Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 373668 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3390 il: 16 Dic 2016, 19:53 »
Sarò scemo io ma quando gioco a TLG mi viene istintivamene di parlare a Trico come si farebbe con un animale domestico. Mai successo prima in un VG.
Sono l'unico scemo? :D

No macché sai quante volte l'ho offeso  :D
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3392 il: 16 Dic 2016, 21:20 »
Sarò scemo io ma quando gioco a TLG mi viene istintivamene di parlare a Trico come si farebbe con un animale domestico. Mai successo prima in un VG.
Sono l'unico scemo? :D

No macché sai quante volte l'ho offeso  :D
Ho appena letto che

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 16 Dic 2016, 21:24 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.518
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3393 il: 17 Dic 2016, 00:12 »
Sto per iniziarlo! <3 :baby: :-* :-[
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.221
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3394 il: 17 Dic 2016, 10:10 »
Bene per voi altri, ma c'è da preoccuparsi? Davvero stanno crollando tutti i giochi? Wtf
Non sono io che l'ho pagato poco sono i giochi che costano troppo, io 70 euro per un videogioco non li caccio.
Per me il prezzo giusto per un retail appena uscito è di massimo 50 euro.
Poi parliamoci chiaro, il mercato è in piena, potenzialmente ogni giorno esce un annuncio in grado di creare hype, ma se tutto è hyppato allora niente è hyppato. ;D
E' sempre più difficile stimolare qualcuno all'acquisto di questi tempi, o fai tendenza o ciao, e io in minima parte faccio parte di questa categoria che di spendere 60 euro per il gioco di nicchia di stamminchia solo per sentirmi alternativo no grazie. ;D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3395 il: 17 Dic 2016, 10:36 »
Molto più banalmente, 70€ non sono molti soldi in senso assoluto.
Specie per i casual.

Sono discorsi triti e ritriti.
Vuoi pagarlo meno? Hai mille possibilità di farlo ma ciò non ti rende più intelligente, così come avere 70€ da buttare non ti rende alternativo o stupido. E d'altra parte non vedo nemmeno chi si debba lamentare perché la settimana dopo costa 30€ in meno. La prossima volta non comprate al D1, se quei 30€ significano tanto per voi.

Tutti felici.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.221
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3396 il: 17 Dic 2016, 11:44 »
Io infatti non ho offeso nessuno, mi sono limitato ad esporre la mia posizione.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.563
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3397 il: 17 Dic 2016, 12:03 »
Vuoi pagarlo meno? Hai mille possibilità di farlo ma ciò non ti rende più intelligente, così come avere 70€ da buttare non ti rende alternativo o stupido. E d'altra parte non vedo nemmeno chi si debba lamentare perché la settimana dopo costa 30€ in meno. La prossima volta non comprate al D1, se quei 30€ significano tanto per voi.

Sacrosanto.
Io non compro più al dayone (a parti rari casi) da anni ormai. E non perchè 30 euro significano tanto (oddio, alla lunga secondo me il risparmio è notevole) ma proprio perchè trovo un po' stupido non aspettare qualche settimana, quando qualche settimana significa prezzo ridotto. Non ho più l'urgenza di giocare i titoli all'uscita. Capisco chi conduce podcast o ama essere tra i primi a parlarne sui forum, ma con il backlog che ho (e purtroppo il tempo risicato), posso tranquillamente seguire il mio ritmo e andare con calma.

Fermo restando che il valore del denaro è uan delle cose più personali che ci siano, considero anche io i 69 euro (medi) dei prezzi dei nuovi giochi un po' troppo sproporzionati. Non tanto per il valore in se, quanto perchè negli ultimi anni si sono moltiplicati i servizi e abbassato i prezzi a cui i giocatori possono accedere ai titoli, pertanto se anche all'epoca SNES pagavano 160/180 mila lire un nuovo gioco (grossomodo i 70 euro attuali) stridevano meno perchè non esistevano titoli a 0.99 centesimi che facevano sembrare i 70 euro un'enormità.

Comunque si, discorsi ritriti e pure OT.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3398 il: 17 Dic 2016, 13:38 »
Ai tempi dello SNES gli acquisti erano più ponderati e una volta comprato veniva logorato con decibe e decine di ore di gioco.

Adesso molti hanno la puzza sotto il naso, giocano giusto per vedere la fine, poi lo mollano o rivendono.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3399 il: 17 Dic 2016, 15:22 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3400 il: 17 Dic 2016, 18:40 »
...
E' sempre più difficile stimolare qualcuno all'acquisto di questi tempi, o fai tendenza o ciao, e io in minima parte faccio parte di questa categoria che di spendere 60 euro per il gioco di nicchia di stamminchia solo per sentirmi alternativo no grazie. ;D
Aspé, a parte il fatto che non sei assolutamente obbligato a prenderlo al day-one, devi calcolare anche che di questi tempi -e visti anche i precedenti tipo Infinite Warfare- può capitare che certi giochi vengano già scontati appena usciti o dopo pochi giorni.

Io sono stato discretamente fortunato a trovarmi in un negozio dove il gioco già al day1 era scontato di 20 euro, e considerando che lo aspettavo da 10 fottuti anni l'ho preso al volo, non mi sono fatto scappare l'occasione.
Parlo di occasione anche perché oggi, tornando nello stesso negozio, ho visto che hanno rimpinguato lo scaffale con altre copie ma ritoccato il prezzo verso l'alto, esattamente 10 euro in più.

Se tu non senti il bisogno di giocarci subito aspetta tranquillamente, ma imho è sbagliato bollare un qualsiatsi titolo come "gioco di nicchia di stamminchia": semplicemente se i tuoi gusti sono più commerciali e temi di non poter apprezzare appieno TLG devi virare verso altro, qualcosa di più canonico.
Per chi come me apprezza la roba più sperimentale e/o stramboide, al di là della qualità effettiva del gioco o della bontà del suo gameplay, la questione è differente. Un gioco come questo per me è un must, e lo sarebbe anche se fosse un gioco mediocre (cosa che non è, intendiamoci).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.643
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3401 il: 17 Dic 2016, 21:29 »
Molto più banalmente, 70€ non sono molti soldi in senso assoluto.
Specie per i casual.

Sono discorsi triti e ritriti.
Vuoi pagarlo meno? Hai mille possibilità di farlo ma ciò non ti rende più intelligente, così come avere 70€ da buttare non ti rende alternativo o stupido. E d'altra parte non vedo nemmeno chi si debba lamentare perché la settimana dopo costa 30€ in meno. La prossima volta non comprate al D1, se quei 30€ significano tanto per voi.

Tutti felici.
Quoto.

A margine, il fascino dell'intrattenimento digitale sta anche e soprattutto nel poter acquistare a prezzi comunque popolari artefatti di valore pressoché incommensurabile. Quanto valgono davvero un The Witcher, uno Skyrim, un TLG coi suoi 9 anni di travagliato sviluppo? Con tutta la tecnologia e l'artigianeria che contengono? Pensate rispetto a che so, un board game. Se costassero 1.000 euro non li prenderei (o ne prenderei uno ogni 2 anni), ma non potrei dire che non li valgono.

Poi come tutti mi faccio i miei conti in tasca e se posso risparmiare lo faccio sempre, ma tralascerei i discorsi sul valore economico intrinseco. Piuttosto, la cifra che spendiamo indica più che altro il momento in cui vogliamo giocare un nuovo gioco e quanto siamo disposti a sbatterci. Perché io per anni ho acquistato quasi tutto al day one, ma sempre con promozioni acrobatiche, per avvantaggiarsi delle quali bisogna investire risorse a loro volta (compra, rivendi, ri-ordina quando costa meno, porta al negozio, ecc. ecc.).
« Ultima modifica: 17 Dic 2016, 21:36 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.221
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3402 il: 17 Dic 2016, 23:51 »
Ah se il problema è stata l'espressione "gioco di nicchia di stamminchia" tengo a precisare che non era mia intenzione riferirmi a TLG perché non lo considero propriamente di nicchia.
Ed in tutto ciò io ancora non sono riuscito a provarlo. :(

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3403 il: 18 Dic 2016, 13:08 »
Segnalo quello che è diventato il mio nuovo sfondo
http://4kwallpapershd.com/wp-content/uploads/2016/11/Sony-2016-The-Last-Guardian-4k-Wallpapers.jpg
Non so se bozzetto ufficiale comunque mi piace molto.
« Ultima modifica: 18 Dic 2016, 13:30 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3404 il: 18 Dic 2016, 18:58 »
Ho appena passato il ponte pericolante dei trailer e ad ora il gioco scorre liscio e fluido, dei tanto conclamati problemi di camera nemmeno l'ombra, certo lanciarsi sotto le zampe di Trico in un corridoio stretto non è mai un'idea saggia in tal senso, e non ho nemmeno riscontrato eclatanti problemi di imput dei comandi, in generale i movimenti del bambino danno sempre quel senso di pesantezza tipico della serie, ma credo vada bene così.
Se devo trovare il pelo nell'uovo, manca un'animazione intermedia tra la corsa forsennata e il passo silenzioso del bambino ed è strano considerando la cura maniacale e il numero esorbitante delle restante animazioni di bambino e, soprattutto, bestia.
Altra svista grossolana credo sia l'ossessivo tutorial che continua imperterrito a consigliarmi il comando giusto per saltare, arrampicarmi, lanciare ecc... come se a svariate ore di gioco ne avessi ancora bisogno, tra l'altro anche sotto il mero punto di vista estetico avere sta mascherona perennemente a schermo è un pugno in occhio che rischia di rompere la magia nei momenti più sbagliati.
A proposito di momenti sbagliati, mi ha convinto poco anche la presenza del narratore, primo perché stride con la narrazione silenziosa dei precedenti capitoli e secondo perché spesso e volentieri si va ad inserire in momenti sbagliatissimi con uscite del tutto banali e superflue, insomma non ne sentivo assolutamente il bisogno.
Per il resto è semplicemente meraviglioso, dalle ambientazioni all'interazione tra il bambino e Trico.