-Stavolta il gioco impegna sin da normal
-L'hard è tosto ma soprattutto, confrontando le stesse porzioni di hard in Razor's Edge con quelle di vanilla, le differenze nel frame rate e nella risposta ai comandi sono abissali, a favore di Razor chiaramente
-Sospetto ci sia pure il master ninja nella demo, lì voglio testare i frame drops
-Grafica leggermente ridimensionata
-Inquadratura ancora più allontanata da Ryu, senza mezzi termini la migliore telecamera che un NG abbia avuto
-Ingerenze dell'autolock ridotte
-3 stadi di salute segati. Si è tornato all'integro/mutilato di NG2.
-Picchiata del falcone con dinamica mariesca da istant kill segata
-Ultimate Tecnicque a carica manuale reintrodotta ma, on landing non c'è alcun livello di carica, caricarla impiega tempo e a differenza della UT Bloody Rage, questa UT a carica manuale fa un ammontare di danni limitatissimo, non istant killa praticamente mai, nè dà rapido accesso alla mutilazione.
-Ryu mi pare più lentino ma con qualche recovery time accorciato
-La freccia sparata a rallenty durante il salto è un'abilità da sbloccare, consuma Ki, ergo non è abusabile.
-Ayane sta a NG come Sakura sta a SF: un concentrato di combo lunghissime e velocissime
-Score system molto più pervasivo
-SoB ridotta a counter contro le prese. Questo è uno sconvolgimento nell'economia delle battaglie di NG3, per cui alla fine credo avremo un titolo che si giocherà in maniera molto diversa e senza la dinamica del "conservo il nemico insanguinato come miccia di innesco".
-IA aggressivissima, persino i mitraglieri di disturbo mi son sembrati meno statici. Vedere volteggiare le milizie di NG in maniera così organizzata ed armoniosa per poi tornare a guardare i titoli Platinum Games e i DMC, fà proprio un brutto effetto di balzo indietro nel tempo.
-I nimpo possono infilarseli dove sò io per quel che mi riguarda.
-Lo skill tree con l'alzheimer è insopportabile. Fortuna che sbloccando nella demo questa roba, l'avrò già pronta ed utilizzabile nel gioco finito.