Mah, la domanda è: basta il fascino sbiadito di un brand come Castevania (che forse esercita un grande appeal solo ai vecchi rincoglioniti come il sottoscritto) a fornire adeguato valore aggiunto ad un action 3d che si fa comunque surclassare da U2, GOW3, ecc.ecc.? Sembre un gioco valido ma assolutamente nella media, sotto tutti i punti di vista. Cioè, meglio un buon gioco in più che uno in meno, però resto convinto che la perfezione raggiunta dalle versioni in 2d resterà ineguagliata.
Ho ancora i brividi e sono senza parole, imho stavolta il gameplay regge, coadiuvato da un eroe d'altri tempi, che pare uscito, con tanto di barba incolta da un SNES.
Finalmente un vero cacciatore di vampiri e non degli ovali efebici come Hector o Leon.
Ma quale gioco "nella media" Fulgenzio : Castlevania 3d Signori.
Erano anni che lo aspettavo.
Nonostante resti fermamente convinto che Dracula X o Akumajou Dorakyura per SNES o pure Vampire Killer siano l'eccellenza 2d, impossibile da replicare o riprodurre e il perchè è molto semplice (un mondo e mezzo di ragioni tra cui musica, feeling, atmosfera ecc..ecc.) per cui il ripristino sarebbe impossibile a meno di non ripristinare i team di sviluppo originali, cosa che con Contra Rebirth si è dimostrata fattibile e molto redditizia.
Nella fattispecie, forse solo l'episodio (maybe) wii-ware potrebbe smentirmi, con Contra cmq ci sono riusciti, hanno dimostrato che Konami (vabbè dai AM2) può ancora spaccare molti ani. Non sono il solo credo a pensarlo.
Cmq, tornando a noi, dacchè ricordi ho sempre sostenuto che è possibile realizzare un episodio di CV "degno" di essere 3D, a patto di focalizzare esattamente quale sia l'esperienza di gioco da suggerire al giocatore, mi pare che stavolta dopo due giochi mediocri abbiano capito.
E forse questa volta ci siamo.
Questa combo poi con Kojima direttore dei giuochi mi ha steso e definitavamente.
Iga non si azzardava più a tentare, ha perso la magia.
Speranzosissimo.