Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 373681 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.563
[PS4] The Last Guardian
« Risposta #2520 il: 25 Giu 2016, 11:26 »
Citazione da: Xibal link=topic=17768.msg2256551#msg2256551
E' incredibile allora come chiunque sia riuscito a giocarci e a trovarci del godimento invece che sofferenza,perchè di fatto nel gioco non puoi fuggire dal giocato,o fai quello e solo quello,o non ti resta niente altro.Le cut-scene sono ridotte all'osso,non ci sono chilometri di dialoghi o testo da leggere,e paradossalmente il tutto è in continuo movimento,non si passa da una schermata all'altra.
In pratica è un gioco frame-dipendente,e nonostante i proibitivi 3 frame (sul forum di The Witcher 3 Ps4 già scendere a 21 era considerato un insulto) critica e pubblico sono riuscitio a giocarci e a finirlo dando un giudizio positivo su qualcosa che si basa unicamente su elementi in movimento e scorrimento.
Comincio a pensare che tu abbia ragione,c'è qualcosa che non và se le cose stanno davvero così...

Oddio, di sofferenza non ne ho parlato nemmeno io eh. Non capisco perchè procedere per estremismi, visto che mi sembta fin troppo esagerato. È una cosa tipica dei thread dove la passione accende gli animi: Ueda, Zelda, Nintendo...

Mi sono limitato a dire...no vabbè dai non voglio stare a ripetere millemila volte lo stesso concetto. Credo si sia capito ampiamente quello che volevo dire.

Io i giochi di Ueda li ho giocato e li ho amati, ma questo non mi ha impedito di vedere le cose che non andavano, e ce n'erano. Poi a me non interessa avere o ottenere ragione. Non ho mai attaccato nessuno dicendogli che non sapeva di cosa stava parlando o non sapeva tenere i pad in mano. È una maniera di pormi che non mi appartiene.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.459
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2521 il: 25 Giu 2016, 11:44 »
Se dici che un prodotto software "è una crosta" ti apri a contestazioni sulla tua valutazione.
Il "non sai di cosa stai parlando" non era una valutazione di merito sulla persona.
La tua argomentazione è "va a due frame", che è un'iperbole che non tiene minimamente conto del resto.
Ultimo esempio, poi mi eclisso perché la discussione non credo interessi a nessuno: se per assurdo io pubblico un gioco su C64 che usa raytracing in tempo reale e va a due frame al secondo, cosa puoi pensare del mio team? Che sono un gruppo di visionari staccati dalla realtà, financo degli imbecilli patentati, ma di certo non che hanno prodotto qualcosa che tecnicamente "è una crosta".
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.563
[PS4] The Last Guardian
« Risposta #2522 il: 25 Giu 2016, 12:12 »
Ma io questo lo accetto, chiaro che il termine è oculatamente scelto perchè so che colpisce (atteggiamento un po' da trollone d'accordo, ma avendo anche fare con gente matura e adulta mi aspetto sempre che si capisca che la cosa è puramente provocatoria).

In risposta alla tua domanda, quello che penso l'ho giá espresso, bastava leggere. Il framerate è fortemente impattante sul gameplay, quindi un team che sceglie di sacrificarlo pesantemente per mettere un effetto tutto sommato accessorio, per me è un team anche coraggioso se vuoi, ma che ha fatto la scelta PER ME sbagliata.

Te la giro per vedere se ti faccio capire: meglio certi titoli che magari non sono esteticamente poderosi ma vanno fissi a 60 frame, o meglio assassin's creed che se gli fai una schermata sembra vero ma poi va a 15 frame e le facce perdono i pezzi?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.906
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2523 il: 25 Giu 2016, 12:27 »
Meglio una via di mezzo :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.459
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2524 il: 25 Giu 2016, 12:59 »
Sì ma è una scelta che non c'entra nulla con presupposti limiti tecnici, no?
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2525 il: 25 Giu 2016, 13:11 »
Bilbo, hai giocato TLG? È davvero brutto graficamente come scrive vg247?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.459
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2526 il: 25 Giu 2016, 14:19 »


Bilbo, hai giocato TLG?
:suspious:
Non credo ci sia qui qualcuno che l'ha giocato.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2527 il: 25 Giu 2016, 14:38 »
Allora smettetela con l OT. Avete riempito il topic di menate e chi apre il topic da un giorno all altro si è trovato roba da leggere abbastanza inutile che crea pure confusione.

 :-*
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.459
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2528 il: 25 Giu 2016, 15:27 »
Scusa se ti abbiamo disturbato.
Torniamo pure tutti a fare domande a sproposito.

:-*
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.563
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2529 il: 25 Giu 2016, 20:11 »
Bilbo, hai giocato TLG? È davvero brutto graficamente come scrive vg247?

Colgo l'ironia e la volontà di tornare a parlare di TLG, quindi rispondo seriamente.  ;)
No non l'ho giocato ma qualcuno si, e pare sia evidente la sua natura pre-PS4.

Da canto mio, il gioco ha avuto una gestazione talmente travagliata che mi sentirei in colpa a fargli troppo le pulci. Detta in altre parole: ringrazio il solo fatto che esca, visto che ormai lo avevamo dato per spacciato.

A livello puramente personale (e detto pour parler, senza riferimenti a video, prestazioni, analisi tecniche che nemmeno so se siano state fatte, mi auguro di no) scelgo di gran lunga un TLG che magari non sia esteticamente allo stato dell'arte, ma che funziona mediamente bene in tutti i suoi comparti, piuttosto che un TLG dove posso ammirare la bellezza e la fisica all'avanguardia delle piume di Trico, e poi va a 4 frame in croce e la bestia ha un'IA deficitaria comparabile ai britannici che hanno scelto di uscire dall'UE.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2530 il: 25 Giu 2016, 20:35 »
Ueda deve sviluppare su piccio :sisi:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2531 il: 25 Giu 2016, 20:46 »
Grazie Bilbo.  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2532 il: 25 Giu 2016, 20:49 »
Bilbo, hai giocato TLG? È davvero brutto graficamente come scrive vg247?

Colgo l'ironia e la volontà di tornare a parlare di TLG, quindi rispondo seriamente.  ;)
No non l'ho giocato ma qualcuno si, e pare sia evidente la sua natura pre-PS4.

Da canto mio, il gioco ha avuto una gestazione talmente travagliata che mi sentirei in colpa a fargli troppo le pulci. Detta in altre parole: ringrazio il solo fatto che esca, visto che ormai lo avevamo dato per spacciato.

A livello puramente personale (e detto pour parler, senza riferimenti a video, prestazioni, analisi tecniche che nemmeno so se siano state fatte, mi auguro di no) scelgo di gran lunga un TLG che magari non sia esteticamente allo stato dell'arte, ma che funziona mediamente bene in tutti i suoi comparti, piuttosto che un TLG dove posso ammirare la bellezza e la fisica all'avanguardia delle piume di Trico, e poi va a 4 frame in croce e la bestia ha un'IA deficitaria comparabile ai britannici che hanno scelto di uscire dall'UE.
Tranquillo che momenti da 4 frame e AI deficitaria li vedrai comunque.
Riguardo i Brits: sono così stupidi da essere usciti dall'UE, invece noi -furbissimi- in 15 anni abbiamo visto la nostra economia e la nostra nazione cadere a pezzi: duemila anni di storia e il nostro futuro offerti in sacrificio alla BCE senza possibilità di tornare indietro e senza possibilità di esprimerci democraticamente in merito, proprio furbissimi siamo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2533 il: 25 Giu 2016, 21:19 »
Tranquillo che momenti da 4 frame e AI deficitaria li vedrai comunque.
Riguardo i Brits: sono così stupidi da essere usciti dall'UE, invece noi -furbissimi- in 15 anni abbiamo visto la nostra economia e la nostra nazione cadere a pezzi: duemila anni di storia e il nostro futuro offerti in sacrificio alla BCE senza possibilità di tornare indietro e senza possibilità di esprimerci democraticamente in merito, proprio furbissimi siamo.

Quindi tu dici che non c'entra lo sproposito di debito pubblico esploso con crassi e poi i 20 anni di buon governo del suo amico di arcore?
Troppo facile dare la colpa tutta all'euro, un po' come dire che il cavallo di SOTC si controlla male solo perche' si e' abituati a controllare dei finti cavalli, troppo facile e troppo superficiale.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #2534 il: 25 Giu 2016, 21:45 »
Preferivo l'altro OT :asd:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net