa neanche capire da dove cazzo gli han sparato.

Non so se qualcuno ha mai visto le immagini di un attacco aereo notturno ad un convoglio. Dopo l'esplosione si vedono i sopravvissuti che corrono nel deserto e vengono seccati uno per uno dal mitragliamento come in un videogioco.



|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1227 il: 17 Feb 2015, 13:47 »
3) http://www.veteranstoday.com/2015/02/10/pravda-putin-threatens-to-release-satellite-evidence-of-911/

Non so quale sia la fonte del veterano americano che scrive l'articolo  ???.
Comunque si sostiene una cosa che mi incuriosisce enormemente sia perché ha implicazioni enormi sia perché è un mistero. Infatti:
1) E' apparentemente impossibile che il governo americano abbia orchestrato una simile mostruosità (contro i propri cittadini) sicuramente dovendo coinvolgere centinaia di persone e sia riuscito a non far trapelare niente.
2) E' apparentemente impossibile quello che mostrano le immagini disponibili. Aerei fatti di lamiere di alluminio spesse 3 mm che penetrano come nel burro tra travi di acciaio spesse centimetri? 3 (!)colossali grattacieli crollati su se stessi (esattamente come una demolizione pilotata) solo per l'impatto di 2(!) aerei
Inoltre anche i ground zero minori, pentagono e quarto aereo smentiscono la versione ufficiale.
Non sembra proprio che il pentagono sia stato colpito da un grande aereo passeggeri così come non sembra il luogo dove è precipitato un aereo passeggeri quello mostrato dai vari filmati
Tutti i video visibili su Youtube sono chiaramente dei falsi. E se sono dei falsi perché su youtube non ci sono video non truccati? E' una cospirazione del governo americano per dimostrare l'attacco terroristico? O esiste una cospirazione globale che vuol far credere che la colpa sia del governo americano?


Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1229 il: 19 Feb 2015, 16:59 »
Un'altra eroica vittoria dell'esercito di Dio.