Autore Topic: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow  (Letto 176333 volte)

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Offline Wis

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #330 il: 28 Set 2010, 16:30 »
Non c'erano sequenze non interattive nella scalata ai colossi. Non ho detto che i loro movimenti non fossero scriptati, ho detto che non erano scriptate le azioni del giocatore, che erano pure governate da una fisica pseudo-realistica.
Faccio un esempio così magari ci capiamo meglio: in alcuni casi era possibile utilizzare alcuni movimenti dei colossi per catapultare Wander direttamente in un luogo notevolmente sopraelevato, senza necessariamente fare "il giro lungo". Nel colosso barbuto, per esempio, era possibile utilizzare le oscillazioni della barba per finirgli direttamente in testa. Nel colosso a forma di uccello era possibile utilizzare la sua rotazione per, staccandosi al momento giusto, finire esattamente sull'ala opposta senza dover fare tutto il tragitto attaccati. E ci sono molti altri esempi come questi.
Sono queste le azioni che io intendo quando parlo di gameplay non scriptato.
Che poi è anche un po' la differenza che c'è tra Super Mario e Pandemonium.
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Offline Floyd

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #331 il: 28 Set 2010, 16:35 »
Non c'erano sequenze non interattive nella scalata ai colossi. Non ho detto che i loro movimenti non fossero scriptati, ho detto che non erano scriptate le azioni del giocatore, che erano pure governate da una fisica pseudo-realistica.
Faccio un esempio così magari ci capiamo meglio: in alcuni casi era possibile utilizzare alcuni movimenti dei colossi per catapultare Wander direttamente in un luogo notevolmente sopraelevato, senza necessariamente fare "il giro lungo". Nel colosso barbuto, per esempio, era possibile utilizzare le oscillazioni della barba per finirgli direttamente in testa. Nel colosso a forma di uccello era possibile utilizzare la sua rotazione per, staccandosi al momento giusto, finire esattamente sull'ala opposta senza dover fare tutto il tragitto attaccati.

accidenti ma quanto bisogna essere fan del gioco per accorgersi di ste robbe ?  :D

Offline Devil May Cry

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #332 il: 28 Set 2010, 16:46 »
sì sì wis, avevo capito ciò che volevi dire già prima di sto post
w wanda, cmq :)

Offline Cryu

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #333 il: 28 Set 2010, 16:49 »
Non c'erano sequenze non interattive nella scalata ai colossi. Non ho detto che i loro movimenti non fossero scriptati, ho detto che non erano scriptate le azioni del giocatore, che erano pure governate da una fisica pseudo-realistica.
Faccio un esempio così magari ci capiamo meglio: in alcuni casi era possibile utilizzare alcuni movimenti dei colossi per catapultare Wander direttamente in un luogo notevolmente sopraelevato, senza necessariamente fare "il giro lungo". Nel colosso barbuto, per esempio, era possibile utilizzare le oscillazioni della barba per finirgli direttamente in testa. Nel colosso a forma di uccello era possibile utilizzare la sua rotazione per, staccandosi al momento giusto, finire esattamente sull'ala opposta senza dover fare tutto il tragitto attaccati.

accidenti ma quanto bisogna essere fan del gioco per accorgersi di ste robbe ?  :D
In realtà basta guardare una speedrun :yes:
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Offline Wis

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #334 il: 28 Set 2010, 16:56 »
Ah, aggiungo la prima che mi era capitata e che mi aveva stampato un sorriso grossissimo (SORRISO GIGANTE!) sulla faccia: durante il mio primo incontro con il secondo colosso (il toro) avevo usato uno scrollone della spalla per farmi lanciare direttamente sulla groppa, senza fare il giro. :yes:
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Offline Toki 81

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #335 il: 28 Set 2010, 17:49 »
Shadow of the Colossus viene fuori ogni volta che c'è un bossone. Come se GoWIII solo perchè c'ha i titani avesse anche qualcosa di SotC, cosa che NON E'.
Non basta farmi scalare una roba gigante (ROBA GIGANTE!) per farmi ricordare lo splendore del titolo di Ueda, dove il Colosso era in realtà un labirinto, un livello approcciabile in vari modi e secondo una fisica credibile, non un semplice boss o una serie di scriptatissime sequenze spettacolari.

Amico Wis, hai visto il video spoilerino? Io lo sconsiglio, ma al minuto 8 o quasi c'e' un "colosso" che a me sembra davvero Sotc come meccaniche.
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Offline guren no kishi

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #336 il: 28 Set 2010, 17:50 »
Wis Performance Analyzer.

Offline Andrea Rivuz

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #337 il: 28 Set 2010, 18:05 »
Maledetto Wis, adesso mi è venuta voglia di mettere su SOTC per fare il trick della barba dondolante.

Offline BombAtomicA

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #338 il: 28 Set 2010, 21:44 »
Mi piacerebbe sapere una cosa. Il gioco è lineare, o sono previsti bivi, trivi, percorsi alternativi, mappe... insomma è il classico slash'em up regolare (seppur mostruoso, a quanto pare e speriamo bene) o ha mantenuto un minimo di esplorazione, che poi era la cosa che mi piaceva fare nei Castevania 2d?
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Offline Toki 81

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #339 il: 28 Set 2010, 22:00 »
Hai presente Darksiders? ecco...alcune aree le sblocchi solo dopo aver ottenuto un particolare item-potere.  Cose cosi', cose da Castlevania.

Dio quanto lo bramo  :cry:
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Offline BombAtomicA

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #340 il: 28 Set 2010, 22:02 »
Mmmm... molto interessante. Allora l'ultimo mio desiderio è che ci siano zone "da scoprire", cioè segrete a meno di non possere il tot potere/item, e non necessarie per lo svolgimento del gioco ma solo per bombarsi.
Se mi fanno anche questo, moro.
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Offline Mr.Pickman

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #341 il: 28 Set 2010, 22:55 »
Mmmm... molto interessante. Allora l'ultimo mio desiderio è che ci siano zone "da scoprire", cioè segrete a meno di non possere il tot potere/item, e non necessarie per lo svolgimento del gioco ma solo per bombarsi.
Se mi fanno anche questo, moro.

Ci sono ci sono :yes:
Cox l'ha scritto, in realtà la sua presenza sul forum di CV Dungeon, tra MP e postate ci ha dato la dimensione del progetto : Megalitico.
Ci sono un mucchio di aree inesplorabili, raggiungibili solo tramite opportuni potenziamenti, e poi ci sono, Chi no Rinne docet, un mucchio di passaggi segreti e bivi.
Anche se questo aspetto nelle 25 ore di gioco non è stato considerato.

E adesso, se ce la fate, eccovi una combo breaker di spoiler/easter egg/verosimiglianze e via dicendo

FATTA.LITY.
 
LegGenda :
(!) = visivamente lo ricorda
(?) = è stato mezzo confermato
Spoiler (click to show/hide)

Offline Valas73

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #342 il: 28 Set 2010, 23:50 »
Cioe Mr.Pickman,parliamoci chiaro...gia ho un orangotango grosso quanto un grattacielo per sto gioco, ora ti ci metti pure tu con tutte queste info/chicche etc etc......insomma,non si fa cosi.abbi pieta' :cry:

Offline guren no kishi

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #343 il: 29 Set 2010, 00:14 »
Non le ho lette.
Ma c'ho Donkey su una spalla.

Offline Elegia

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Re: [PS3][360] Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #344 il: 29 Set 2010, 00:28 »
concordo, c'è abbastanza carne al fuoco e qualità da meritare il preordine.