Autore Topic: [360][PS3][WU] Ninja Gaiden 3 (OMG! si finisce da solo!!11!!!11!!) (CREDICI)  (Letto 123674 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Io non sono un esperto di NG e di certo non ho strafinito il 3... ma non è un tantino ostico per essere una demo a Normale?
Per fare la prima parte son morto 7-8 volte, la cosa più ottusa è il dover beccare i nemici armati per forza da terra con la modalità mira (come detto da Wis), cosa lenta che ti fa prendere mazzate se non ti allontani parecchio.

E poi si, i nemici sono iperattivi, con quelle poche mosse che hai è ancora più tosta... ora sono ai 3 maghi ma dubito di poterli buttare giù :/

Poi magari so pippa io, ma son stati un po' troppo brutali a questo giro.

Offline Emme

  • Iniziato
  • Post: 62
Ma stiamo dicendo che la grafica è peggiorata rispetto al vanilla? Se si speriamo che si per colpa che è un demo, perchè se no non ci fanno una gran figura.
Codice amico 3DS: 2406-5251-3648 / PS3/PSVita: FarseerMatteo
(Magari mi mandate anche un pm cosi so chi siete)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
A me non sembra che tutti spammino tutto più che in NG3, semplicemente mi sembrano più consci di quello che fa il giocatore, e mosse sbagliate o che lasciano scoperti vengono sistematicamente punite. Per dire se Ryu tenta di fare un'izuna su un berretto rosso che non è ferito verrà sempre punito al suo ritorno a terra.
Questo per me è bene.
Un po' meno bene il fatto che la scivolata non sembra interrompere una seppia, e quindi non ho trovato un modo sensato di controllare un minimo gli attacchi avversari.
Il fatto di avere reinserito la carica manuale è un problema del tutto marginale, fintanto che non diventa l'UNICO modo per affrontare le situazioni.

@SixelalexiS: normale = hard. Eroe = normale.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
A me non sembra che tutti spammino tutto più che in NG3, semplicemente mi sembrano più consci di quello che fa il giocatore, e mosse sbagliate o che lasciano scoperti vengono sistematicamente punite. Per dire se Ryu tenta di fare un'izuna su un berretto rosso che non è ferito verrà sempre punito al suo ritorno a terra.
Questo per me è bene.
Un po' meno bene il fatto che la scivolata non sembra interrompere una seppia, e quindi non ho trovato un modo sensato di controllare un minimo gli attacchi avversari.
Il fatto di avere reinserito la carica manuale è un problema del tutto marginale, fintanto che non diventa l'UNICO modo per affrontare le situazioni.

@SixelalexiS: normale = hard. Eroe = normale.

Ah lol, geni  :D
Vabè, allora è già tanto che sono arrivato lì, ai 3 maghetti ho rinunciato  :P

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Ma stiamo dicendo che la grafica è peggiorata rispetto al vanilla? Se si speriamo che si per colpa che è un demo, perchè se no non ci fanno una gran figura.
Sì, è sensibilmente peggiorata nella texture e, soprattutto, nell'illuminazione. Niente più HDR (con bloom e tutto il resto) né sunshaft. Oserei dire che anche i modelli hanno meno poligoni.
Per quanto possa capire la revisione nell'ottica di migliorare il framerate, mi sembra un ridimensionamento un filino troppo cicciotto.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Il fatto di avere reinserito la carica manuale è un problema del tutto marginale, fintanto che non diventa l'UNICO modo per affrontare le situazioni.
Finisci la demo di Ayane :yes:
Io la frequenza con cui sparano gli alchimisti la trovo insopportabile.
Onestamente trovo tutto insopportabile, l'unica piccola gioia me l'ha data tornare a impugnare le due spade.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Ecco, sì, gli alchimisti spammano TUTTO SEMPRE. Non stanno buoni un attimo, sono effettivamente insopportabili e ricaricano lo scudo in 3 secondi.
Professional Casual Gamer

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Mi pare di capire che è identico alla versione WiiU. Male male male :(

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Video, mi spieghi un attimo la meccanica revisionata della SoB?
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
A me che il gioco rallenti ancora nonostante la grafica da PSP pare inaccettabile.
Sono rallentamenti infinitamente minori di quelli che funestavano vanilla però eh. Certo non è comunque accettabile quando sul mercato hai un Rising maledettamente migliore nella modellazione poligonale, nelle texture e con 60 frame abbastanza inchiodati.

Citazione
Secondo, smitizziamo questa storia della proattività nemica. Ok nemici svegli e mobili, è sempre stato il bello di NG. Ma adesso avere costantemente addosso tutti che spammano l'impossibile sfancula tecnicismo e leggibilità obbligando cheappate tipo l'abuso di UT, opportunamente ripristinata perché senza carica manuale il gioco funzionava troppo bene.
In realtà a parte contro i 3 spadaccini, pensare di spammare UT è abbastanza un suicidio. Le catene di UT caricate OL sono solo un miraggio per fortuna.
Che i nemici siano iper-attivi è solo un bene a mio avviso, la cavolata è che non vengano dati da subito i mezzi per contrastarli. Hai inserito una tecnica per sparare shuriken a 360° e non me rendi disponibile contro sta folla selvaggia da dominare? Ma sei scemo?! Non solo, mi sguarnisci pure di mezzi base.

A me non sembra che tutti spammino tutto più che in NG3, semplicemente mi sembrano più consci di quello che fa il giocatore, e mosse sbagliate o che lasciano scoperti vengono sistematicamente punite. Per dire se Ryu tenta di fare un'izuna su un berretto rosso che non è ferito verrà sempre punito al suo ritorno a terra.
Questo per me è bene.
Un po' meno bene il fatto che la scivolata non sembra interrompere una seppia, e quindi non ho trovato un modo sensato di controllare un minimo gli attacchi avversari.
Il fatto di avere reinserito la carica manuale è un problema del tutto marginale, fintanto che non diventa l'UNICO modo per affrontare le situazioni.
Abbastanza concorde.


Che poi 2 cose.
I berretti rossi schivano gli shuriken con una scorrettezza pazzesca.
L'animazione della SoB è così accorciata che non lo vivi più il lento procedere della lama nel corpo. Mbo. :(
« Ultima modifica: 14 Mar 2013, 11:54 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
non ho ancora provato la demo, ma a leggervi cadono proprio le palline.

a 69.90 col kaiser che lo prendo.

VANILLA FTW

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Saggiamo il Master Ninja :whistle:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
E poi si, i nemici sono iperattivi, con quelle poche mosse che hai è ancora più tosta... ora sono ai 3 maghi ma dubito di poterli buttare giù :/
Boh, io dopo essere morto n volte sono riuscito a batterli spammando salto e attacco pesante.

Mi dite una cosa? Come caspita si fa a far partire una SOB? A volte mi vengono ma non ho capito come.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Complimenti a chi ha avuto la brillante idea di recuperare i demoni di NG2 ed infilarli in uno spazio stretto quanto un buco di culo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Mi sa che ha ragione Cryu. :(
Dopo un ulteriore paio di tentativi contro i besughi alla fine della demo di Ryu, ho provato la TECNICA DEL CHEAPPONE DI NAMCO: colpo forte + tieni premuto e sfodera la UT appena arriva al primo step.
Praticamente non mi hanno nemmeno toccato.
"Vabbè", mi dico, "proviamo la demo di Hayane".
Arrivo fresco alla parte finale e toh, l'unica tecnica che riesco ad escogitare contro i 3 spadaccini è esattamente la stessa. Mi ha ammazzato l'ultimo e sono dovuto uscire, ma se il buongiorno si vede dal mattino dico "welcome back to 2008" pure io.
Poi ok, rimane un gioco fondamentalmente bello perché parte dalla base del secondo e probabilmente sarà privo delle cretinate di Ninja Gaiden 2, però un po' latrishtezz'.
Professional Casual Gamer