Beh, insomma. Lì era il modo migliore per affrontare un tipo di nemico, era una successione di mosse efficaci (e belle e rapide da vedere) che coinvolgevano l'approccio solo con quella minaccia.
Sì per carità, ma non mancavano mica i combattimenti che richiedevano l'utilizzo di quel solo mezzo abusato (le lunghissime ondate di elettrici). Una cosa son 2 o 3 nemici da far secchi con sta meccanica in un'ondata popolata anche da altri avversari; una cosa è un'ondata di soli nemici impalabili.
Qui stiamo parlando di una mossa tritatutto che può andare bene contro qualunque cosa e che dipende fortissimamente da quanto il gioco decide di lasciartelo fare senza disturbarti troppo.
Sulla carta è così. Bisogna vedere all'atto pratico quanto il gioco consenta di abusarne.
Con Ryu non scappavo per poi caricarlo, ma colpivo il nemico con il triangolo e poi lo tenevo premuto. Così facendo si può far partire la ET prima che il nemico si riprenda.
Sì, ad Hard c'ho provato anche io. E qualche colpo mi è entrato con sto espediente. Tuttavia non è stato mai risolutivo come approccio, ed è stato pure un affidarsi un pò alla dea bendata perchè ci son dei momenti che gli alchimisti marcano stretto.
Ora riprovo a Master Ninja e ti fo sapere.
Tra l'altro a livello di caricamento siamo dalle parti di NG2, e i proiettili non lo interrompono nemmeno.
La seconda cosa infatti la trovo grave.