Autore Topic: [360] [PC] The Secret Of Monkey Island - Special Edition  (Letto 28273 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #30 il: 21 Mag 2009, 12:54 »

Io dico soltanto che quella grafica ( prendendo lo screenshot di mi2) a me sembra fantastica anche adesso.


Finalmente una frase quotabile in questo coacervo di bestemmie assortite.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #31 il: 21 Mag 2009, 13:27 »
ma allora voglio anche le musiche a 8 bit. anzi no, le voglio rifatte dall'orchestra.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #32 il: 21 Mag 2009, 14:02 »
Finalmente una frase quotabile in questo coacervo di bestemmie assortite.

 :D è arrivato il vangelo, zitti tutti.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #33 il: 21 Mag 2009, 15:55 »
no scusate ma a parte il personaggio di Guybrush la grafica di COMI è bellissima, ma davvero preferite la VGA 256 colori 1x2 pixel?
E' il 4 che fa schifo, ma graficamente il 3 è il migliore.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #34 il: 21 Mag 2009, 16:41 »

Io dico soltanto che quella grafica ( prendendo lo screenshot di mi2) a me sembra fantastica anche adesso.


Finalmente una frase quotabile in questo coacervo di bestemmie assortite.

Ragazzi, io non so quanti anni aveve voi, io ne ho 35 e anche a me piace un sacco quella grafica.
Ma concordo con chi dice che ai ragazzini di oggi fa cagare. Non dimenticate la scena di ritorno al futuro 2 quando due marmocchi prendono per il culo Marty perchè "gioca con le mani"....
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.050
  • Dice cazzate
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #35 il: 21 Mag 2009, 17:29 »
io sono tra i più grandi nostalgici di monkey ma QUANTO mi piaceva lo stile visivo di Curse..... che, finale a parte, è un gran titolo. Il 4 fa schifo invece, enigmi insulsi e trama insulsa. E dire che c'era dietro il duo di Sam & Max hit the road....
Fuck does Cuno care?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #36 il: 21 Mag 2009, 17:40 »

Io dico soltanto che quella grafica ( prendendo lo screenshot di mi2) a me sembra fantastica anche adesso.


Finalmente una frase quotabile in questo coacervo di bestemmie assortite.

Ragazzi, io non so quanti anni aveve voi, io ne ho 35 e anche a me piace un sacco quella grafica.
Ma concordo con chi dice che ai ragazzini di oggi fa cagare. Non dimenticate la scena di ritorno al futuro 2 quando due marmocchi prendono per il culo Marty perchè "gioca con le mani"....

Beh, mica lo metto in discussione.
So perfettamente che le giovani teste di cazzo partorite nel corso degli ultimi anni da madri puttane e analfabete cresciute col mito di Maria (De Filippi, ovviamente) e da padri dallo sperma scadente, se non vedono texture/poligoni/headshot!!!1111!11 non comprano il giochino.
Io però tendo a fottermene e ribadire la superiorità genetica del Monkey originale,grafica 2D compresa,nonchè fulgido esempio del trionfo della ragione e dell'intelletto. Un gioco elegante,per tempi più civilizzati, non goffo ed erratico come gli FPS per dementi che vanno di moda oggi.   
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #37 il: 21 Mag 2009, 17:41 »
fulgè basta con star wars.  :D

anche perchè monkey con gli fps non c'azzeca niente.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #38 il: 21 Mag 2009, 17:43 »
Un gioco elegante,per tempi più civilizzati
Maestro :inchino:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #39 il: 21 Mag 2009, 17:47 »
tutti gli episodi con la grafica del terzo capitolo?

a me non discpiacerebbe.


A me si, a livello di "fotografia" sarebbe come rifare i primi due Batman di Burton con scenografie, luci e colori di quelli di Schumacher...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #40 il: 21 Mag 2009, 17:48 »
A me si, a livello di "fotografia" sarebbe come rifare i primi due Batman di Burton con scenografie, luci e colori di quelli di Schumacher...

ma scusa non è che monkey 2 sia cupo eh...anzi è pure abbastanza colorato, pure troppo.




Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #41 il: 21 Mag 2009, 17:52 »
Io però tendo a fottermene e ribadire la superiorità genetica del Monkey originale,grafica 2D compresa,nonchè fulgido esempio del trionfo della ragione e dell'intelletto. Un gioco elegante,per tempi più civilizzati, non goffo ed erratico come gli FPS per dementi che vanno di moda oggi.   
Ma quel gioco, a vent'anni dall'uscita, immortale per molti e retrò per altri, dovrebbe essere regalato. Non usato (eventualmente) come strombazzata per aprir la strada a una nuova periferica, né come centimetro in più nell'eterna lotta al pene consolaro più lungo.
Chi vuole, se lo scarica.

Se qualcuno ripropone Monkey Island commercialmente, io esigo che sia un gioco diverso dall'originale. Migliore o peggiore, si vedrà. Perché sì, 500 punti per un titolo NES sono una ladrata.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #42 il: 21 Mag 2009, 17:54 »
Possano le nuove leve non conoscere Monkey Island tramite uno scialbo restyling

Per questo preghiamo

Amen
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #43 il: 21 Mag 2009, 17:55 »
il 13enne se ne fotte dell'originale.
io penso piuttosto che il 13enne di oggi se ne fotte di questo genere di giochi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [360] The Secret Of Monkey Island - Special Edition
« Risposta #44 il: 21 Mag 2009, 17:57 »
A me si, a livello di "fotografia" sarebbe come rifare i primi due Batman di Burton con scenografie, luci e colori di quelli di Schumacher...

ma scusa non è che monkey 2 sia cupo eh...anzi è pure abbastanza colorato, pure troppo.

Sono comunque colori che conferivano un'atmosfera del tutto differente da quella da cartoon network del 3
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)