Autore Topic: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow  (Letto 176075 volte)

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #525 il: 08 Ott 2010, 16:59 »
Sono proprio queste le cose che mi intimidiscono. Conoscendomi se mi ci butto dentro esco l'estate prossima.
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Offline The Fool

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #526 il: 08 Ott 2010, 17:47 »
Bisogna vedere se le cose inesplorate sono cose effettivamente utili o cose per fare stylish utile a niente. Perché sinceramente di mettermi a fare la foca contro i manichini per nessuno che mi guarda non c'ho tanta voglia, non ne colgo proprio il senso. Buttati dentro Ibuki, piuttosto.
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Offline Xibal

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #527 il: 08 Ott 2010, 17:53 »
Mio fratello ha ordinato la Collector perchè stravede per la direzione artistica, personalmente la vedo un po' come lui(e il non tirare fuori una lira mi rende ancora più d'accordo), però il fatto che i livelli vadano rigiocati singolarmente e in maniera decontestualizzata mi fa storcere il naso parecchio, con qualche sforzo in più avrebbero davvero potuto ricreare un level design degno di SOTN, peccato...
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Offline Floyd

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #528 il: 08 Ott 2010, 17:56 »
questo gioco sembra spaccare dopo un inizio indecente. Me interessato  :yes:

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #529 il: 08 Ott 2010, 18:00 »
Bisogna vedere se le cose inesplorate sono cose effettivamente utili o cose per fare stylish utile a niente. Perché sinceramente di mettermi a fare la foca contro i manichini per nessuno che mi guarda non c'ho tanta voglia, non ne colgo proprio il senso.
Perchè è divertente/appagante/stimolante?
Non è che se uno fa le cose ci deve essere qualcuno che lo guarda (cioè, ci può anche essere, ma non è certo il motivo principale). ^__^
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Offline vudux

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #530 il: 08 Ott 2010, 18:03 »

Ma i replay sono affrontati in modo completamente slegato dalla storia o semplicemente si rigioca quella porzione esattamente come la prima volta?


I replay hanno una specie di maturazione nel senso che lo rigiochi per accedere ad aree o per sbloccare potenziamenti quando il tuo status fisico o qualche nuovo gadget / arma lo permette. Un po come avveniva in darksiders solo che invece del backtracking continuo entri e rifai il livello.
Devi rigiocare anche per sbloccare e completare alcune sfide sparse per il livello che solo alla seconda tornata puoi , una volta sbloccate con la prima completare.
Ripeto, a me sta piacendo veramente un sacco e lo trovo una delle poche vere rivelazioni da mesi e mesi a questa parte.
« Ultima modifica: 08 Ott 2010, 18:05 da vudux »
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Offline The Fool

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #531 il: 08 Ott 2010, 18:14 »
Perchè è divertente/appagante/stimolante?
E' divertente palleggiare per ore degli stupidi manichini gestiti dalla CPU? Vabbe', de gustibus...
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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #532 il: 08 Ott 2010, 18:52 »
E' divertente palleggiare per ore degli stupidi manichini gestiti dalla CPU? Vabbe', de gustibus...
Sembra incredibile, ma c'è anche chi gioca ai videogiochi single player perchè li trova divertenti, e per riuscire a creare qualcosa di "bello" in senso lato. Pensi davvero che sia meno divertente che superare le trial a SF? C'è anche chi lo trova più divertente che competere online con un altra persona, perchè di fatto sono intrattenimenti completamente differenti (la sfida contro se stessi - attraverso una meccanica studiata da altri - e la sfida verso un altro individuo).
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Offline The Fool

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #533 il: 08 Ott 2010, 19:05 »
Le trials di SF sono una stronzata eh, il fatto che io le abbia completate tutte non vuol dire niente. Semplicemente non capisco il senso di tenere in aria dei pupazzi che vanno a terra pure con una banale combo XXY. Cioè è roba inutile, per me. Se hai finito il gioco 3 volte senza quella roba, significa che quella roba è una puttanata, e buttarti dentro quella roba è una immane perdita di tempo. La sfida dovrebbe essere appunto buttarli a terra, non tenerli in aria con lo stylish. Se vengono sconfitti solo con lo stylish allora è OK farlo, sennò no. Non è come pappare i cervelli delle guardie di MGS, è tutt'altra roba, su un livello decisamente più basso e che non altera sufficientemente il gameplay, che essendo il gameplay di un beat'em up propone un unico obiettivo: annientare l'avversario. Non è come passare da mode Rambo a mode Silent Assassin in Hitman. Tu game designer devi darmi dei buoni motivi per fare le capriole in aria, sennò non le faccio. Che le faccio a fare? Per i punti? E a che servono i punti in un gioco del genere? Mah... Comunque vabbe', siamo OT.
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Offline Xibal

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #534 il: 08 Ott 2010, 19:14 »
Tu game designer devi darmi dei buoni motivi per fare le capriole in aria, sennò non le faccio.
Potrebbe darsi che sia semplicemente divertente, perchè visivamente appagante, perchè tecnicamente difficili da eseguire, perchè richiedano una certa dose di concentrazione e coordinazione per riuscire a non essere interrotti.
Batman Arkham Asylum si finisce anche solo premendo singolarmente un pugno, così come la combo perfetta da 40 colpii si può ottenere semplicemente intervallando un attacco ad una schivata, però si da il caso che, personalmente, mi sentirei male al solo pensiero di ottenere un achievement a quel modo, e anzi, dirò di più, l'ottenimento dell'achievement è di gran lunga meno interessante che la soddisfazione di riuscire ad inanellare una combo perfetta dando fondo a tutto il repertorio di tecniche senza farsi mai colpire.
E infatti io mi sono fermato felicemente a 25, con grandissima soddisfazione personale.

Poi che sia necessario un grado di sfida perchè la cosa sia interessante è pacifico, ma suppongo che nessuno si sia mai sognato di affermare di trovare divertente anche ciò che trovi insensato...
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Offline teokrazia

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #535 il: 08 Ott 2010, 21:42 »
Ho provato la demo su 360.
Da non fan del brand mi ispira assai.

Ma:
- le musiche sono anonime
- il frame-rate è ridicolo. Ma non si sono accorti che n'altro po' e sembra una proiezione di diapositive? Dai, levate una di passata di pioggia figa, piuttosto
- il combattimento è legnoso e ingenuo
- le musiche sono anonime

Offline Ryoga

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #536 il: 08 Ott 2010, 23:44 »
Ma sono io o gli scenari sono davvero un casino da navigare?
E` la fiera dei muri invisibili e delle visuali ambigue, voglio sperare che sia solo la prima parte nella foresta ad essere cosi...
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Offline vudux

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #537 il: 09 Ott 2010, 09:20 »
Ho provato la demo su 360.
Da non fan del brand mi ispira assai.

Ma:
- le musiche sono anonime
- il frame-rate è ridicolo. Ma non si sono accorti che n'altro po' e sembra una proiezione di diapositive? Dai, levate una di passata di pioggia figa, piuttosto
- il combattimento è legnoso e ingenuo
- le musiche sono anonime

teo dimentica la demo. Dal secondo mondo in poi è tutt'altra cosa.
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Offline MaxxLegend

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #538 il: 09 Ott 2010, 09:52 »
Ma sono io o gli scenari sono davvero un casino da navigare?
E` la fiera dei muri invisibili e delle visuali ambigue, voglio sperare che sia solo la prima parte nella foresta ad essere cosi...
Pare che sia uno dei difetti più rilevanti del gioco.
Sto traducendo un articolo tecnico in cui dicono che è un problema piuttosto frequente.
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Offline vudux

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #539 il: 09 Ott 2010, 09:57 »
Ma sono io o gli scenari sono davvero un casino da navigare?
E` la fiera dei muri invisibili e delle visuali ambigue, voglio sperare che sia solo la prima parte nella foresta ad essere cosi...

si, quella è la parte dolente della produzione. La telecamera fissa molte volte non ti aiuta nel trovare subito strade nascoste o posizioni di collezzionabili vari, e lo schema in cui ti trovi ha sempre dei limiti invalicabili. Non sono cmq corridoi come in final fantasy per fare un esempio. Un po come il primo devil mc.
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