Autore Topic: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow  (Letto 176199 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #675 il: 16 Ott 2010, 15:57 »
Il problema è proprio ascoltarli, i dialoghi. Hanno una dinamica da svalvolare l'amplificatore (e le orecchie).
Professional Casual Gamer

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #676 il: 16 Ott 2010, 16:02 »
Bene, l'ho iniziato (Devo iniziare il 3° Capitolo).

Il gioco si lascia giocare, le ambientazioni rullano però purtroppo non mi piace l'idea dei livellini con un paio di mostri diversi e bon.
E di Castlevania per ora neanche l'ombra.




Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #677 il: 16 Ott 2010, 16:13 »
Il problema è proprio ascoltarli, i dialoghi. Hanno una dinamica da svalvolare l'amplificatore (e le orecchie).
Mi sono perso, parliamo di Enslaved circa i dialoghi?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #678 il: 16 Ott 2010, 20:21 »
Sì, scusa, credevo di essere nel thread di Enslaved. :D
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #679 il: 16 Ott 2010, 23:59 »
Allora, Castlevania LOS è un gioco carino.
Ha una fisicità da bimbi Unicef, ma il sistema item-free è originale e il parco mosse completo. Insomma, picchiare è abbastanza divertente. Che non valga Ninja Gaiden e compagnia è vero, che sia un clonaccio di GOW è falso, ha sufficiente personalità tanto nelle meccaniche quanto nel feeling complessivo.
Le ambientazioni sono bellissime. Un po' finte ma bellissime, tipo tette di Belèn.
I puzzle sono una rottura né più né meno che negli altri action, con la differenza che qui sono skippabili. Peccato non ci si possa ripensare. Ovvero, se prima di vedere l'enigma hai accettato di risolverlo, poi ti tocca pedalare anche se ci stai buttando la sera.
L'enigma del pugnale invece è proprio stronzo, e non è neppure facoltativo. Senza FAQ non ce l'avrei mai fatta.
Leggero ma gradevole.
« Ultima modifica: 17 Ott 2010, 00:01 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #680 il: 17 Ott 2010, 10:12 »
sono al quarto capitolo
mi piace, bello, ma sta struttura a mini-episodi non la sopporto proprio
per non parlare delle parti platform, dove spesso non capisco dove devo andare
perdo più energia là che negli scontri con i nemici dove arrivo con poca energia e mi mazzuolano per bene
come rimpiango lo stile di pop o dell'ultimo enslaved, io in un action voglio menare mazzate non fare saltelli del *azzo -______-'

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #681 il: 17 Ott 2010, 10:20 »
Finito ieri notte (tarda, tardissimia notte) ^^_ il IV capitolo, che conta solo due sub-aree e iniziato Wygol assieme a Zobek...O_O
Come supponevo non c'è niente di buttato, niente di approssimativo, niente di sbrigativo in LOS, è una GRANDE produzione, con una qualità alta, ben rimarcata durante il gioco. Ogni livello ha un planning meravilgioso, la grafica è sempre più ossigenata, sempre più ricercata, sempre più dettagliata, ogni fondale è sempre più evocativo e suggestivo. Il gameplay continua ad aggiungere elementi che rendono il gioco gradevole e vario, tutto sommato.
La sfida è ottimamente bilanciata e la storia inizia ad appassionarmi abbastanza.

Incredibilmente, un aspetto che avrebbe assolutamente contribuito a dare atmosfera Castlevaniosa è stato completamente sbagliato o male interpretato imho : la colonna sonora.
L'OST di LOS è davvero misera e manierista, troppo generica e nemmeno molto convincente, se si vuole parlare di OST di stampo classico "riuscite".
Arujo non è Danny Elfman e nemmeno Zimmer, sarà anche un "grande" artista in patria, ma in LOS non c'è niente di memorabile (finora)
E' una OST da film hollywoodiano di seconda categoria : non è Pirati dei Caraibi ma al massimo L'ultima Legione..non so se il paragone rende.
E' (imho) pure troppo giovane (Arujo) per cimentarsi nella direzione di una orchestra anche se io non sono nessuno per dirlo.

Tolta la OST d'apertura che comunque è abbastanza gradevole e riconoscibile, Lords "musicalmente" non è affato supportato, Gabriel viene lasciato spesso "solo" a fronteggiare ambienti e mostri che avrebbero richiesto un musicalità ben diversa.
Dove l'azione richiederebbe un pomposo incedere, Arujo smorza i toni fino al livello soporifero, quando è ora di combattere, parte un colonna sonora da ospizio, smorzata e lenta, quando poi il gioco richiede sviluppi "Castlevaniosi" (con magari una OST d'impatto e perchè no, storica) partono cori e coretti della Bratislava Orchestra che fanno troppo GOW e troppo poco CV e fin troppo AITD.

I cori poi nelle OST della serie, hanno un'altra valenza e posizione...

Cmq. vediamo se a fine gioco riuscirò a sentirmi VK.
DIOBONO.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #682 il: 17 Ott 2010, 11:59 »
come rimpiango lo stile di pop o dell'ultimo enslaved, io in un action voglio menare mazzate non fare saltelli
Non ho capito. Rimpiangere vuol dire "ricordare con malinconia", lo dici come se in Pop o Enslaved il fulcro fosse il combattimento (peraltro pessimo in entrambi, alla faccia degli action riusciti).
Professional Casual Gamer

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #683 il: 17 Ott 2010, 12:06 »
Fra l` altro non capisco come fai a non trovare la strada  quando preticamente tutte le sezioni di plattaform sono su rotaia e non e` possibile sbagliare, l` unico motivo per cui sono fastidiose e` perche` sono brain dead come cosa, come lo erano in quell orribile PoP in cell shading.

La cosa che mi rimpiango e` che in passato, anche nei titoli action e adventure, quando arrivava il plattaform era plattaform reale, piattaforme, timing e salti non guidati.
Al solito vorrei sapere quale imbecille di game designer ha pensato che farsi una sezione di 2 minuti dove l` unica cosa da fare e` seguire un cornicione nell` unica direzione possibile e` una cosa divertente.
« Ultima modifica: 17 Ott 2010, 12:08 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #684 il: 17 Ott 2010, 12:50 »
come rimpiango lo stile di pop o dell'ultimo enslaved, io in un action voglio menare mazzate non fare saltelli
Non ho capito. Rimpiangere vuol dire "ricordare con malinconia", lo dici come se in Pop o Enslaved il fulcro fosse il combattimento (peraltro pessimo in entrambi, alla faccia degli action riusciti).

no no, rimpiango non tutto il gioco, ma quelle sezioni, perchè o fai un platform decente, oppure lo fai guidato come in pop e almeno ti ammiri i paesaggi senza troppi sbattimenti, perchè non posso perdere 3/4 di energia così

Citazione
Fra l` altro non capisco come fai a non trovare la strada  quando preticamente tutte le sezioni di plattaform sono su rotaia e non e` possibile sbagliare, l` unico motivo per cui sono fastidiose e` perche` sono brain dead come cosa, come lo erano in quell orribile PoP in cell shading.

beh, come tu hai difficoltà a volte per i colori del gioco, io ho difficoltà a fare certi salti per le inquadrature del cacchio che ti mettono che spesso non ti fanno capire dove devi andare o non ti fanno rendere conto delle distanze -___-'

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #685 il: 17 Ott 2010, 13:27 »
Fra l` altro non capisco come fai a non trovare la strada  quando preticamente tutte le sezioni di plattaform sono su rotaia e non e` possibile sbagliare, l` unico motivo per cui sono fastidiose e` perche` sono brain dead come cosa, come lo erano in quell orribile PoP in cell shading.

La cosa che mi rimpiango e` che in passato, anche nei titoli action e adventure, quando arrivava il plattaform era plattaform reale, piattaforme, timing e salti non guidati.
Al solito vorrei sapere quale imbecille di game designer ha pensato che farsi una sezione di 2 minuti dove l` unica cosa da fare e` seguire un cornicione nell` unica direzione possibile e` una cosa divertente.

Esattamente.
Oltretutto c'è una ectoplasmica luce che segnala SEMPRE dove andare, dove arrampicarsi, dove incorniciarsi ^^ pure, ogni tentativo d'impegno è stroncato sul nascere.
boh.


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #686 il: 17 Ott 2010, 13:32 »
non c'è assolutamente SEMPRE la luce, NON sta in ogni salto/movimento, non diciamo falsità
e il problema cmq non è quello
è che molte volte per l'inquadratura da lontano, o per una particolare inquadratura, non si capiscono bene le distanze e cadi giù
oppure ho fatto una parte prima nel terzo capitolo (mi pare prima delle fatine) dove devi saltare da uno spuntone/muro cui stai appeso ad un altro ma l'inquadratura solo per un attimo ti fa vedere l'altro appiglio e dopo non lo vedi più
devi quindi saltare alla cieca e di testa sua, a volte ti fa aggrappare ed altre no

ripeto: o mi fai sezioni curate di platform, oppure le fai guidate, ste cose abbozzate non le sopporto proprio

e la cosa bella è che nei suggerimenti il gioco te lo dice pure: prima di saltare dagli appigli sii sicuro che gabriel sappia dove andare :D
« Ultima modifica: 17 Ott 2010, 13:34 da Devil May Cry »

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #687 il: 17 Ott 2010, 13:39 »
Continuo a non comprendere i tuoi problemi di "visibilita`", non e` necessario vedere dove devi andare c` e` una sola direzione possibile in ogni sezione di plattaform, e non e` possibile sbagliare i salti perche` sono guidati... in maniera del tutto identica a quell` aborto di PoP, l` unica cosa che manca e` il pulsantone a schermo lampeggiante che ti dice cosa premere, ma se e` quella la cosa che ti manca credo sia arrivata l` ora di cambiare hobby.
« Ultima modifica: 17 Ott 2010, 13:44 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #688 il: 17 Ott 2010, 14:26 »
bah, le parti platform sarebbero dovute essere ignorantissime imho. Come Enslaved: impossibile cadere, impossibile morire, impossibile sbagliare... basta premere tasto e direzione.
Zo' di senso ha perdere 3/4 del tempo ed energia cosi'?? No sinceramente, che senso ha??

Le cose sono due, o fai un platform serio (non camera fissa, salti precisi, visibilita' immediata, FLUIDO, etc etc) o non ti metti nemmeno con sto mezzo ibrido che serve solo a farti morire (scattando) meta' delle volte senza sapere perche'.

E' molto piu' fastidiosa sta tiritera del "muori e ricomincia perche' non hai visto il salto, ha scattato, la telecamera fa schifo" piuttosto che l'ultimo PoP/Enslaved ad esempio, che almeno puoi riprovarci nel giro di 3 secondi, senza beccarsi il libro, 3 click e caricamento.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #689 il: 17 Ott 2010, 14:28 »
è proprio quello che dico, ma almeno i caricamenti sono veloci, se fossero come un dead rising 2 sarebbe la morte :D