Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 373660 volte)

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Offline alienzero

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Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2610 il: 15 Set 2016, 20:54 »
Non so se già postato, un quarto d'ora di gameplay.
https://m.youtube.com/watch?v=k30o4cpVdn4

e seconda parte:
https://www.youtube.com/watch?v=28_FP8Uk2ck
qua dell'aliasing sulle strutture in legno in lontananza che pare PS3.
effettivamente sembra un po' ingessato come meccaniche. Sperem.
« Ultima modifica: 15 Set 2016, 21:28 da alienzero »

Offline Raven

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Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2611 il: 15 Set 2016, 21:50 »
https://aww.moe/v5l5jw.gif

Tricone :wub:

Da Mediaworld si può prenotare la collector a 90 euro + un gioco usato della loro lista e il gioco normale a 19 + il solito gioco usato.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline UnNamed

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Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2612 il: 15 Set 2016, 22:19 »
Le collisioni di questo gioco mi danno l'idea di essere terribili.
Speriamo non si debba passare più tempo a districarsi con il sistema di controllo cercando di rimanere appesi che ad andare avanti nel gioco.

Offline babaz

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Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2613 il: 15 Set 2016, 22:28 »
Per quanto sarebbe tragICO (...) l'addensarsi di nubi e dubbi su 'sto parto di gioco ha qualcosa di comICO (...)

Offline alienzero

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Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2614 il: 16 Set 2016, 08:48 »
infatti, a guardare i filmati sembra proprio un gioco PS2 come meccaniche, cioe' questo e' ICO, ma invece di portarti in giro una cretina piccola, ti porti via un cretino molto grosso... con i suoi pregi e difetti. Collisioni e animazioni atipiche, entropia generale legata a fisica eccentrica, pezzi che volano, bestie che saltano... potrebbe essere una figata mondiale (perche' e' nell'imprevedibilità che c'e' un pizzico di magia) o una noce mondiale da frustrazione post partum.
vediamo.
Certo e' che nel 2016 vedere il monocolore su tutto l'ambiente di gioco e' abbastanza meh, ok, usi il grigio roccia/pietra nel 99% delle textures, ma almeno sfumalo, invecchialo, cambia timbro o cromia, mettici le muffe... fa qualcosa crishto!!
« Ultima modifica: 16 Set 2016, 09:13 da alienzero »

Offline Ifride

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Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2615 il: 16 Set 2016, 09:03 »
Non so se già postato, un quarto d'ora di gameplay.
https://m.youtube.com/watch?v=k30o4cpVdn4

e seconda parte:
https://www.youtube.com/watch?v=28_FP8Uk2ck
qua dell'aliasing sulle strutture in legno in lontananza che pare PS3.
effettivamente sembra un po' ingessato come meccaniche. Sperem.

Non mi hanno dato belle sensazioni...  :( :(
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Offline Turrican3

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Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2616 il: 16 Set 2016, 09:44 »
I giochi di Ueda purtroppo non li ho ancora giocati e non ho elementi per giudicare, ma in base a quello che ho letto/percepito negli anni un'interazione complessa richiede giustamente un sistema d'interfaccia sofisticato.

Aspè, la complessità non implica necessariamente una risposta ai comandi "legnosa".

I Metal Gear giusto per dirne una come controlli sono decisamente complessi (forse anche troppo) ma di certo non li definirei legnosi.
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2617 il: 16 Set 2016, 10:53 »
ma di certo non li definirei legnosi.

Legno tenero?
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Offline Turrican3

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Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2618 il: 16 Set 2016, 10:57 »
No, per me proprio legno zero™
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Offline Brothers Killer

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Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2619 il: 16 Set 2016, 11:11 »
I giochi di Ueda sono sempre stati puro legno ma nel complesso funzionavano. Pure SotC grazie ai suoi spazi aperti e colossi enormi raramente mi ha dato problemi, insomma c'è da abituarsi ma non vanno contro il godimento del gameplay. Qui però il meccanismo mi sembra essersi inceppato: i controlli alla SotC in un ambiente così ristretto e con un mini colosso sembrano dar parecchio fastidio, guardate quante volte si è incastrato nel corso di quel video gameplay.
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2620 il: 16 Set 2016, 11:12 »
I giochi di Ueda sono sempre stati puro legno

Attento a quello che dici bello perchè a dire certe cose qui dentro rischi il linciaggio.
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Offline Azraeel

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Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2621 il: 16 Set 2016, 11:43 »
Non era legno SotC. Era diverso. Li si controlla Wander che si muove come un essere umano: con un peso. Ha una certa inerzia nei movimenti ecc, il tutto ci sta eccome.
E Agro, dio lo abbia in gloria per sempre, non si comandava; noi si comandava Wander che a sua volta agiva sulle briglie.

Offline Raven

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Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2622 il: 16 Set 2016, 11:49 »
Mai avuto nessun problema con i controlli dei giochi di Ueda, i primi 3 Metal Gear li avevano più complessi data la mole di azioni disponibili ma anche  più ostici come impatto e padroneggiamento del personaggio.


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Offline dave182

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Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2623 il: 16 Set 2016, 12:02 »
I giochi di Ueda sono sempre stati puro legno ma nel complesso funzionavano. Pure SotC grazie ai suoi spazi aperti e colossi enormi raramente mi ha dato problemi, insomma c'è da abituarsi ma non vanno contro il godimento del gameplay. Qui però il meccanismo mi sembra essersi inceppato: i controlli alla SotC in un ambiente così ristretto e con un mini colosso sembrano dar parecchio fastidio, guardate quante volte si è incastrato nel corso di quel video gameplay.
Pensa che io avendo giocato e rigiocato SotC su Ps2 , quando me lo sono ritrovato su PS3 rimasterizzato ho fatto fatica perchè non scattava :D
Comunque se il gioco è figo, come spero, chissenefrega di scatti etc, basta che sia evocativo e bellissimo.
Lo stile di Ueda è più sullo stile che sulla putenza tecnica.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
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Offline Brothers Killer

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Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2624 il: 16 Set 2016, 12:04 »
Attento a quello che dici bello perchè a dire certe cose qui dentro rischi il linciaggio.

Come se fosse un grande demerito del gioco, SotC è uno dei miei giochi preferiti di sempre  :D
Fire, walk with me