Per il lag a me sembra tutto filare come su 360, solo che già a partire dal secondo livello ci sono momenti di panico con frame rate, con una decine di nemici, moto e lanciarazzi, ma effettivamente sono due cose diverse. Mi sarebbe piaciuto fare subito il test con livello di difficoltà maggiore, per vedere se scattava tutto come su 360, ma va prima sbloccato.
Non ricordo se la parte con l'elicottero e nemici al secondo livello c'era nel 3 liscio, ma è uno dei classici momenti frustranti a là Ninja Gaiden, con Ryu che ogni tanto tenta di dare spadate al velivolo, anche se è a mezzo chilometro, anziché ai nemici; sono ancora piantato là
Le donnine per ora non si sono palesate, se ho capito bene dovrebbero sbloccarsi dalle sfide, o forse dopo la prima tornata, poi controllo.
Notizie buone: i maghetti della ceppa, quelli con cappuccio che vengono sempre a gruppi di tre, fanno molte meno prese e sono divertenti da fare secchi, perché hanno dei pattern veloci (schivata, colpo schianto e così via); in generale mi pare che le prese dei nemici siano diminuite. Confermo steel on bone solo interrompendo con l'attacco forte un attacco caricato dei nemici, mi sembra una buona soluzione, perché spinge a rischiare (se colpiti dal nemico, se ne va una bella fetta di energia). A me non dispiaceva il vecchio sistema, ora diciamo che è diventata una meccanica non centrale.
@wis: tutto come dici tu! La presa è quella (non ricordavo che ci fosse negli altri) e non so se ci sia il Flying Swallow presa, e suppongo anche di no.
@Barbelith: secondo me il pad pro non è assolutamente indispensabile. Anzi, ti dirò che ho iniziato con quello, ma il fatto che i tasti di attacco siano sotto lo stick destro e non sopra, crea un po' di fastidio. Con il paddone mi viene più naturale, e tolto il peso, mi ci sono subito trovato bene.