Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 365284 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2685 il: 23 Set 2016, 19:50 »
...
Non so se avete letto le interviste di qualche mese/anno fa.

Le belle piumette esistevano sì,  solo che il framerate si misurava in secondi per frame e non in frame per secondo.
Non so se rendo l'idea. Forse no.

TLG Ps3 non è mai esistito in senso proprio di videogioco eseguito in, come si dice in gergo, 'tempo reale'. I trailer furono ottenuti da Ps3, ma desincronizzando totalmente il timing interno del motore di gioco e poi rimontando il video in post produzione...
Ma scusa, su Ps2 i colossi avevano piumaggio, peli, etc. ed erano molto più grandi del grifogatto. La creatura di TLG non mi pare nulla di impossibile per l'hardware Ps3, figurarsi per Ps4.
Poi se il team Ico è improvvisamente diventato incapace (o pallista) io alzo le mani.


http://kotaku.com/what-happened-to-the-last-guardian-1711835457
Ribadisco.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2686 il: 23 Set 2016, 21:00 »
Francamente non capisco cosa mi stai contestando, sto semplicemente riportando un'informazione divulgata dal capoccia di Playstation, che non mi pare l'ultimo arrivato.

Non vedo nemmeno molto spazio d'interpretazione... sono stati incapaci, non sono voluti scendere a compromessi, mettila come più ti aggrada, ma il fatto è che il gioco su Ps3 non lo si è mai avuto in forma presentabile. Tecnicamente... come videogioco tout-court non c'è mai stato.

Non riesco nemmeno ad argomentare sul parallelo con Sotc... A) va davvero specificato che ci sono due generazioni hardware di mezzo e che un'unghia del gattocoso ha più dettaglio di un intero colosso? Esagero, ma è per rendere il concetto... B) lo stesso sotc era talmente al limite che si sono dovuti arrabattare con un timing interno variabile per adattarsi agli scenari più sfavorevoli in termini di fluidità. Quindi insomma anche là ce la fecero per il rotto della cuffia, non mi pare abbiano cambiato attitudine :V.

Specifico, qualora non fosse chiaro, che probabilmente è il team che stimo di più in assoluto per ambizione.
« Ultima modifica: 23 Set 2016, 21:04 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2687 il: 23 Set 2016, 21:18 »
Non contensto nessuna dichiarazione e non metto in dubbio nulla, la mia affermazione è compatibile con quanto da te riportato.
Non  è difficile capire quella frase, parlo di due ipotesi: o sono diventati incompetenti, o pallisti. Una delle due.
Non ci vuole la scienza a vedere con i propri occhi che su Ps3 sono state fatte cose ben più complesse -tecnicamente parlando- del topocane piumato. Se quelli non riuscivano ad ottimizzare il codice e/o scalare la grafica (già abbastanza essenziale imho) vuol dire semplicemente che sono diventati O incompetenti O pallisti.

Quest'ultima affermazione presuppone un'evoluzione dello scenario già paventato anni fa. L'ipotesi è basata su un vecchio articolo di Eurogamer. Il giornalista andò a provare il gioco presso il team Ico e lo provò ma non parlò assolutamente di problemi di performance. Disse che TLG girava tranquillamente su Ps3 ma non funzionava bene per via dell'AI. Il topocane andava per i cazzi suoi, non obbediva e si incastrava nei luoghi angusti.
Si presume che dopo l'ennesimo delay e dopo l'uscita di Ps4 Sony decise di dirottare il gioco sulla nuova console. Quest'ipotesi sottintenderebbe che Yoshida abbia sparato una balla (quella della performance) per pararsi il culo presso chi comprò ps3 per giocare TLG ma restò a bocca asciutta.
« Ultima modifica: 23 Set 2016, 21:21 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2688 il: 24 Set 2016, 04:08 »
Io non ho ancora visto un singolo frame di un singolo filmato.
Solo qualche immagine qui e la e pure di sfuggita.
Amato ico pertanto acquisto imprescindibile, qualunque sia il risultato finale.
La fortuna vuole che osservi ancora i videogiochi con gli occhi di un bambino.
« Ultima modifica: 24 Set 2016, 04:12 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2689 il: 24 Set 2016, 14:09 »
Non contensto nessuna dichiarazione e non metto in dubbio nulla, la mia affermazione è compatibile con quanto da te riportato.
Non  è difficile capire quella frase, parlo di due ipotesi: o sono diventati incompetenti, o pallisti. Una delle due.
Non ci vuole la scienza a vedere con i propri occhi che su Ps3 sono state fatte cose ben più complesse -tecnicamente parlando- del topocane piumato. Se quelli non riuscivano ad ottimizzare il codice e/o scalare la grafica (già abbastanza essenziale imho) vuol dire semplicemente che sono diventati O incompetenti O pallisti.

Quest'ultima affermazione presuppone un'evoluzione dello scenario già paventato anni fa. L'ipotesi è basata su un vecchio articolo di Eurogamer. Il giornalista andò a provare il gioco presso il team Ico e lo provò ma non parlò assolutamente di problemi di performance. Disse che TLG girava tranquillamente su Ps3 ma non funzionava bene per via dell'AI. Il topocane andava per i cazzi suoi, non obbediva e si incastrava nei luoghi angusti.
Si presume che dopo l'ennesimo delay e dopo l'uscita di Ps4 Sony decise di dirottare il gioco sulla nuova console. Quest'ipotesi sottintenderebbe che Yoshida abbia sparato una balla (quella della performance) per pararsi il culo presso chi comprò ps3 per giocare TLG ma restò a bocca asciutta.


Infatti nell'articolo di kotaku è scritto che ciò che abbiamo visto noi (nel trailer) era una versione pompata. E negli intenti degli sviluppatori sarebbe dovuto esser quello il gioco da pubblicare, non quello fatto provare a Eurogamer.

Altrimento non sarebbe finito su ps4, no?

L'inghippo è tutto qua.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2690 il: 01 Ott 2016, 18:19 »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2691 il: 01 Ott 2016, 18:24 »
Wow wow wow.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2692 il: 01 Ott 2016, 18:25 »
Ahia!! Questa mi ha male, anche se sarebbe meglio con pro.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2693 il: 01 Ott 2016, 18:39 »
Zitti che forse esce davvero! :D

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2694 il: 02 Ott 2016, 00:15 »
Miii, allora esiste!!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2695 il: 02 Ott 2016, 12:19 »
Minchia...







- Esce davvero
- Sony ci crede pure
- :scared:

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2696 il: 02 Ott 2016, 12:20 »
Fiiigo. US?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2697 il: 02 Ott 2016, 12:21 »
Già.
Chissà quanti non capiranno che in usa mettono
il mese prima del giorno e faranno la battutina...

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2698 il: 02 Ott 2016, 12:36 »
:D vero....
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2699 il: 02 Ott 2016, 13:21 »
Ahia!! Questa mi ha male, anche se sarebbe meglio con pro.

Al momento non è prevista una versione PRO di TLG.

Anche se uscendo dopo la console, la funzione PRO dovrebbe essere scontata.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%