Autore Topic: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3 (OMG! si finisce da solo!!11!!!11!!) (CREDICI)  (Letto 123642 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Avevo idea di prenderlo anche io eventualmente.
Da niubbo della saga (ho giocato il Sigma 2 e basta ma non ho approfondito), mi piacerebbe buttarmi sul terzo episodio, però prima voglio il parere di voi esperti su quale è la versione migliore, vanilla o razor.
Esprimetevi. :yes:
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Basarsi sulla demo per sentenziare è un pò pochino. Però da quel che si vede i pro/contro dell'una sull'altra sono

Vanilla,
pro:
-quasi tutte le tecniche e tutte e 3 le armi disponibili da subito per divertirsi
-niente fronzoli perditempo (collectibles, menù, puzzle) a parte qualche passeggiatina scriptata a passo di lumaca
-niente UT caricabili spammabili
-migliore gestione dell'arco della saga
-meccanica della SoB molto tattica

contro:
-frame rate a tratti indecente ed input lag massiccio da Master Ninja in su, godibilissimo ad hard.
-alcuni sbilanciamenti da master ninja in su che rendono molto utili certe tecniche, semi inutile altre se non in situazioni ad hoc.
-qualcosa di rotto quà e là

Razor
pro:
-frame rate molto più solido, input lag sanato (almeno nei 2 stage testabili nella demo, sarei curioso di vedere il day1 ed il day6)
-pattern avversari più articolati e in attacco e in difesa (IA degli alchimisti peggiorata però)
-un fottio di contenuti in più (50 ninja trials in più, altre 3 armi, modalità per rigiocare gli stage della campagna in coop)
-passeggiatine sfoltite e rimpiazzate con Test of Valor (se mena insomma)

contro:
-grafica leggermente downgradata
-arco più legno per via di un ribilanciamento operato
-skill tree infilato di forza con necessità di riacquistare le mosse ogni volta che cambi difficoltà (niente new game plus)
-UT abusabilissime, SoB pure e stravolta rispetto al gioco originale.
-score system che premia le tattiche cheap più di quelle tecnico gameplayiose

Avevo idea di prenderlo anche io eventualmente.
Da niubbo della saga (ho giocato il Sigma 2 e basta ma non ho approfondito), mi piacerebbe buttarmi sul terzo episodio, però prima voglio il parere di voi esperti su quale è la versione migliore, vanilla o razor.
Esprimetevi. :yes:

Dalle tue performance su Rising sembri manovalanza buona, resta in linea.
« Ultima modifica: 22 Mar 2013, 21:02 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Grazie per la disamina Metaller!
Mi fido molto più dei pareri dei tfpers che non delle recensioni online. :yes:
Per il momento penso che mi limiterò ad approfondire la demo di RE, che mi sembra abbastanza corposa, poi deciderò in seguito.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Grazie per la disamina Metaller!
Mi fido molto più dei pareri dei tfpers che non delle recensioni online. :yes:
Per il momento penso che mi limiterò ad approfondire la demo di RE, che mi sembra abbastanza corposa, poi deciderò in seguito.

Approfondisci. Venendo tu da Sigma2 (l'unico NG che ho giochicchiato a scrocco senza sentire il bisogna di acquistare) penso che difficilmente Razor's Edge ti dispiacerà
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.874
Ragazzi, forse mi son perso qc: ma in che modo la meccanica della SoB è tattica in NG3?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Ragazzi, forse mi son perso qc: ma in che modo la meccanica della SoB è tattica in NG3?
Ovviamente è tattica, anzi fondamentale, solo quando sai PERFETTAMENTE come innescarla, ovvio se uno la fa a caso quando gli viene e basta non ha nulla di tattico

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 378
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Ha provato la demo un mio caro amico veterano della saga, eccovi le sue impressioni ;)

Considerando che aveva trovato il 3 un gioco molto bello ma non lo aveva fatto impazzire a differenza di tutti gli altri capitoli della saga...

"Non nascondo un certo stupore... hanno trasformato talmente tanto l'originale Ninja Gaiden 3 da renderlo *rullo di tamburi* un gioco effettivamente bello!! :o "
"Pur mantenendo uno stile molto arcade (le parti di avventura sono state abbandonate già dai tempi del 2) risulta comunque un giuoco dotato di una sua profondità e difficoltà. L'intelligenza artificiale dei nemici è migliorata e sono in grado di schivare e parare molto più efficacemente che in passato, donando al giuoco in questiuonue un grado di sfida decisamente più elevato che nell'originale. Anche aver modificato lo Steel on Bone ha dato un tocco più tecnico al gameplay. "
"E POI IL SANGUE!!!!! LA GENTE PERDE ARTI, SI TAGLIA A METÀ E SI DECAPITA!!! "
"E RAGAZZINE MINORENNI COI CAPELLI VIOLA CHE SI VEDONO QUASI NUDE, IN BARBA ALLA LEGGE DI MILLE STATI!!! COSA CHIEDERE DI PIÙ?? XD"

L'ha provato oggi pomeriggio a casa mia e l'ha già finita in tutte le difficoltà :D

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Impressione discutibile quella del tuo amico, e tradisce pure una mancata piena comprensione di NG3 vanilla che era già bello, tosto, e tattico nell'uso della SoB.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Provata la demo ma non mi piace neppure questa versione...eppure avevo amato il 2 liscio
Mha non capisco,qualcosa è successo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Magari son cambiati i tuoi gusti, sto Razor's Edge è similissimo al 2 per tante cose. Sembra più un NG2.5 che un 3.5
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Finita la parte di Ryu della demo di RE in Hard.
Ci sono livelli di difficoltà superiori?
La meccanica della sob non mi è molto chiara. Mi sembra che si attivi counterando le prese con attacchi pesanti, poi a volte parte una chain verso altri nemici ma non so con quale criterio.
Qualcuno può spiegarmi come funziona?
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
La meccanica della sob non mi è molto chiara. Mi sembra che si attivi counterando le prese con attacchi pesanti, poi a volte parte una chain verso altri nemici ma non so con quale criterio.
Qualcuno può spiegarmi come funziona?
Nessuno? Eddai su.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Considera che la SoB in NG3RE è stata completamente riscritta rispetto all'originale.
Funziona così. Quando la manina dei nemici diventa rossa/violacea per attacchi speciali o prese (questo succede spessissimo coi mutilati), premendo triangolo (va benissimo anche una scivolata a sgambetto seguita da triangolo) counterizzi siffatto attacco attivando la SoB. Se ci sono nemici nelle immediate vicinanze del malcapitato su cui hai fatto la SoB, si attiva una chain di istantkill molto limitata e direttamente correlata al livello di upgrade dell'arma. Mi pare che nel gioco finito il max limit sia di 3 o 4 kill.

Altre modalità di attivazione per ora non le conosco. Non so se perchè del tutto assenti, se assenti nella sola demo o se semplicemente non stanate da me e dagli altri utenti con cui mi son confrontato.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Considera che la SoB in NG3RE è stata completamente riscritta rispetto all'originale.
Funziona così. Quando la manina dei nemici diventa rossa/violacea per attacchi speciali o prese (questo succede spessissimo coi mutilati), premendo triangolo (va benissimo anche una scivolata a sgambetto seguita da triangolo) counterizzi siffatto attacco attivando la SoB. Se ci sono nemici nelle immediate vicinanze del malcapitato su cui hai fatto la SoB, si attiva una chain di istantkill molto limitata e direttamente correlata al livello di upgrade dell'arma. Mi pare che nel gioco finito il max limit sia di 3 o 4 kill.

Altre modalità di attivazione per ora non le conosco. Non so se perchè del tutto assenti, se assenti nella sola demo o se semplicemente non stanate da me e dagli altri utenti con cui mi son confrontato.
Grazie per la risposta. Ho visto che spesso i nemici attivano la presa quando carichi un attacco, quindi spesso utilizzo questo espediente per attivare la SoB.
A volte però mi sembra che la SoB si attivi anche se il nemico non ha iniziato un attacco speciale, può darsi che mi sbagli però.
In questo video attivano la SoB subito dopo una presa:
http://www.youtube.com/watch?v=9chj8VN9kVs
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205