Autore Topic: [PC][PS3][360] Crysis 2  (Letto 172477 volte)

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Offline letal32

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Re: [PC][PS3][360] Crysis 2
« Risposta #30 il: 21 Dic 2009, 22:50 »
peccato per il multi.
Evidentemente non volevano perderci troppo come in precedenza...


Io non penso che sia un peccato.
Se ci pensi, chi ha giocato il primo Crysis su pc a dettagli anche solo medi?
Era impossibile, perchè era uno step avanti rispetto alla media dei pc e in questo modo ci hanno pure rimesso, visto che ben pochi potevano sperare di farlo girare decentemente.
Se si impegnano sono sicuro che riusciranno ad ottenere ottimi risultati anche su console e su pc faranno ancora meglio... :yes:

Offline Darrosquall

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Re: [PC][PS3][360] Crysis 2
« Risposta #31 il: 21 Dic 2009, 23:30 »
con questo crysis 2 vedremo se le console sono effettivamente una palla al cazzo, oppure se il motore del primo era un mattone e si poteva raggiungere la stessa qualità con minori risorse.
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Offline letal32

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Re: [PC][PS3][360] Crysis 2
« Risposta #32 il: 22 Dic 2009, 15:35 »
con questo crysis 2 vedremo se le console sono effettivamente una palla al cazzo, oppure se il motore del primo era un mattone e si poteva raggiungere la stessa qualità con minori risorse.

Spero la seconda ipotesi

Offline Top Dogg

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Re: [PC][PS3][360] Crysis 2
« Risposta #33 il: 31 Dic 2009, 17:51 »
primi dettagli da PC Gamer
http://www.mondoxbox.com/news/20017/crysis-2-primi-dettagli-da-pc-gamer-.html

Citazione
Il produttore del titolo Nathan Camarillo ha svelato che l'avventura si svolgerà in un "nuovo tipo di giungla", tutt'altro che tropicale com'era invece quella del primo gioco. Ci sono supposizioni in rete che il produttore si riferisca a una "giungla di cemento", quindi ad una ambientazione urbana, ma per ora non si sa nulla per certo. Secondo Camarillo, gli scenari verranno rappresentati con uno stile tutto nuovo, che non mancherà davvero di stupire il giocatore: i particolari verranno resi pubblici nei prossimi mesi. L'Intelligenza Artificiale è stata rivista totalmente, ora tutti i personaggi, creature del luogo sapranno interagire con tutto ciò che li circonda, sapranno sfruttare le varie risorse dell'ambiente.

Camarillo ha concluso spiegando che punta a rendere Crysis 2 un FPS multiformato di successo, in grado di porsi come nuovo termine di paragone per il genere.
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Re: [PC][PS3][360] Crysis 2
« Risposta #34 il: 01 Gen 2010, 14:14 »
Citazione
When queried on the "Crysis is going to consoles, so the design must be gimped" topic, Camarillo explains that that's "not necessarily" the case. "In some ways it has allowed us to avoid overdesigning features, to keep the focus narrower and tight for a compelling experience on all platforms."
:o

Sperem. Non sia mai che tirino fuori un Crysis Warhead 2.

Ecco cmq lo screen, abbastanza scuro, si capisce poco:

Offline Top Dogg

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Re: [PC][PS3][360] Crysis 2
« Risposta #35 il: 21 Gen 2010, 16:31 »
Combatteremo in una giungla metropolitana ^^

La città di New York sarà lo scenario principale del secondo capitolo
http://next.videogame.it/crysis-2/84176/
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Re: [PC][PS3][360] Crysis 2
« Risposta #36 il: 21 Gen 2010, 16:40 »
New York. Ancora. Yawn...
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Re: [PC][PS3][360] Crysis 2
« Risposta #37 il: 21 Gen 2010, 16:50 »
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Re: [PC][PS3][360] Crysis 2
« Risposta #38 il: 21 Gen 2010, 16:59 »
ma poi quale gioco recente è ambientato a new york e si spara?Potenzialmente sarà un gioco spaventoso, in linea di massima ho paura, una struttura urbana dà adito a dubbi sul fatto che ci possano essere zone chiuse per favorire il trasporto multipiattola.
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Re: [PC][PS3][360] Crysis 2
« Risposta #40 il: 21 Gen 2010, 17:11 »
Io aggiungerei anche The Ballad of Gay Tony
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Re: [PC][PS3][360] Crysis 2
« Risposta #41 il: 21 Gen 2010, 17:32 »
minchia allora non c'è spazio per crysis. Ma va là  ;D
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Re: [PC][PS3][360] Crysis 2
« Risposta #43 il: 01 Feb 2010, 22:55 »
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/crysis-2-informazioni-e-immagini_31469.html

I redattori della rivista tedesca PC Games hanno avuto modo di provare la versione XBox 360 di Crysis 2, come riporta inCrysis. Grazie all'articolo di PC Games si apprendono le prime informazioni sul gameplay e abbiamo le prime impressioni sul nuovo motore grafico CryEngine 3. Come trapelato nei giorni scorsi, Crysis 2 sarà ambientato a New York: non avremo più, dunque, la giungla, ma uno scenario urbano. Le immagini in questa pagina sono degli scan tratti da PC Games.

Gli alieni stanno attuando un attacco di massa sulla Terra e hanno già devastato Rio de Janeiro, Londra e Tokyo. Anche New York ha subito consistenti attacchi, ma c'è ancora un'ultima speranza per salvare quello che ne rimane. Crysis 2 è ambientato nel 2023, ovvero tre anni dopo il primo capitolo.



Gli alieni hanno una connotazione decisamente differente rispetto a quella del primo capitolo. Presidiano New York dall'alto con delle navi spaziali e atterrano grazie a droni. New York, inoltre, sarà ricostruita secondo la controparte reale e il giocatore potrà interagire con essa, ad esempio distruggendo le pareti con le armi più potenti. Secondo l'articolo, la storia sarà più coinvolgente e presenterà diverse sfaccettature: i giocatori, inoltre, potranno apprendere altri particolari sull'attacco alieno a New York attraverso delle registrazioni o esaminando i cadaveri. Le sequenze di intermezzo saranno più presenti rispetto a Crysis e più spettacolari.

Con questo capitolo, lo sviluppatore tedesco Crytek vuole realizzare un universo che possa vivere di vita propria, un po' come succede con i giochi della serie BioShock, per fare un esempio. Nella missione dimostrativa mostrata ai redattori tedeschi il giocatore doveva recuperare un campione di DNA alieno dal luogo di un incidente aereo.



Torna la Nanosuit, e avrà nuove caratteristiche. Sono quattro i poteri attivabili attraverso la suit: armor, power, tactical e infiltration. La nuova modalità tactical consente di appocciarsi al gioco in maniera più ragionata, anche se è sempre possibile agire con la forza e sparare a tutto quello che si muove. Vista la struttura free roaming del mondo di gioco, la modalità tattica si rivela fondamentale per raggiungere determinate parti della mappa. Ad esempio, si può marcare un luogo e seguire le indicazioni sulla mappa per raggiungerlo. Inoltre, la modalità tattica consente di avvertire anche i rumori più lontani, come una conversazione. Le modalità velocità e resistenza sono state fuse nella nuova modalità power.

Le quattro modalità, inoltre, sono ulteriormente migliorabili. Non è stato chiarito come, ma sembra che ci siano upgrade e possibili personalizzazioni come succede nei tradizionali giochi di ruolo. Si parla anche di maggiore libertà nelle decisioni, visto che il giocatore può scegliere come risolvere le situazioni. Nell'articolo si fa riferimento al "climb gameplay", che sembra indicare la possibilità di scalare in qualche modo i grattacieli di New York. Gli stessi nemici sanno come interagire con gli ambienti e possono attaccare dall'alto o dal basso.



Non si sa molto sull'intelligenza artificiale, ma pare che sarà possibile interagire con gli abitanti di New York, scossi per la catastrofe. Ci sarà, inoltre, una terza fazione contro cui combattere oltre agli alieni, ma non saranno i nordcoreani come nel primo Crysis. "Nonostante abbia visto il gioco solo su XBox 360, dice che si tratta di uno dei giochi più belli da vedere di tutti i tempi considerando tutte le piattaforme", si legge su inCrysis a proposito del parere sulla grafica espresso dal redattore tedesco.

CryEngine 3 supporta soft shadow, parallax mapping e normal map. Crytek, inoltre, ha creato un nuovo shader ambientale, adattato alla differente resa cromatica dello scenario urbano rispetto a quello della giungla. Ha pensato anche a una nuova tecnica di gestione delle illuminazioni (deferred lightning) che sfrutta l'architettura multithread dell'hardware delle console e garantisce un'ottima resa nonostante la poca memoria di sistema.
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Re: [PC][PS3][360] Crysis 2
« Risposta #44 il: 02 Feb 2010, 22:30 »
Qui le stesse informazioni, ma più dettagliate, con un sacco di foto:
http://www.incrysis.com/index.php?option=com_content&task=view&id=846&Itemid=1

Qualcuno faceva notare come la mancanza di vegetazione avrebbe potuto limitare la distruttibilità dello scenario rispetto al primo episodio. A questo proposito Kotaku ha mostrato una tech demo di uno degli sviluppatori del motore di Crysis (tra l'altro un'italiano) che ha messo a punto un sistema di creazione procedurale dei palazzi che permetterebbe di ricreare strutture con piani, stanze, mobilia perfettamente disintegrabili senza dover disegnare ogni palazzo singolarmente.
http://kotaku.com/5455120/will-crysis-2-be-able-to-render-new-york-city-like-this
Che sia questo l'elemento al quale si riferisce il concetto di "gameplay verticale"?? Sarebbe davvero interessante se l'avessero implementato.
« Ultima modifica: 02 Feb 2010, 22:35 da UnNamed »