Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 377606 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.509
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3450 il: 21 Dic 2016, 18:34 »
Che mostro che sei Andrea... :(
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.720
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3451 il: 21 Dic 2016, 18:36 »
Patch 1.03 disponibile.
"Various other improvements".

167MB
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.720
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3452 il: 21 Dic 2016, 18:41 »
Che, per la miseria, raggiunto un nuovo livello se non fate nulla a volte Trico trova la strada da solo, o salta in parti nuove del livello senza il giocatore, quindi manco i trigger sono vincolanti.

Ecco, questa è da verificare.
Che è un po' uccidere la maggia. Ma al secondo giro sarò assai curioso di vedere se è sistematico o cosa. Al di là di questo mi sono sentito veramente un pirla. Specialmente quando Coso tornava indietro della serie "ma come, non ci eri arrivato anche tu?" :V

D'altro canto, non so se avete visto il video di Dunkey di qualche gg fa, ma può capitare addirittura che Trico non riesca a prendere al volo il bambino.

Ora... come evento puntuale, nonché violazione di una tradizione videoludica trentennale, è giusto che faccia incazzare, ma in un'ottica più ampia di simulazione coerente comporta che di script in senso proprio, come dicevo, non ce ne sono.
Non è un bug... il becco si è avvicinato solo una frazione di secondo troppo in ritardo.

Phantastico Q___Q.
« Ultima modifica: 21 Dic 2016, 18:46 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3453 il: 21 Dic 2016, 19:02 »

Debole, influenzato ma finalmente libero.
Iniziatolo!

Per ora sono così O_____o
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.154
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3454 il: 21 Dic 2016, 19:03 »
non so se avete visto il video di Dunkey di qualche gg fa, ma può capitare addirittura che Trico non riesca a prendere al volo il bambino.
Davvero, il fatto che in quella circostanza (che succede, tipo, 2 volte nel gioco?) non parta un'animazione precalcolata ma un qualcosa di "tangibile" che deve essere coerente con fisica, cinematica e quant'altro è.....

....è assurdo, quanto inutile, ma quando lo sai e ne sai apprezzare la complessità, beh, almeno a me stampa il sorriso (anche se NON dovrebbe succedere, dato che non ne hai il controllo, beninteso :D)
Fuck does Cuno care?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3455 il: 21 Dic 2016, 19:07 »
Infatti, mi sono accorto che quelle parti non sono scriptate quando ad un certo punto mi sono buttato a pesce dall'alto verso Trico ed è scattato il rallenty anche se non era previsto né che dovessi cadere né che lui mi dovesse salvare: s'è attivato solo perché mi sono tuffato verso di lui.

Per l'altro punto, bellissimo quando tu stai studiando l'ambiente e vedi Trico che fissa una finestra o un pertugio dal quale magari filtra della luce. E' un modo molto raffinato di suggerire la prossima mossa, ed è coerente col contesto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.720
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3456 il: 21 Dic 2016, 19:40 »




Per l'altro punto, bellissimo quando tu stai studiando l'ambiente e vedi Trico che fissa una finestra o un pertugio dal quale magari filtra della luce. E' un modo molto raffinato di suggerire la prossima mossa, ed è coerente col contesto.


Questo viene direttamente da Ocarina ( :.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3457 il: 21 Dic 2016, 20:46 »
C'ho fatto qualche oretta e non posso dire di essere particolarmente impressionato, bestio a parte (veramente notevoli le animazioni, ed è meraviglioso stargli in groppa mentre spicca i suoi mega salti).

Enigmetti singoli degni di un clone di ico (seppure almeno non fastidiosi, anzi si passa troppo poco tempo in una stanza), scelte stilistiche che fanno a pugni con il minimalismo di ueda (specchioni colorati, raggi fotonici da transformer,  impacciati guerrieroni),  e in generale a parte qualche squarcio anche a livello di ambientazioni non ho visto nulla di trascedentale, mi sembrano solo grandi arene usa e getta per l'ennesimo prevedibile saltone di trico.  Se penso alle cose che vedevo in un paio di ore in ico (rigiocato poco tempo fa) o anche in shadow of the colossus... Anche gli elementi presi dai passati titoli (il protagonista che viene catturato dai guerrieri e lo scudo stile sotc) non mi sembrano bene integrati.

E' facile vedere la genialità dell'idea di base, ma sono anni che mi chiedo come avrebbero fatto a tenere insieme il classico level design da action adventure di ico e le enormi possibilità fisiche del bestione. Per ora non mi sembra ci siano riusciti, spero che proseguendo la situazione migliori.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3458 il: 21 Dic 2016, 20:50 »
E dagli tempo.. però pure te sei freddo come un ghiacciolo eh..  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3459 il: 21 Dic 2016, 23:47 »
Per curiosità ho rigiocato interamente Shadow of the Colossus.

Eh...eh...il finale!  :scared:

Non me ne vogliano gli amanti di TLG ma Ueda il suo massimo l'ha realizzato 10 anni fa.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3460 il: 21 Dic 2016, 23:49 »
Cerco di essere freddo.

Stanza n.1 Guerrieri in giro. Che ci sarà mai da fare ? oh, passo sotto il ponte e poi assisto al combattimento automatico. Eccitante.
Stanza n.2. Ancora guerrieri in giro. Ripetere quanto sopra.
Stanza n.3 Aspetti che trico ti faccia da trampolino per raggiungere la leva ed aprire la porta.
Stanza n.4 Aspetti che trico ti faccia da trampolino per raggiungere la leva ed aprire la porta.

Cerco di essere freddo.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.938
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3461 il: 21 Dic 2016, 23:52 »
Per curiosità ho rigiocato interamente Shadow of the Colossus.

Eh...eh...il finale!  :scared:

Non me ne vogliano gli amanti di TLG ma Ueda il suo massimo l'ha realizzato 10 anni fa.

Secondo me sia Ico che Shadow ne escono mooolto ridimensionati se messi a paragone con TLG. Shadow in particolare è davvero troppo scarno per poter sperare di "batterlo". Se Ueda fosse riuscito a realizzare la sua visione originale con 24 (o 48) colossi tutti diversi, se ne sarebbe potuto discutere. Io ancora ci rimango male a vedere che hanno dovuto tagliare il colosso-ragno o il colosso-fenice  :cry:
Certo, se ne facesse un seguito spirituale sfruttando la tecnologia moderna...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.720
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3462 il: 22 Dic 2016, 00:02 »
Cerco di essere freddo.

Stanza n.1 Guerrieri in giro. Che ci sarà mai da fare ? oh, passo sotto il ponte e poi assisto al combattimento automatico. Eccitante.
Stanza n.2. Ancora guerrieri in giro. Ripetere quanto sopra.
Stanza n.3 Aspetti che trico ti faccia da trampolino per raggiungere la leva ed aprire la porta.
Stanza n.4 Aspetti che trico ti faccia da trampolino per raggiungere la leva ed aprire la porta.

Cerco di essere freddo.

Più che cercare di essere freddo stai cercando di fartelo piacere. Il gioco ridotto ai minimi termini è esattamente questo.
Io fossi in te passerei oltre : X.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.720
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3463 il: 22 Dic 2016, 00:03 »
Per curiosità ho rigiocato interamente Shadow of the Colossus.

Eh...eh...il finale!  :scared:

Non me ne vogliano gli amanti di TLG ma Ueda il suo massimo l'ha realizzato 10 anni fa.

Secondo me ha almeno un grosso problema e non posso che dissentire.

Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.154
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3464 il: 22 Dic 2016, 00:05 »
Cerco di essere freddo.
Sapessi quanti giochi si smontano a fare così. Solo che li danneggi per te, mica per altri ;)
Puoi venderlo, il titolo non ti piacerà più :whistle:
Fuck does Cuno care?