Autore Topic: GAME PRO 23: lento cambiamento  (Letto 11024 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: GAME PRO 23: lento cambiamento
« Risposta #30 il: 21 Mag 2009, 11:08 »
Perdonatemi ma il numero 23 è già in edicola?
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Deep Throat

  • Iniziato
  • Post: 79
Re: GAME PRO 23: lento cambiamento
« Risposta #31 il: 21 Mag 2009, 11:31 »
Absolutely yes.

Final Fantasy XIII in copertina.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.589
    • E-mail
Re: GAME PRO 23: lento cambiamento
« Risposta #32 il: 21 Mag 2009, 12:04 »

Gamepro cambia strada.
Vediamo.
In onestà devo dire che gli ultimi numeri da me comprati venivano dal sottoscritto giusto sfogliati e leggiucchiati ma il 90 per cento del contenuto non lo leggevo.
Colpa mia?
Poco tempo?
Sicuramente si, ma un pò di noietta dietro c'era.
Vediamo se un pò di frizzantezza recuperata giova all'unica rivista che compro.

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: GAME PRO 23: lento cambiamento
« Risposta #33 il: 21 Mag 2009, 12:51 »
-Eliminata column di Matteo Bittanti

Grande.Questo potrebbe dare il boost alle vendite.

Speriamo di trovarla domani.

Bah, vi vorrei far notare che al posto del Bittanti c'e' un'artwork di Oboro Murasama...

Cmq questo numero 23 ha articoli molto interessanti come i due Time Extend, il Making of... PlayStation e magari altro che pero' non ho ancora letto.
Deludente invece lo speciale su Final Fantasy XIII, che oltre ad una piccola dose di artwork non dice e non fa vedere nulla di piu' di cio' che abbiamo visto nella demo filmata qualche settimana fa.
Pero' Kitase che ti cita Alone in the Dark come uno dei suoi titoli preferiti di sempre e' stata una bella sorpresa. Kitase ne sa.

Interessante anche l'intervista a Masaya Matsuura: e' completamente andato!
« Ultima modifica: 21 Mag 2009, 12:55 da COBOL X »

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: GAME PRO 23: lento cambiamento
« Risposta #34 il: 21 Mag 2009, 16:03 »
Però dal prossimo mese la column del Bittanti sarà sostituita da quella di Metalmark e, francamente, la cosa mi garba.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: GAME PRO 23: lento cambiamento
« Risposta #35 il: 21 Mag 2009, 21:01 »
Ma certo questo numero 23 e' uno dei migliori usciti, di recente. Oltre agli articoli citati da Cobol, merita menzione quello sulla "Storia segreta di Atari". Pero', almeno cio' che trovo io interessante, non e' prodotto in Italia. Quindi, stando a quanto ha scritto Silvestri sul forum di gamesradar, vuole una rivista più "simpatica" e italiana (quindi molte interviste ai manager delle filiali italiane dei produttori di videogiochi?), non ho più motivo di comprare GamePro, che tra l'altro non e' stato ancora detto, cambiera' grafica e probabilmente anche formato (sempre parole del Silvestri).

Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: GAME PRO 23: lento cambiamento
« Risposta #36 il: 21 Mag 2009, 22:02 »
-Eliminata column di Matteo Bittanti

Grande.Questo potrebbe dare il boost alle vendite.

Speriamo di trovarla domani.

Bah, vi vorrei far notare che al posto del Bittanti c'e' un'artwork di Oboro Murasama...

Cmq questo numero 23 ha articoli molto interessanti come i due Time Extend, il Making of... PlayStation e magari altro che pero' non ho ancora letto.
Deludente invece lo speciale su Final Fantasy XIII, che oltre ad una piccola dose di artwork non dice e non fa vedere nulla di piu' di cio' che abbiamo visto nella demo filmata qualche settimana fa.
Pero' Kitase che ti cita Alone in the Dark come uno dei suoi titoli preferiti di sempre e' stata una bella sorpresa. Kitase ne sa.

Interessante anche l'intervista a Masaya Matsuura: e' completamente andato!

Si ma il boost rimane.Tra un pò prendo 'sto pc e lo tiro da quinto piano.

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline allcreation

  • Recluta
  • *
  • Post: 159
Re: GAME PRO 23: lento cambiamento
« Risposta #37 il: 22 Mag 2009, 09:57 »

Alcuni punti chiave descritti nell'editoriale:
-Metalmark continuera' a collaborare. Rimarranno sue la posta, AIOMI e piu' in generale l'attitudine verso l'industria nostrana
-Meno contenuti tradotti da EDGE
-Articoli firmati
-Stile maggiormente colloquiale. Non da bambocci ma neanche accademico e distaccato


Meno male che MM c'e'.
Speriamo che i contenuti tradotti siano pochi, ma ottimi.
FINALMENTE! Ora finalmente si puo' parlare di giornalismo videoludico, altro che "Secondo SuperConsole/Videogiochi/Game Pro..."
Qui bisogna vedere quale sara' il risultato finale. Ci sono senz'altro dei modi di scrivere aulici e poco efficaci che potrebbero essere evitati, ma non necessariamente un termine meno comune e' di per se' da cestinare. Vedremo...


Cambiamenti effettivi in questo numero:
-Nuova rubrica: Game Art - Un artwork a tutta pagina
-Eliminata column di Matteo Bittanti
-Eliminata column di Marco Carbone
-Eliminato Studio Profile e Dev Corner
-Eliminato Appunti di Game Design di Alinovi
-Borderline Cafe' ridotta di 2 pagine (niente immagini e niente rubrichine)


Il Bittanti non mi manchera': mi annoiava, principalmente. E, fra l'altro, spesso e volentieri nei suoi scritti riscontravo espressioni poco felici, piu' da paper che da rivista di videogiochi. E, per quanto il livello possa essere elevato, una rivista di videogiochi non e' una pubblicazione accademica e non deve cercare di esserlo. Focus non pubblica paper.
Studio profile, Dev corner e Appunti di GD non mi interessavano, ma piuttosto le avrei  ridimensionate o messe in rotazione, comunque erano un valore aggiuntivo.

E per il Bovas' Hard Cafe', finalmente si evitera' di gettare nel cesso una pagina di rivista per box DEL TUTTO inutili come la recensione bimbominkia, quellochenessunosapevadiisapersaperedinonsapere e per una vignetta che, per il livello artistico, meritava al piu' 2 centimetri quadri di spazio. Ogni 6 mesi.

Adesso vedremo se si riuscira' a far cambiar rotta o se una scarsa flessibilita' dei "corretti" schiantera' il tutto.

Certo e' che per 6 euro al mese, tuttora, Game Pro non sara' mai un acquisto a cuor leggero. Probabilmente e' come la PS3, ancora nella fase "Early adopter" :D

Offline Facoccero

  • Avviato
  • *
  • Post: 290
Re: GAME PRO 23: lento cambiamento
« Risposta #38 il: 22 Mag 2009, 10:58 »
Speriamo solo che GP non si trasformi in una copia di TGM, visto che il cabaret preferisco vederlo in tv che leggerlo su di una rivista. E comunque per quanto legga anch'io le recensioni su internet, guai a togliermi la carta stampata, visto che in "alcuni" posti e molto piu' comoda una rivista che un pc, per quanto portatile sia!!
P.S. Ma le riviste serie di videogiochi proprio non ne vogliono sapere di sopravvivere eh ?
Don't worry, be happy, play forever !

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: GAME PRO 23: lento cambiamento
« Risposta #39 il: 22 Mag 2009, 12:39 »
per una vignetta che, per il livello artistico, meritava al piu' 2 centimetri quadri di spazio.

Quella e' rimasta. Anzi, e' proprio una striscia.

Vogliono cambiare grafica? Se mettono i fondini colorati, dopo anni di riposante e leggibile nero su bianco, sono dei bimbominkia

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: GAME PRO 23: lento cambiamento
« Risposta #40 il: 22 Mag 2009, 12:51 »
Hype:
The Sims 3
Infamous
Split/Second
Fuel
God of War III
Ghostbusters il Videogioco
Overlord II
Bionic Commando
Boom Blox Bash Party
The Conduit
Star Trek Online

Review
Grand Theft Auto: Chinatown Wars
Little King's Story
MadWorld
Plants vs. Zombies
Warhammer 40.000: Dawn of War II
Secret Files 2: Puritas Cordis
Sonic and the Black Knight
Valkyrie Profile: Covenant of the Plume
Resistance Retribution
Cryostasis
Il Padrino II
Empire: Total War
Time Hollow
Dragon Quest V: La Sposa del Destino

Speciali
Via lo sporco con Cyber Clean (soli 5€ in edicola) XD
The Final Countdown - Reportage da Tokyo su FFXIII di 8 pagine
Il Futuro di Activision Blizzard - Intervista a Chisari, GM di Actiblizzard IT di 6 pagine
La morte può attendere - Speciale su Dead to Rights:Retribution di 4 pagine
I 100 Migliori giochi da giocare oggi - La top 100 di Edge tanto discussa, con in coda maxispeciale di OOT di 6 pagine
La storia segreta di Atari - 6 pagine di storia Atari

Time Extend
Viewtiful Joe

The Making of...
PlayStation
« Ultima modifica: 22 Mag 2009, 12:54 da Marco Battaglia »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: GAME PRO 23: lento cambiamento
« Risposta #41 il: 22 Mag 2009, 13:02 »
i 100 giochi sono solo elencazione oppure c'è qualche riga dedicata ad ognuno?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: GAME PRO 23: lento cambiamento
« Risposta #42 il: 22 Mag 2009, 13:08 »
Ogni titolo ha una piu' o meno breve descrizione dei motivi per cui e' stato inserito in classifica.
Al primo (Zelda: OOT) sono dedicate 4 pagine: un vero e proprio Time Extend.

Inoltre ci sono i titoli scelti da alcuni famosi Game Designer. Tra i quali le ilari scelte di Masaya Matsuura (nessuno. Motivazione: non so giocare ai videogiochi) e Ralph Bear (Ping Pong per Odyssey. Motivazione: sono un vecchio trombone e mi hanno rubato l'idea, maledetto Bushnell!!!). Troppo LOL

Offline JacoPOP

  • Avviato
  • *
  • Post: 439
  • Volgare quanto basta
Re: GAME PRO 23: lento cambiamento
« Risposta #43 il: 22 Mag 2009, 16:52 »
Ralph Bear (Ping Pong per Odyssey [...]

Ralph Baer


Ralph Bear
JacoPOP su PSN (PS4, PS Vita)
Capra e cavoli. Botte piena e moglie ubriaca.

Offline allcreation

  • Recluta
  • *
  • Post: 159
Re: GAME PRO 23: lento cambiamento
« Risposta #44 il: 22 Mag 2009, 17:57 »
Speriamo solo che GP non si trasformi in una copia di TGM, visto che il cabaret preferisco vederlo in tv che leggerlo su di una rivista.

Io personalmente la TV non la guardo e, leggendo di videogiochi, preferisco un intrattenimento cordiale alla masturbazione mentale, non so se mi spiego.