Autore Topic: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte  (Letto 242817 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1200 il: 30 Ott 2014, 12:08 »
Che simpaticoni

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2014/10/29/nato-allerta-per-insolita-attivita-russa-in-cieli-ue_80c92954-7311-4ca3-92e7-a8eb30a148a2.html

Gli sputazzi che si è preso questo articolo nei commenti mi fa pensare che la massa non è proprio così beota come lascia supporre. C'è davvero un limite alle cagate che si possono scrivere  :)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1201 il: 07 Nov 2014, 21:02 »

Lol, Gatsu, questa me l'ero persa: perché, secondo te, la Russia dovrebbe mai invadere la Finlandia? Checciavete, le strade lastricate d'oro e le fontanelle di petrolio?  :D

La Svezia già è un miglior candidato: c'è una forte rivalità (sportivissima) nell'hockey, e poi hanno Ferruccio.

RESPECT

Answer scusa, vedo solo ora. La Finlandia è stato un protettorato della Russia fino al 1917. Nella seconda guerra mondiale si sono sparati in simpatia (era una guerra civile tipo contadini  comunisti vs (ricchi) amici della Svezia, e i comunisti erano ovviamente supportati dai russi. Dopo la seconda guerra mondiale i rapporti sono stati più o meno amichevoli ma credo proprio che i russi stiano mostrando i muscoli per mandare il messaggio che se vogliono, possono. È anche il motivo per cui i finlandesi non hanno smantellato l'esercito come quelle fighette degli svedesi. Se l'obiettivo è rompere il cazzo agli svedesi, un'occupazione della Finlandia sarebbe veramente perfetta per farli cagare in mano.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1202 il: 07 Nov 2014, 22:02 »
Ma figurati.

In ogni caso, no, i paesi scandinavi alla Russia non interessano (se non per l'hockey, appunto, che anche con Suomi c'è una bella rivalità).
E perché mai dovrebbero, oggettivamente? I giri di interesse sono altrove. Mboh, per come la vedo io, si tratta, ormai, dei terreni comprati dalla Mons a n t o & CO, e altri, che cercano di prendersi i cinesi. Però lì serve il "come si fa" (tiè, alla faccia dell'inglesismo).

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1203 il: 23 Nov 2014, 13:39 »
Già, i combustibili la russia li vende in dollari. Quasi comico 'sto aggancio alla moneta degli embarghisti

http://blog.wallstreetitalia.com/amedpan/2014/11/22/la-svalutazione-del-rublo-fa-il-gioco-di-putin-per-il-momento/
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1204 il: 10 Dic 2014, 12:25 »
yankee brava gente, ma in Unthinkable con Samuel L  Jackson spiegano il perchè

http://www.corriere.it/esteri/cards/waterboarding-alimentazione-forzata-tecniche-tortura-cia/index.shtml
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1205 il: 10 Dic 2014, 15:49 »
yankee brava gente, ma in Unthinkable con Samuel L  Jackson spiegano il perchè

http://www.corriere.it/esteri/cards/waterboarding-alimentazione-forzata-tecniche-tortura-cia/index.shtml

un assiti a quelli dell'Isis e Al Qaida incredibile.
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1206 il: 10 Dic 2014, 21:36 »
Non credo ne abbiano il bisogno.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1207 il: 10 Dic 2014, 22:03 »
Tu dici? Ora potranno blaterare su quanto siano cattivi li infedeli americani, allah akbar e stronzate simili
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1208 il: 10 Dic 2014, 22:20 »
Intendevo dire che lo blateravano già prima, capirài a che gli serve...

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1209 il: 13 Dic 2014, 23:42 »
doc interessante

https://www.youtube.com/watch?v=dSa0-vzhHao

Poche considerazioni: le colture intensive sono un schifo, sia vegetali che animali, sia in europa(suini, ovini) che in america (bovini)

I primi dieci minuti di interstellar sono dietro l'angolo come il soylent green. Interessante la parte dei pesticidi nelle antille e l'india.

Credo che tra cento anni la vera ricchezza sarà data da terreni coltivabili non contaminati e dal potersi permettere una profilassi dal cancro

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1211 il: 10 Feb 2015, 14:42 »
Non ho ben capito come vengono condotte le trattative con Putin sull'Ucraina.
L'obiettivo di Obama sembra chiaramente quello di far saltare il banco... e dagli yankee non era lecito attendersi nulla di meglio.

Ma da Hollande e la Merkel mi aspettavo un pochino più di tatto e diplomazia...
tutti continuano a dire che si DEVE arrivare ad un accordo, ma nel frattempo si preparano nuove sanzioni - ben pubblicizzatre e sbandierate ai quattro venti con tanto di "ULTIMATUM!!!!" un giorno si e uno no.

Che raffinatezza signori!

Con queste premesse è molto più probabile la guerra nucleare che un passo indietro di Putin.
Sarei curioso di sapere se se ne rendono conto o se l'europa è proprio in mano a dei mentecatti.
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1212 il: 10 Feb 2015, 15:42 »
Gli yankee stanno facendo un gioco pericoloso, tentare di avvicinare l'europa (la sorella scema) e di allontanarla dalla russia.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Tensioni Internazionali - Guerre all'orizzonte
« Risposta #1214 il: 11 Feb 2015, 13:44 »
Non ho ben capito come vengono condotte le trattative con Putin sull'Ucraina.
L'obiettivo di Obama sembra chiaramente quello di far saltare il banco... e dagli yankee non era lecito attendersi nulla di meglio.

Ma da Hollande e la Merkel mi aspettavo un pochino più di tatto e diplomazia...
tutti continuano a dire che si DEVE arrivare ad un accordo, ma nel frattempo si preparano nuove sanzioni - ben pubblicizzatre e sbandierate ai quattro venti con tanto di "ULTIMATUM!!!!" un giorno si e uno no.

Che raffinatezza signori!

Con queste premesse è molto più probabile la guerra nucleare che un passo indietro di Putin.
Sarei curioso di sapere se se ne rendono conto o se l'europa è proprio in mano a dei mentecatti.

Che poi la guerra Nucleare non la vuole nessuno, tantomeno Putin ma ho il sospetto che a lui non dispiacerebbe attirare in un trappolone truppe occidentali confidando di poter dare una dimostrazione di forza in una guerra convenzionale.

Non dimentichiamo che agli americani hanno già fatto ammosciare il missile in Siria armando (evidentemente bene) le truppe di Hassad.