Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 373674 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4140 il: 17 Apr 2017, 13:17 »
Questa ve la devo raccontare. Contiene un minispoiler su un enigma, ma roba di poco conto.

Arrivo ad un passaggio dove una di quelle lastre di vetro raffiguranti un occhio è appesa al soffitto, impedendo il passaggio a Trico. Inizio a guardarmi in giro cercando una soluzione, mi volto verso il bestio e improvvisamente si sblocca il trofeo "Il richiamo della natura".

Lì per lì non capisco cosa sia successo, poi leggendo la descrizione capisco che Trico ha fatto la cacca. Trovo tre pallette di popò verde che brillano se esposte alla luce. Convinto che sia un evento scriptato per farmi proseguire, ne raccolgo una, la tiro contro la lastra e la spacco.

Solo più in là apprendo che di scriptato non c'era niente, e che in modo del tutto incidentale ho usato della merda per risolvere un enigma ambientale.
Bello.

Sulla prima sequenza con il simbolo, volevo postarvi* mesi fa la mia performance
Spoiler (click to show/hide)

*
Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4141 il: 17 Apr 2017, 13:17 »
A suo modo funziona stocazzo  :no: , se influisce pesantemente sul piacere dell'esplorazione, della ricerca dei barilotti, ma anche del semplice ruotare la telecamera, come detto, l'effetto dopo una sessione di gioco è quella di aver approcciato un mare in tempesta.

Zelda, prepatch, stava a 30 e lockava a 20 in determinate situazioni. Fastidioso? Certo, ma non era un continuo. Qui pensavo fosse, nell'area tutorial, limitato a determinati momenti. Invece l'effetto melassa 20 fps rock solid con picchi a 10 15, è costante. E' anche peggio di bloodborne.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4142 il: 17 Apr 2017, 13:26 »
A me ha rotto enormemente più il cazzo Zelda.
Ma di brutto : ). Lo stacco era troppo forte e frequente...

In ogni caso abituati perché è tutto così. Non peggiora, né migliora. Costantemente blighttown compliant.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4143 il: 17 Apr 2017, 13:31 »
Io presumo ti abbia dato più fastidio l'idea "console nuova che ho deciso trattasi di carretta+gioco che non gira al palo", sennò non mi capacito, su.  :-* Mi stai dicendo che 15 fps lockati, tali sembrano, sono meglio di uno Zelda prepatch che girava a 30 FPS nel 90 % delle situazioni, daje.

Comunque, sì, ci sto, che devo fa.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4144 il: 17 Apr 2017, 13:41 »
Mah, a me TLG non ha dato il minimo fastidio giocando.
Il fame rate è basso ma il blur e altri accorgimenti non lo fanno pesare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4145 il: 17 Apr 2017, 13:49 »
A me pesa invece, quindi quantomeno non è un qualcosa che vale per tutti, mettiamola così. Perchè va ad influire, come detto, sul piacere di guardarsi intorno, di studiare questo mondo di gioco, di posare gli occhi su ogni cosa. Mi ricorda in continuazione il pezzo finale sulla nave del primo Crysis, affrontato con la 9800gtx, slideshow.
Non ho memoria di una produzione commerciale che gira peggio, per intenderci, presumibilmente solo Shadow of the colossus.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4146 il: 17 Apr 2017, 13:52 »
Io presumo ti abbia dato più fastidio l'idea "console nuova che ho deciso trattasi di carretta+gioco che non gira al palo", sennò non mi capacito, su.  :-* Mi stai dicendo che 15 fps lockati, tali sembrano, sono meglio di uno Zelda prepatch che girava a 30 FPS nel 90 % delle situazioni, daje.

Comunque, sì, ci sto, che devo fa.  :hurt:

90 è la percentuale attuale, e va bene.
Prima era un filo più tragica...

Gioca va, non pensare a quel che pensavo io :asd:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4147 il: 17 Apr 2017, 14:02 »
Citazione
Well, SOTC is a game whose frame rate can increase and decrease wildly. Actually, we have incorporate the variable
frame rate in the design - it increases and decreases with load balancing. Although there are cases when it reaches 60fps,
there are also times when it falls to the 15fps range, but the motion blur helps to smooth over this, and the player's
sensation of frame rate changes is held down to a minimum

http://www.froyok.fr/documents/making_of_sotc.pdf
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4148 il: 17 Apr 2017, 15:21 »
A me pesa invece, quindi quantomeno non è un qualcosa che vale per tutti, mettiamola così. Perchè va ad influire, come detto, sul piacere di guardarsi intorno, di studiare questo mondo di gioco, di posare gli occhi su ogni cosa. Mi ricorda in continuazione il pezzo finale sulla nave del primo Crysis, affrontato con la 9800gtx, slideshow.
Non ho memoria di una produzione commerciale che gira peggio, per intenderci, presumibilmente solo Shadow of the colossus.
Vabbé, tu sei pure abituato al Pc Master Race con la roba a 120 inutilissimi FPS.
Una domanda: ma i film di solito te li guardi col TruMotion attivato per portarli da 25 a 60/120/240? :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4149 il: 17 Apr 2017, 15:48 »
Siamo oltre i livelli di guardia anche per lo standard console, non è necessario essere abituati bene.  :-*
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4150 il: 18 Apr 2017, 15:26 »
l'ho iniziato da poco e mi piace molto. la grafica per me è ok, non è tutto questo disastro che avevo letto in giro. poi Trico basta da solo per renderla più che dignitosa.

L'unica cosa che a volte mi innervosisce è non capire cosa si deve fare, e alla fine si perde molto tempo gironzolando e facendo tentativi, però ci può stare, visto il tipo di gioco che è.

Il comportamento e le interazioni con Trico mi piacciono molto e sono qualcosa che non si era mai visto prima in un videogioco single player. in questo senso merita sicuramente l'acquisto.
Il frameraret è basso ma stabile, non è l'ideale ma anche qui nulla di tragico.
Per adesso gli do un bell'8, anche se sono solo all'inizio.
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.613
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4151 il: 18 Apr 2017, 15:41 »
A me ha rotto enormemente più il cazzo Zelda.

Ma su WiiU intendi?
No perché su Switch le cose sono parecchio migliorate dall'ultima Patch e i rallentamenti adesso sono veramente sporadici...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4152 il: 18 Apr 2017, 16:58 »
A me ha rotto enormemente più il cazzo Zelda.

Ma su WiiU intendi?
No perché su Switch le cose sono parecchio migliorate dall'ultima Patch e i rallentamenti adesso sono veramente sporadici...

Su WiiU a parte determinate situazioni nei villaggi va che è una bellezza. Poi oh, magari sono io di bocca buona. Io mi sono goduto TLG nonostante i cali di fps come mi ero goduto Shadow su PS2.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.410
  • (He/him/his)
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4153 il: 18 Apr 2017, 19:19 »
Panda, vai di PRO. e vissero tutti felici e contenti.

Il vero incubo di sto gioco non e' il framerate, manco la telecamera sadica o i controlli che a volte veramente ti vien voglia di spaccare tutto.

No, il vero problema sono le situazioni in cui Trico non piglia il comando, o piglia il comando sbagliato. E tu insisti e lo chiami, e ritorni sopra di lui e provi nuovamente a dargli il comando e lui decide di farsi i cazzi suoi di nuovo.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #4154 il: 18 Apr 2017, 19:39 »
Mica è un problema, è una cosa voluta.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City