Autore Topic: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum  (Letto 65896 volte)

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Offline Belmont

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #870 il: 29 Set 2020, 20:20 »
Giro di boa! Sono a 36 casi di Oliv su 71, tutti con S+!  :yes:

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #871 il: 29 Set 2020, 21:54 »
Li hai fatti in ordine?

Perché ora arriva il bello (o il brutto) fra i casi con particolari condizioni penalizzanti (ce n'è uno nel quale la telecamera è volutamente messa lontanissima e dell'alto per esempio) e nemici che ti seccano con un colpo le bestemmie sono assicurate  :yes:

Cmq voglio troppissimo un seguito (ma senza canzoni jpop o musiche rock cafonZ).

Offline Belmont

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #872 il: 30 Set 2020, 12:41 »
Sì, in ordine.

Infatti comincio ad avere paura (già il 35 e il 36 non sono stati banali)

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #873 il: 11 Gen 2021, 11:53 »
Notizia interessante, forse non vuol dir nulla, forse sì: Nintendo adesso detiene al 100% i diritti sul gioco e sul nome:

https://www.everyeye.it/notizie/astral-chain-nintendo-acquistato-ip-platinum-games-492262.html

Considerato che ha venduto 1,2 milioni di copie (per una nuova serie di un genere di nicchia su una sola piattaforma è tantissimo, infatti a Taura gli rideva anche il culo quando ne parlava su Twitter), io un seguito lo esigo, che i margini di miglioramento\evoluzione erano notevoli.

Saluti dall'Arca!



Offline andreTFP

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #874 il: 09 Mag 2021, 17:59 »
L’ho finito, circa 40 ore, al livello di difficoltà più difficile inizialmente disponibile… che fino al boss finale risulta abbastanza facile :-)

Vado con ordine: all’inizio non si capisce nulla, il sistema di controllo è un po’ complesso e anche alla fine non lo avevo padroneggiato perfettamente. Il prologo dura più di due ore e si inizia a capire qualcosa al terzo capitolo (7-8 ore). Poi andando avanti si è un po’ più sciolti nel manovrare i Legion e a usare le combo del personaggio, che per fortuna sono monotasto. Nel complesso però, gestire tre armi, 5 legion con la levetta di destra, 2 tecniche e un colpo speciale per ognuno di loro e tecniche combinate risulta macchinoso.
Come scrivevo all’inizio, è un po’ facile, il che alla prima run non permette di apprezzare le differenze e peculiarità dei Legion: senza difficoltà si può procedere usando solo i primi due Legion e senza dedicare troppo tempo alla personalizzazione delle abilità. Forse il combat viene valorizzato dalla seconda run in poi, quando si sblocca una difficoltà più alta.

Ho apprezzato la parte investigativa/adventure per la sua capacità di spezzare il ritmo e variare le situazioni di gioco; di per sé è abbastanza semplice con quest in cui bisogna pedinare, seguire tracce, raccogliere indizi, dialogare, trovare oggetti.

Infine, mi è piaciuto lo stile manga, ma trovo che ci sia poca varietà cromatica: abuso del blu/viola/rosa nei quartieri “ricchi” e del grigiastro/marroncino per gli interni e i quartieri periferici. Il framerate non è costante e personalmente inizio a non tollerare più i 30 fps, specialmente quando si ruota la telecamera.
Trama poco originale per chi mastica di sci-fi e con personaggi potenzialmente interessanti ma un po’ acerbi… ma soprattutto BASTA PROTAGONISTA MUTO!
« Ultima modifica: 09 Mag 2021, 18:04 da andreTFP »
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Offline Laxus91

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #875 il: 09 Mag 2021, 21:43 »
Adesso comunque con i casi 'postgame' potrai sperimentare più liberamente col combat (e ci saranno anche sfide molto toste) oltre a poter rigiocare comunque sezioni della storia a piacimento.

È un pò un peccato che inizialmente non ci sia la difficoltà hard, più che altro inizialmente prendevo discrete botte perché non padroneggiavo il sistema di controllo, poi da metà gioco si fa più movimentato (specie sul fronte boss) e tosto ma è anche molto elargivo in fatto di oggetti curativi, e alcune delle abilità a ricarica di alcuni Legion sono troppo forti e non propriamente bilanciatissimi.

Visivamente comunque lo ricordo gran bello, non sempre e in tutte le aree ma con un picchi notevolissimi, con una fantastica OST a corredo

Offline andreTFP

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #876 il: 09 Mag 2021, 21:48 »
Un po' di curiosità di provarlo c'è, anche perchè non ho altri titoli nel cassetto. Però che palle dopo 40 ore sperare nell'end game o nella seconda run :-(
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Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #877 il: 01 Mag 2022, 18:30 »
Finalmente aggiornati i totali dei giochi che Nintendo ometteva di aggiornare. Astral Chain al 31\12\2021 ha piazzato 1,21 milioni di copie.

Bella lì, ora sotto col seguito!

https://www.gonintendo.com/contents/2849-new-data-revealed-on-nintendo-games-sold-in-2021

EDIT: aggiornamento: al 31\12\2022 raggiunge 1,28 milioni. DAJE
« Ultima modifica: 30 Ago 2022, 08:24 da Jello Biafra »

Offline Freshlem

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #878 il: 15 Dic 2022, 12:42 »
L’ho finalmente ripreso in mano (ero a 12 ore), ripromettendomi di finirlo in questi giorni di viaggio, e anche un po’ di pausa da PS5, che l’aver completato Elden Ring mi ha succhiato un sacco di energie.

Un grande titolo Astral, al netto di qualche fase lenta di troppo e una storia drammatica un po’ da copione di serie B.
Mi spiace che non abbia avuto le attenzioni e il successo che si merita, perché come detto prima - al netto di qualche sbavatura- è comunque un gran gioco action con al uni aspetti innovativi.
Una volta che si capiscono meglio le meccaniche dei legion, c’è un sacco di carne al fuoco con del bel grasso che cola.


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